Reports of Russian casualties as they 'withdraw through their own minefields,' driven back by Ukraine's counteroffensive, UK intel says
Visualizzazione Stampabile
Quello che dico io è che non posso considerare neutre le idee quando valuto un politico. Non si può considerare buona ogni cosa pur di raccogliere consenso. Non bisogna solo essere bravi a fare le cose dopo aver raccolto il consenso: se raccogli il consenso degli antivaccinisti e poi proibisci i vaccini hai fatto bene o male?
Se trovo abbastanza gente a favore della pedofilia e fondo un partito con lo scopo di andare in parlamento e rendere la pedofilia legale, faccio bene o male?
Io non li so, ma se qualcuno blatera di tavolo delle trattative, almeno deve avere un'idea di cosa si potrebbe portare a quel tavolo. Sennò è come dire "bandiamo i combustibili fossili e otteniamo l'energia in altro modo", eh ok ma quale altro modo?
"Ci penserà qualcuno più bravo di me" non è una risposta, perché se tu proponi una cosa devi ritenerla fattibile, e se la ritieni fattibile devi avere almeno un'idea di come, altrimenti la tua non è una proposta ma una fantasia.
Ricordo quando qualcuno che aveva lavorato alla Disney (non ricordo se fosse Alex Hirsch o Dana Terrace) disse che gli avevano censurato delle scene perché "altrimenti non possiamo portare la serie in Russia".
Almeno ai tempi dei soviet andavano di persona a sparargli, la gente proprio non ha più voglia di lavorare. :snob:
Ma ti sei già risposto da solo... è ovvio che se dicessimo agli Ucraini "dovete fa' pace oggi, sennò nun ve mannamo più gnente e ve togliamo i dati satellitari e di intelligence, anzi mo' levamo pure le sanzioni alla Russia cosi ve imparate, tiè" gli ucraini sarebbero costretti ad accettare qualche forma di compromesso.
Ma questo discorso, oltre ad essere eticamente rivoltante, sarebbe negli interessi dell'Occidente? No. Sarebbe anzi un autogol clamoroso. Quindi ce ne guardiamo bene.
Sennò tanto varrebbe affermare che non stiamo facendo niente per la pace perché non minacciamo gli ucraini di mandarle ai russi, le armi, invece che a loro. Vuoi vedere che se facessimo così ci sarebbe la "pace" domani mattina? Vergonnia, che guerrafondai sti governi occidentali!!!1!!!1
P.s.: Lato russo invece che fai, vai da Putin e gli dici "te devi levà dar cazzo" e quello dice no. A quel punto che gli dici, "si nun te ne vai te gonfio debbotte"? (come se già non lo stessero gonfiando, tra parentesi) :bua:
E l'Iran non è da meno
https://9gag.com/gag/aRE211Q
asd
Ma che cazzo di senso ha mostrare una roba coi marchi del produttore originale :uhm:
Pare che almeno uno dei 2A6 sbandierati come "distrutti" sia stato recuperato con danni modesti (saltato un cingolo e qualche ruota su una mina), ci sono le foto che se lo stanno trainando per ripararlo :sisi:
Dovrebbe essere questo
https://twitter.com/MyLordBebo/statu...a4V_lS7iQ&s=19
Dai commenti:
"Still, they're not a match to bolshoia ruskaia technika
German tank loses two wheels while russki tank loses only one turret"
:rotfl:
ottimo
https://twitter.com/Seveerity/status...40088017940480
gli ucraini stanno utilizzando dei Leopard posticci per far sprecare droni e munizioni varie ai russi
Ma tipo, esempi sensati li avevi lasciati negli altri pantaloni?
In realtà alcuni osservatori hanno avanzato un'idea di massima da cui potrebbe partire qualcosa, ed imho se nessuna delle due parti riuscirà ad avere innegabilmente la meglio sull'altra il punto di incontro non sarà molto lontano da quella roba lì. Solo che magari ci sarai arrivato due anni (e svariate centinaia di migliaia tra morti e mutilati) dopo.Citazione:
Io non li so, ma se qualcuno blatera di tavolo delle trattative, almeno deve avere un'idea di cosa si potrebbe portare a quel tavolo. Sennò è come dire "bandiamo i combustibili fossili e otteniamo l'energia in altro modo", eh ok ma quale altro modo?
"Ci penserà qualcuno più bravo di me" non è una risposta, perché se tu proponi una cosa devi ritenerla fattibile, e se la ritieni fattibile devi avere almeno un'idea di come, altrimenti la tua non è una proposta ma una fantasia.
Chiaro che tempi ed eventi devono essere maturi per rendere realizzabile un progetto del genere, perchè quello che sembra inaccettabile ora potrebbe esserlo molto meno un domani, se le cose evolvono in un certo modo.
Ok DK, ma se mi dicevi che era la fiera dell'estremizzazione venivo preparato :bua:
Non è un'estremizzazione. In questo momento, con la controffensiva appena iniziata, gli ucraini di sicuro non ascolteranno niente di meno che riprendersi quanto è loro, a meno di non costringerli con le cattive. I russi a loro volta non sloggeranno mai, perché sarebbe un suicidio per il regime.
Mettiamoci l'anima in pace che i negoziati arriveranno DOPO il verdetto del campo di battaglia, non prima.
Quale è il valore assoluto della pace, di fronte a un intento genocida?
Era moralmente accettabile dire ai nazisti di tenersi Polonia, Nord Italia e Francia purché fosse fatta pace?
Dove tracci la tua morale Bobo, in nome della pace?
È la pace superiore a qualsiasi principio morale, diritto umano, superiore a qualsiasi libertà perduta?
Va bene tutto, purché pace?
Personalmente dopo un'azione della Russia fatta così, dovremmo invaderla la Russia, arrivare a Mosca e decapitarne il governo di corrotti che guida lo Stato. I morti ci sono in ogni guerra, ma non sempre la pace è la soluzione più auspicabile per poi chi quella pace deve subirla.
Magari l'occidente sta agendo per fini non del tutto nobili, ma è dalla parte giusta, almeno.
Questa volontà nostra (non certo del popolo ucraino) di non voler più sentire news al tg sull'ucraina è mal guidata da un finto senso cristiano.
Per una volta che non ci siamo voltati dall'altra parte di fronte all'intento di cancellare un popolo, dovremmo gioirne, non insistere per fare accettare una pace che se va bene significa anni di oppressione e pulizia etnica.