Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Per quanto può valere la mia opinione: la controffensiva ucraina perché farla lì? Perché non tagliare in due il fronte verso Berdyansk, finalmente devastare il ponte di Kerch, e prendere la Crimea senza neanche (per modo di dire) sudare?
Nessuno sa cosa succederà, ovviamente, ma i russi pare abbiano usato i mesi invernali per rinforzare le loro difese in zona... non sarebbe roba come lo scorso settembre.
A me pare che ogni scelta abbia i suoi pro e contro, e che anche solo errore potrebbe essere fatale... se la controffensiva ucraina riuscisse, potrebbero davvero sferrare un colpo decisivo ai russi.
Se fallisse, a quel punto qualsiasi velleità di vittoria andrebbe a farsi benedire.
Impossibile, per noi, dire cosa sarebbe meglio... non sappiamo la situazione sul campo.
Spero pure che arrivino più sistemi SAM possibile, visto che a quanto pare gli S-300 scarseggiano
- - - Aggiornato - - -
Intanto
https://www.bloomberg.com/news/artic...uverify%20wall
Ma guarda un po'... forse (forse) prolungare questa guerra per anni non è stata la mossa giusta... Pechino ormai ha deciso di dedollarizzarsi, dopo aver visto quanto successo alla Russia.
Citazione:
showa
In che senso? No, oramai non seguo più i media tradizionali.
C'era un post di un bot :asd:
Citazione:
-jolly-
parterre de roi e su la 7 santoro non ci facciamo mancare nulla
visto anche io la prima mezz'ora, era un fiume in piena, Floris faceva fatica a fargli le domande, sul governo ho condiviso le sue considerazioni, sull'ucraina ha risposto con una domanda, la solita " ma dove si va a finire andando così? a che serve?" , poi la distinzione formale tra partigiani truppe irregolari e i soldati ucraini poteva evitarla
I partigiani volevano la paceeeh
Soprattutto i gappisti
Almeno si è trattenuto dal dire che i veri partigiani ucraini sono quelli che disertano e resistono al dittatore Zelensky che vuole costringerli a combattere
Citazione:
Biocane
visto anche io la prima mezz'ora, era un fiume in piena, Floris faceva fatica a fargli le domande, sul governo ho condiviso le sue considerazioni, sull'ucraina ha risposto con una domanda, la solita " ma dove si va a finire andando così? a che serve?" , poi la distinzione formale tra partigiani truppe irregolari e i soldati ucraini poteva evitarla
this, come se per combattere per la libertà e contro un'invasione si dovesse fare distinzione tra truppe regolari o partigiane
- - - Updated - - -
Citazione:
Bukkake girl
come diceva totò nei 2 colonnelli,
carta bianca? mi ci pulisco il culooooo!
Citazione:
Bukkake girl
queste segretissime informazioni tali da far chiudere la trasmissione gli giungono dalle lettere che gli scrivono le mamme di bakhmut come fu per quelle di mariupol e kherson?
Se Orsini parlasse cadrebbero teste .....
Citazione:
Stefansen
Se Orsini parlasse cadrebbero teste .....
Sì, la sua e quella degli altri prezzolati. :asd:
Per ora, quando parla cascano le palle.
- - - Aggiornato - - -
Ah, sembra che la Potok (PMC della Gazprom) si stia menando con la Wagner, che si sta menando con l'esercito... fra un po' se non ci mettono una pezza parte il libera per tutti, altro che la controffensiva ucraina fermata dal fango. :rotolul:
Chissà Lombroso che avrebbe detto del prof, dopo avergli misurato il cranio s'intende :tsk:
Citazione:
Diabolik
Chissà Lombroso che avrebbe detto del prof, dopo avergli misurato il cranio s'intende :tsk:
lombroso parlava di prediposizione al crimine in base ai tratti somatici, orsini è semplicemente un prezzolato furbo che sa raccogliere le teorie di una larga frangia di imbecilli italioti
fortuna che oggi stiamo facendo i leccaculo per la ricostruzione in ucraina, se mai ci sarà, così da prenderci già una bella fetta di mercato e farci i big money :sisi:
quelli sono in piena guerrà che magari durerà anni e già si stanno accordando per la ricostruzione :bua:
fiduciosi di vincerla domani insomma :sisi:
Citazione:
-jolly-
lombroso parlava di prediposizione al crimine in base ai tratti somatici, orsini è semplicemente un prezzolato furbo che sa raccogliere le teorie di una larga frangia di imbecilli italioti
Lombroso si inserisce in un contesto storico più ampio in cui a determinate fattezze erano associate anche determinate caratteristiche mentali ed eventualmente disturbi (e che lui provò per primo a studiare ed inquadrare dal punto di vista criminologico), da cui la mia ironia, visto che a guardare il prof sembra un bambino speciale, mettiamola così :asd:
Citazione:
gmork
sono gli orki del 40k
WAAAAAGH https://twitter.com/Azovsouth/status...42851327426560
Citazione:
Bukkake girl
:uhoh:
Citazione:
Bukkake girl
ese come le 5 portaerei..
Non sono un grande esperto di arte, letteratura e filosofia (e manco mi interessa esserlo) ma così ad occhio, negli ultimi 70 anni non mi pare sia uscito molto di rilevante, dall'URSS/Russia
Insomma, i danni son relativi a roba vecchia
https://twitter.com/NOELreports/stat...97778398248961
Citazione:
Manu
Non sono un grande esperto di arte, letteratura e filosofia (e manco mi interessa esserlo) ma così ad occhio, negli ultimi 70 anni non mi pare sia uscito molto di rilevante, dall'URSS/Russia
Insomma, i danni son relativi a roba vecchia
https://twitter.com/NOELreports/stat...97778398248961
Dopo Gagarin si sono appoggiati