no no, sull'andare sulle mine come dei dodo ubriachi concordo che è assurdo.
Dico solo che in una guerra che non sia contro sabbipodi forse forse pure la Nato avrebbe perdite notevoli di uomini e mezzi.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
no no, sull'andare sulle mine come dei dodo ubriachi concordo che è assurdo.
Dico solo che in una guerra che non sia contro sabbipodi forse forse pure la Nato avrebbe perdite notevoli di uomini e mezzi.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
sìsì ripeto non sto giudicando le perdite quelle me le aspettavo tutte. Sto giudicando questo evento specifico.
Per quanto ne sappiamo, ripeto, stanno già a Mosca.il punto è QUESTO evento. Tutto qui.
Magari fra una settimana abbiamo video di Ucraini in periferia di Mariupol.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Sono abbastanza vecchio per ricordarmi che trent'anni fa i sabbipodi avrebbero dovuto infliggere perdite enormi agli USA che non sapevano in che ginepraio si stavano andando a ficcare, contro un esercito fortissimo e motivatissimo, con armamenti sovietici micidiali![]()
DK
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
La settimana scorsa ho scoperto che mio cognato, oltre ad essere vegano, è anche putiniano.
Se mai dovessi vederlo nudo mi aspetto di trovare il culo al contrario...
Spero vivamente di non dover parlare mai con lui di vaccini o di come è fatta la Terra, per non avere altre amare sorprese
al momento di desert storm si parlava di quello irakeno come il 4° esercito al mondo per nr di uomini e mezzi con ufficiali sovietici che li addestravano da anni alla tattica russa e composto in gran parte da veterani della guerra contro l'iran, nessuno credeva dovesse essere una passeggiata
i russi stessi dovettero ammettere dolorosamente che le loro tattiche militari ed i loro mezzi aerei e corrazzati erano oramai soverchiati tecnologicamente da quelli occidentali USA sopratutto
Ma infatti, e poi la campagna aerea ridefinì il concetto di guerra moderna e appunto ci ha "abituati male" come ha detto Galfcoso... peccato che qui di aviazione non ce ne sia, quindi si debba fare tutto senza il pilastro principale della dottrina NATO, e scusate se è poco. Altro che wunderwaffen NATO...
Ci fosse realmente la NATO sul terreno, sì, certo, non si infilerebbe nei campi minati mettendosi poi a fare quadrato intorno come dei geni per farsi sparare dall'artiglieria, ma soprattutto, prima ancora di muovere un autoblindo sul campo, ci sarebbero state missioni SEAD su missioni SEAD, come se non ci fosse un domani, strike massicci di missili da crociera (avete presente nella sola prima notte di Iraqi Freedom quanti Tomahawk ha lanciato la V flotta?) a piallare prima i radar e le difese aeree, e poi i depositi, i centri logistici eccetera eccetera sull'intero territorio nemico, anche in profondità.
E' indubbio che ci sarebbero lo stesso molte perdite, ma mi domando se siete seri se pensate di fare paragoni fra la "NATO" e "gli ucraini armati un pochino non troppo sennò i russi si arrabbiano dalla NATO"...![]()
Ultima modifica di Diabolik; 09-06-23 alle 21:34
DK
non è tanto non infilarsi nel campo minato, è infilarsi, perdere il veicolo antimine, perdere i due veicoli che tentano di passarci di lato... e fin qui ok "c'hai provato"
A quel punto hai due opzioni:
1) siamo nella merda. Ritira tutto ordinatamente e prepara i veicoli di recupero.
2) prendiamo 9 Bradley e buttiamoli sulle mine perché magari si trova un buco
il tutto in quella che alla fine era una kill zone pre-pianificata dai Russi, cioè con già l'artiglieria tarata per colpire il quel punto.
![]()
Soldati russi a terra che filmano i veicoli distrutti/abbandonati
https://twitter.com/WarMonitors/stat...66727241981952
Da questo video la cosa più interessante è che mancano tanti dei veicoli visti in altre foto/video, il che potrebbe significare che c'è stato un tentativo maldestro di recuperare i veicoli e far passare l'attacco con un secondo assalto, finito male. Oppure che sono riusciti a recuperarne alcuni.
Ci sono altri video che non sto a linkare perchè non si vede una fava con allegri trenini con dozzine di soldati russi che scappano, ma potrebbero essere qualsiasi cosa
Siamo tutti Sun Tzi dietro un monitor...
....vorrei vedere voi in mezzo a un campo minato.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
intanto... tieni
che quegli scarabocchi me fanno specie
per il resto, non è indispensabile arrivare a liberare mariupol e berdyansk, è sufficiente bloccarle, così come tokmak che sarebbe l'obiettivo di questa avanzata di questi giorni
poi ti chiedo un favore, smetti di rispondere ai troll che non è ammissibile scrollare mezz'ora in questa discussione per trovare un post sensato a cui rispondere, dai.
link che questa mi giunge nuova
questo evento specifico è avvenuto 2 giorni fa e ne stiamo discutendo da 2 giorni come se fosse avvenuto altre 4 volte
i mezzi sono stati danneggiati più o meno pesantemente, non si suppone ci sia stato un massacro perché l'equipaggio pare sia stato evacuato
concordo sulla cappellata fotonica di chi ha comandato l'azione, hanno sbagliato praticamente tutto
ma è UN evento specifico, non l'intera offensiva che è iniziata pochi giorni fa