Colpa della russofobia :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Colpa della russofobia :sisi:
mah...anche Ron De santis alla fine è uno che non ha idee molto diverse da trump, infatti punta su quello, nel portare avanti le idee di trump senza sembrare matto come trump...
Questo alle presidenziali potrebbe anche portarlo ad avere più possibilità, il suo problema è che la base che vota alle primarie all'imitazione di trump preferisce l'originale, dunque ha poche possibilità di battere trump, specie dopo la figura di merda fatta contro la Disney...fra l'altro pure lui rischia una qualche sorta di incriminazione per reati legati a questo.
Diciamo se come pare i Dem ricandidano Biden, forse forse giusto contro Trump potrebbe vincere, ma contro un qualsiasi candidato Rep che sembri un filo meno "estremista", difficilmente potrebbe farcela...
Paradossalmente se la giustizia gli mette fuori gioco Trump e Ron, i repubblicani avrebbero più possibilità, visto che penso contro Biden a parte trump potrebbe vincere anche un cartonato di capitan america.
Beh...una ripercussione potrebbe averla, da un lato sono temi comunque secondari nelle campagne elettorali USA, ma per dire Trump su domande specifiche è sempre stato molto elusivo, sicuramente da meno l'idea di un appoggio incondizionato, e anzi ha detto più volte che con lui la guerra sarebbe già finita...e visto i precedenti dubito sarebbe stato per un intervento diretto usa.
Notoriamente poi i Rep specialmente dell'area Trump sono più per un "isolazionismo" usa...e per un arrangiatevi, si è visto durante l'amministrazione Trump...
Anche il ritiro dall'Afganistan è avvenuto durante Biden che era presidente da pochi mesi, ma la decisione e tutto era stata presa dall'amministrazione Trump.
Poi non credo chiuderebbero i rubinetti da un giorno all'altro, ma che la cosa possa avere ripercussioni sulla fornitura di armi ed eventuali pressioni a compromessi per arrivare ad una tregua in tempi rapidi, non lo vedo affatto uno scenario improbabile.
Poi non si sa ancora per certo chi correrà per le presidenziali e come ci arriverà, dunque tutto da vedere, ma non si può neppure pensare che la questione non esista.
se eletto (haha) trump vorrà certamente puntare alla fine della guerra per prendersene il merito e sventolarlo come una medaglietta. l'unica via per ottenere cio', è dire privatamente a zelensky che se non accettasse la perdita dei territori in mano ai russi lui bloccherebbe ogni supporto. in ognuno dei due casi, il sostegno militare usa cesserebbe o perlomeno trump farebbe di tutto per farlo cessare.
Briscola ha detto che fa finire la guerra in 24 ore, e considerando che voleva nukare un tornado... :bua:
E ho visto oggi i volantini qua in paese per una raccolta firme "contro l'invio di armi all'Ucraina, perché è meglio spendere i soldi in istruzione e sanità. E per togliere le sanzioni alla Russia, perché danneggiano la nostra economia!!!"
https://www.understandingwar.org/bac...t-june-13-2023Citazione:
Putin discussed the progress of the Ukrainian counteroffensive and signaled that he believes Russia can outlast Western military support for Ukraine.
Putin stated that Russian objectives have not fundamentally changed, reiterating boilerplate rhetoric and false narratives accusing Ukraine and NATO of initiating the war.
Putin added that the West can push Ukraine into negotiations with Russia by stopping the supplies of military aid to Ukraine.
il padrone ordina, il cane obbedisce, la préfica accarezza il cane
:chebotta:Citazione:
Si parla di più di 100 morti tra i soldati russi a Kreminna. Gli uomini della 20.ma armata erano riuniti in attesa di un discorso del loro comandante, il generale Sukhrab Akhmedov. Sono rimasti per due ore in attesa del parruccone, poi - toh! - sono arrivati gli HIMARS.
Che peccato :cattivo:
Magari a farsi i selfies geolocalizzati
Leggevo che il parruccone già aveva combinato disastri del genere in passato... secondo me fra un po' salta da una finestra :fag: