Sleepy Joe sempre sul pezzo
https://www.repubblica.it/esteri/202...ani-339934779/
Nokia will stop deliveries of technological equipment for cellular communications to #Russia
perchè non in siberia direttamente?
dopo 60 anni di governi di sx nella mia cittÃ* le ultime elezioni le ha vinte un sindaco leghista no vax finito in rianimazione per covid e nonostante la mancanza di green pass andava comunque ad esercitare le sue pubbliche funzioni, quando si è sparsa la notizia del ricovero il suo ufficio stampa voleva far passare che era a causa di un incidente e rottura del femore,
a parte questo uno dei suoi primi atti ufficiali appena insediato è stato trasformare una strada a doppio senso di circolazione in ztl e costruirci un parcheggio annesso, si è scoperto che sia la ztl che il parcheggio facevano comodo ad un bar per puro caso di proprietÃ* del fratello del sindaco anche se intestato alla moglie di quest'ultimo,
ma ste cose non le facevano solo i politici di sx?
devono morire tutti male a partire dal capitone
Ragazzi, voi siete fuori dal mondo. Vari Paesi europei stanno giÃ* facendo passi indietro sull'invio di aerei e ci si affretta a smentire le sparate ucraine sull'ingresso rapido dell'Ucraina nell'UE o sulla fantomatica no fly zone, e secondo te l'Europa starebbe per scatenere la terza guerra mondiale?Ok, tutto bello, bellissimo e lucente, ma la situazione bellica non è cambiata.
Io penso che l'Europa interverrà, diversamente avrebbe ragione Bicio; discorsoni e chiamate al dovere solo per le sanzioni economiche e l'impotenza di fate realmente qualcosa.
Alla fine la Russia pagherà, dice qualcuno, ok, ma intanto non eviteremo la fine.
Le sanzioni in essere stritoleranno l'economia russa e le armi fornite agli ucraini li costringeranno a perdere un sacco di tempo ed uomini. Alla lunga, la Russia andrÃ* incontro allo stesso collasso interno dell'Unione Sovietica, probabilmente in meno tempo. Altro che "impotenza". Non c'è nessun bisogno di un intervento militare europeo, che sarebbe follia assoluta, e non ci sarÃ*.
Questo non salverebbe l'Ucraina, chiaro, ma quello che vuole l'UE non è mica salvare l'Ucraina, è impedire a Putin di fare altre cazzate in futuro.
Va beh, children arrested, hanno arrestato la mamma, mica potevano lasciare i figli per strada da soli![]()
Ecco, ad esempio quando gli ucraini dicono di aver seccato quasi 6000 soldati russi ci credo poco![]()
A questo proposito, il NYT riportava che secondo stime del pentagono sia russi che ucraini avrebbero avuto 1500 morti ciascuno nelle fila dei rispettivi eserciti nei primi cinque giorni di guerra. Sembra più verosimile.
Il CEO di Kraken, uno dei principali exchange di cryptovalute, con base in Canada.
"Se dovessimo bloccare gli account degli utenti di nazioni che portano guerre ingiustificate in altri paesi, dovremmpo per prima cosa bloccare tutti gli account americani".
Effettivamente non gli si può dare torto
https://twitter.com/jespow/status/1498112746646241281
Ma è chiaro che la russia vincerà, se con vittoria si intende prendere controllo sull'ucraina, che sia invasione, occupazione o installazione di un regime compiacente.
A meno che l'europa entri davvero nel conflitto, non può che essere altrimenti. L'opzione NATO manco la considero.
Se invece con vincere si intende rafforzare la posizione russa (e personale di putin) come grande potenza nel mondo sia sul fronte esterno che sul fronte interno, beh, mi pare che la partita sia ancora da giocare visto che fin'ora stan facendo le figure di merda...
MinchiaSindaco di Mariupol: città senz'acqua, 500mila in trappola
La città portuale di Mariupol, situata sulla costa settentrionale del mar d'Azov, al centro di un assalto delle forze russe, non ha piu' acqua mentre 500 mila persone sono rimaste bloccate. L'allarme arriva dal sindaco della città, Vadym Boichenko, come riporta il Guardian. "Le forze di occupazione della Federazione russa hanno fatto di tutto per bloccare l'uscita dei civili dalla città, bloccando mezzo milione di persone", ha affermato precisando che "non possiamo nemmeno prendere i feriti dalle strade, dalle case e dagli appartamenti oggi, poiché i bombardamenti non si fermano".
https://tg24.sky.it/mondo/2022/03/02...na-ultime-news