Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
I russofaggi sostengono che stanotte ci sono state grandissime esplosioni, documentate da immagini, in cui sarebbero state distrutte tonnellate e tonnellate di armi e munizioni occidentali.
Ma nessuno ne parla perché i governi che le hanno mandate non vogliono farlo sapere.
I vostri osint che dicono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Ma le trincee alte 30cm sono normali?
Citazione:
Damon
I russofaggi sostengono che stanotte ci sono state grandissime esplosioni, documentate da immagini, in cui sarebbero state distrutte tonnellate e tonnellate di armi e munizioni occidentali.
Ma nessuno ne parla perché i governi che le hanno mandate non vogliono farlo sapere.
fanno meme sui droni supercum
Eh certo. Ieri hanno dato la stessa notizia.
Tutto sti depositi di munizioni che esplodono in sequenza, che caso :fag:
curiosamente con video e foto di altri luoghi e dell'anno scorso
Citazione:
Bukkake girl
I governanti passano, i paesi restano. Sarebbe incredibilmente miope cacciare via l'Ungheria per Orban. Nel caso coso diventi un dittatore se ne può parlare, ma al momento bisogna sopportarli
Secondo gli anti-nazi-ebrei-gay-trans-mutanti è l'unico in UE che ha le palle di non appecorarsi alle pretese imperialiste USA :snob:
Citazione:
Damon
che mi sembra un pò strano che ci siano riusciti adesso dopo 15mesi che ci provano senza riuscirci
Qualcosa hanno colpito
A US-made Patriot air defense system was likely damaged, but not destroyed, as the result of a Russian missile barrage in and around Kyiv early Tuesday morning local time, a US official tells CNN.
Pare che fossero finiti tutti i missili dei lanciatori, e di conseguenza i russi abbiano colpito qualcosa perché ormai indifeso.
Che dire? Se vero, bene. Così imparano a fornire armi col contagocce... idioti.
Citazione:
conrad
Ma le trincee alte 30cm sono normali?
adatte se impieghi un esercito di gnomi
Citazione:
Manu
per ora si dice allegedly e anonymous source
inoltre la fonte specifica che a essere colpita sarebbe una componente della batteria, e che stanno persino valutando se ripararlo in loco
inoltre le armi con il contagocce è un non-argomento, il Patriot ha scaricato tutti e trenta i missili intercettori che aveva a disposizione, cosa doveva fare di più?
dargli più di una batteria?
Una delle tattiche che leggo dagli strateghi da divano è quella di saturare la zona con target beccabili, in modo da tracciare le difese aeree...farle scaricare... e seccarle nella seconda ondata con armi più pregiate.
Se così fosse meglio non avere due batterie vicine...
Bisogna partire dal presupposto che ci sono armamenti che si consumano, in quanto verranno colpiti sicuramente.
Citazione:
Damon
La più grande evoluzione da questo attacco è che sono stati confermati i missili Patriot PAC-3 in Ucraina (ci sono foto di pezzi di missile per terra che confermano i PAC-3)
Poi, dai video non si vede nulla: grandi esplosioni non ce ne sono, io ho visto 3 esplosioni
2 grosse, ed una sfocata dietro dei palazzi
Le prime 2 non si sa cosa hanno colpito e potrebbero essere la qualsiasi, pure missili abbattuti e caduti
la terza è a ridosso di una batteria antiaerea dietro dei palazzi, batteria che ha lanciato un sacco di roba e potrebbe essere un Patriot (fattobuffo ha sparato tipo 150 milioni in missili se è un patriot :asd:)
Danni ingenti non se ne vedono e non se ne sanno. L'Ucraina non penso li pubblicherebbe, ma detto questo niente botti grossi, nel peggiore dei casi è stato colpito un radar.
Tutti questi lanci sono di missili che hanno bisogno di coordinate preprogrammate per colpire quindi è stato un lancio mirato e deciso sulle batterie antiaeree di Kyiv. Quindi è anche possibile alcuni dei missili che hanno colpito siano andati a colpire il nulla perché hanno semplicemente programmato X siti noti dove avevano visto i Patriot e poi hanno lanciato (dal video dove si vedono 2 esplosioni è totalmente buio e sembrano cadere nel nulla, fanno un botto grosso ma son missili grossi di notte... lo fanno per forza un botto grosso.)
secondo me è ragionevole aspettarsi una batteria antiaerea, probabilmente Patriot, danneggiata. Il che visto quanti missili han lanciato i Russi è comunque una sconfitta: nel senso, quei missili lì, su una città, invece che al fronte... e la loro idea di saturazione, oggi, è 18 missili. Altra dimostrazione di avere le pezze al culo. Ad Ottobre tiravano 80 missili, ricordiamoci. Se oggi non ne hanno 80 da lanciare non saranno mai in grado di sopprimere una batteria Patriot.
Citazione:
Orologio
Una delle tattiche che leggo dagli strateghi da divano è quella di saturare la zona con target beccabili, in modo da tracciare le difese aeree...farle scaricare... e seccarle nella seconda ondata con armi più pregiate.
