Trollare e stimolare una discussione sono cose ben diverse.
Le echo chamber lasciamole ai social network.
Trollare e stimolare una discussione sono cose ben diverse.
Le echo chamber lasciamole ai social network.
Ovviamente, sui canali/forum/gruppi italiani è tutto un "adesso Putin fa sul serio" "se Zelensky si becca un missile in testa è solo colpa sua" etc.
Boh.
Beh certo fino ad ora la russia ha usato l'1% del suo potenziale
Vorrei sapere chi li stabilisce, e che differenza c'è tra un ponte e una pizzeria entrambi usati sia da militari che civili.
Vabè poi si parla di gente che fa saltare le dighe per cui...
- - - Aggiornato - - -
Ma se ha cominciato la guerra con le munizioni già finite??
Ho solo fatto due domande, mi dispiace che te la prendi per così poco.
Non serve offendere, è da incivili e poco intelligenti...
E comunque se mi consideri non normodotato, perché ti sorprendi della mancata comprensione del testo? Ti contraddici.
- - - Aggiornato - - -
Ho capito ma la durezza non avrebbe aiutato a livello strutturale, anzi
è come dire "di cosa è fatto, di ghisa?"
La durezza indica la resistenza alla deformazione, per cui avrebbe resistito molto di più un ponte fatto, che so, di ragnatele.
Ci sono trattati di diritto internazionale che stabiliscono cosa sarebbe lecito fare in guerra e cosa no, cosa è crimine di guerra e cosa no...
Come ti spiegavo prima, se per fare fuori forse una manciata di soldati che potrebbero mangiare in una data pizzeria, fai più vittime civili che altro, viene detto che questo genere di comportamento non è legittimo.
Anche perchè dai video vari ecc tutti sti soldati non si vedono (ok che magari non girano sempre tutti in divisa), l'attacco non ha utilità bellica, pure quanto hai speso più per sparare tot missili non ha senso dal punto di vista militare.
Il diritto internazionale direbbe anche che l'attacco dovrebbe essere proporzionale come intensità al risultato che debbo ottenere...del tipo che per fare fuori una manciata di soldati semplici senza nessuna particolare rilevanza non è che rado al suolo un quartiere...
Hanno voluto colpiere un simbolo civile, era uno dei locali più frequentati dalla città, ci andavano anche molti giornalisti esteri ecc...
Poi la pizzeria è un caso, ma gli obiettivi civili colpiti dai russi sono stati molteplici, anche recentemente a Leopoli dove hanno preso semplicemente edifici civili.
Non credo debba spiegarti la differenza con un ponte che è l'unico collegamento diretto fra la crimea e la russia e che sistematicamente viene usato per spostare mezzi militari e soldati da una parte all'altra.
Dunque abbiamo 2 morti civili per mettere fuori uso uno degli snodi principali per la logistica russa, direi che visto il risultato e l'importanza dell'obiettivo ci sia poco da dire, poi ok dispiace per le due vittime innocenti...
Ultima modifica di Enriko!!; 17-07-23 alle 12:15
nelle guerre dell'antichità quelli che noi chiamiamo crimini di guerra erano cosa perfettamente normale. alla fine, i russi sono solo amanti delle vecchie tradizioni![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Per gli Aztechi era normale fare sacrifici umani
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
https://twitter.com/saintjavelin/sta...826728453?s=20
https://en.wikipedia.org/wiki/Malays...ines_Flight_17
Per rinfrescare la memoria.
Il problema è che qui stiamo a spiegare cose in una maniera talmente ragionevole che anche un cercopiteco capirebbe, ciononostante c'è sempre qualche minus habens che continua imperterrito a difendere le proprie troiate solo per il gusto di contraddire gli altri.