Washington Post : "It is a great comfort in this dangerous time to know that, while Russia might be led by an unhinged egomaniac, the United States no longer is,"![]()
scuola KGB , putin è stato preso da piccolo in pieno stile sovietico ed cresciuto all'interno del sistema la sua famiglia era la polizia segreta,
mi pare di ricordare qualcosa che avevo letto sul fatto che un giornalista fu ucciso perchè stava facendo indagini su chi fosse la vera madre ,la famigliaa ufficiale in realtÃ* erano solo prestanome
Probabilissimo. Ma se fa tutta questa fatica a conquistare già solo l'Ucraina, che poi dovrà pur tenere occupata con gran dispendio di truppe, si possono esprimere dubbi sulla sua effettiva capacità di farlo. Anche perché per invadere la Moldavia dovrebbe prima controllare saldamente l'Ucraina occidentale, la parte più antirussa del Paese. Il tutto con un'economia moribonda ed un crescente dissenso interno. Insomma, volere è una cosa, potere un'altra.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
13.33 – Sindaco Kherson: Combattiamo ancora
La città di Kherson, nel sud dell'Ucraina, è al centro di violenti combattimenti con versioni discordanti di quanto sta succedendo: i russi hanno annunciato di averne preso il «pieno controllo» ma per il sindaco Ihor Kolykhaev è «ancora Ucraina». «Siamo ancora risoluti» ha affermato, dopo aver riferito che le truppe di Mosca hanno finora conquistato la stazione ferroviaria e il porto. Anche un consigliere dell'ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sostenuto che la città portuale non sia capitolata e ci siano in corso degli scontri nelle strade. Kolykhaev ha messo l'accento su un possibile disastro umanitario e ha lanciato un appello a «tutti i media» a fare pressioni perché venga istituito un «corridoio verde per evacuare feriti e morti, e portare medicine e cibo nella città. Senza, periremo».
13.28 – Russia blocca sito Kiev per ricerca vittime e prigionieri
Mosca ha bloccato il sito '200rf.com' realizzato dal governo di Kiev per permettere ai cittadini russi di scoprire se i loro parenti, amici e conoscenti sono stati uccisi o fatti prigionieri dagli ucraini. Lo segnala lo stesso sito che ha smesso di pubblicare aggiornamenti con foto e documenti dei soldati russi morti e catturati. Il sito - si spiega – «è bloccato nella Federazione Russa sulla base della decisione dell'Ufficio del Procuratore Generale». Tuttavia su Telegram resta operativo un canale - dal titolo 'Cerca il tuo' – che è arricchito in continuazione di foto e soprattutto video di militari russi catturati – che declinano le proprie generalità – o dei loro cadaveri.
Sara' anche ora che la Russia imploda
Ma infatti, Putin ha tutte le ragioni del mondo per quello che sta facendo. La linea del confine della Russia dovrebbe scendere giù dalla Svezia attraverso Berlino e il mar Adriatico, altro che l'Ucraina. Gli americani lo hanno sfidato portando i missili in Romania e nelle cosiddette repubbliche baltiche perché vogliono controlre tutto il mondo, ma fortunatamente il mondo non è solo gli americani, ogni popolo ha diritto alle sue aspirazioni e alla sua politica di potenza, come i cinesi, gli indiani, gli iraniani!
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
E gli scozzesi
Ultima modifica di -jolly-; 02-03-22 alle 14:41
Spero che anche i russi vogliano bene ai loro bambini
Si ma non hai messo il video in cui il caposquadrone russo dice queste cose camminando tra la folla con in mano 2 granate (si suppone senza safety pin)
https://twitter.com/Osinttechnical/s...52937653125120
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ora, a voler fare una riflessione, qual è la linea di demarcazione che separa la NATO/Occidente dallo stare guardare a cominciare di fare qualcosa di concreto militarmente?![]()
pensavo che la linea fossero i bombardamenti nelle città..fino a quando non si toccano le città e la popolazione, si sta a guardare, se comincia, allora facciamo qualcosa (che sia anche solo attacchi aerei mirati alle forze russe)
ma a quanto pare no
perchè al momento quello che sta veramente facendo una figuraccia è la NATO, visto che il messaggio che passa è "siamo una potenza militare, ma abbiamo paura di usare le armi perchè temiamo le ritorsioni e se un paese si vuole unire a noi, deve chiedere il permesso alla Russia che se decide di fargli guerra e prenderselo, noi non possiamo fare niente..". Perchè è inutile fare un'alleanza dei "buoni" contro i "cattivi russi" se poi si lascia fare il cavolo che si vuole ai cattivi di turno. E' inutile aver una potenza militare unita, se poi non la si vuole usare perchè poi scoppia la guerra. Che senso ha? nessuno. La NATO ha dimostrato che ogni paese non NATO può essere raso al suolo dagli altri che tanto non si fa niente. Anzi, se ti vuoi unire alla Nato ci dispiace, ma gli altri possono asfaltarti e noi stiamo a guardare
ora, da cittadino medio anche chissene dell'ucraina basta che non venga toccato il mio stile di vita e il mio benessere, che è il ragionamento di tutti, però qua dal punto di vista della "giustizia" o della "faccia", l'occidente ha fatto una figura pessima di quello che sta facendo la Russia![]()