Se così fosse meglio non avere due batterie vicine...
Bisogna partire dal presupposto che ci sono armamenti che si consumano, in quanto verranno colpiti sicuramente.
sì è come batti le difese aeree, è il motivo per cui un sottomarino Typhoon porta 20 lanciatori per missili - li lanci tutti insieme per sopraffare una portaerei ed il suo gruppo di difesa
da qui però il problema: per sopraffare un obiettivo difeso da molteplici batterie avanzate non ti bastano 18 missili... ne devi lanciare 40 su un bersaglio, nsomma. Poi vabè i Patriot pare siano complessi da usare e quindi sono sicuramente meno efficaci di quanto dovrebbero essere, ma gli Ucraini imparano, i Russi pare di no - e di missili non ne hanno
Un typhoon non tirava alle portaerei...
Se invece dei pac-3 avessero ricevuto i pac-8 questo non sarebbe successo.
Ieri sera ho sentito al tg che la Russia ha accusato i servizi segreti di Kyev di usare metodi terroristi, ed ha pertanto richiesto un'indagine delle UN.
A me andrebbe anche bene, a patto che la stessa indagine si faccia anche in tutti gli apparati governativi russi perché Stato terrorista.
ma davvero state discutendo di un rumint della cnn basato su una fonte anonima?
Domanda, ma sapendo che quella di saturare possa essere una tattica "prevedibile", visto che il patriot ha le ruote, appena scaricato quanto ci mettono a mettere in moto il camion e spostarlo di qualche km? insomma fra l'ondata per scaricarlo/individuarlo e quella per distruggerlo dovrebbero essere praticamente una consecutiva all'altra altrimenti credo farebbero a tempo a spostarlo.
Citazione:
Diabolik
Un typhoon non tirava alle portaerei...
C'hai ragione sorry, ero un po' stanchino, ma fate lo stesso esempio con qualsiasi nave di superficie o meno con VLS
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Domanda, ma sapendo che quella di saturare possa essere una tattica "prevedibile", visto che il patriot ha le ruote, appena scaricato quanto ci mettono a mettere in moto il camion e spostarlo di qualche km? insomma fra l'ondata per scaricarlo/individuarlo e quella per distruggerlo dovrebbero essere praticamente una consecutiva all'altra altrimenti credo farebbero a tempo a spostarlo.
è il motivo per cui secondo me dei video degli impatti 2 su 3 sono in campi vuoti (cioè erano in posti dove sospettavano ci potessero essere batterie, ma non c'erano)
Queste robe si farebbero principalmente con missili HARM non con cruise settati su una posizione GPS, ma i Russi non ce li hanno...
Citazione:
Galf
C'hai ragione sorry, ero un po' stanchino, ma fate lo stesso esempio con qualsiasi nave di superficie o meno con VLS
- - - Aggiornato - - -
è il motivo per cui secondo me dei video degli impatti 2 su 3 sono in campi vuoti (cioè erano in posti dove sospettavano ci potessero essere batterie, ma non c'erano)
Queste robe si farebbero principalmente con missili HARM non con cruise settati su una posizione GPS, ma i Russi non ce li hanno...
Si credo sia abbastanza difficile beccarli, cioè...o li vedono con i satelliti, ma sappiamo che passano 1..2 volte al giorno se va bene o con "soffiate" dal territorio, e li va di spionaggio/intelligence.
Però, partendo che so che in quella zona so che c'è una postazione Patriot...devo capire dove sta, lancio la prima raffica per individuarla, finché non spara non so dove sta e di conseguenza non posso sapere dove lanciare la seconda raffica...
Ora non so quanto tempo ci serva per spostare una postazione patriot, ma usando missili cruiser...ora che capisco dove sta, faccio il calcolo e lancio, ora che il missile arriva credo ci sia tutto il tempo per prendere e spostarlo altrove, e magari anche ricaricarlo anche...
Altrimenti dovrei fare una serie di lanci consecutivi per tenerlo impegnato sul posto, tipo lancio 2-3 missili distanziati da qualche minuto in modo da tenerlo impegnato in abbattimenti fino a che io non ho fatto i miei conti, lanciato ecc...ma non mi sembra così fattibile, oltre che se vedo che sto finendo i missili e continuano ad arrivarne (magari contro il patriot) uno prende e se ne va...
Trovo che avrebbe più senso la tattica di lanciare 2 ondate ravvicinate, la prima serve per scaricare la batteria di missili patriot senza lasciare il tempo di ricaricare, la seconda serve per colpire l'obiettivo protetto dal patriot...
Più facile e forse gli servono anche meno missili, e mi pare sia quello che stanno facendo.
Insomma come non sono praticamente mai riusciti a centrare gli Himars dubito faccia molta differenza con questi.
Dovrebbero altrimenti avere una effettiva massiccia presenza aerea in modo da colpire quasi in tempo reale appena individuato/scaricato il patriot...
Detto questo, sui missili Kqualcosa ipercosi, ne hanno abbattuto sicuramente uno, l'altra notte dicono di averne abbattuti altri 6, prove di questi abbattimenti ci sono?