Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2407

Pagina 2407 di 3491 PrimaPrima ... 140719072307235723972405240624072408240924172457250729073407 ... UltimaUltima
Risultati da 48.121 a 48.140 di 69815

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No, la cagata è ridere quando usano dei razzi guidati per polverizzare un uomo in fuga al posto di usare i ben più economici Switchblade (che sono gli omologhi dei Lancet)
    sacramen, ad est, in quelle condizioni di guerra, gli ATGM penso li caghino dalle pareti. Blocco sovietico o occidentale ne saranno pieni.

GLI SWITCHBLADE LI DEVI OTTENERE CON IL MISURINO DA ZIO BIDEN.

Usi quello che c'hai dio caro. Possiamo disquisire per quanto ci pare di quanto "sia uno spreco" ma che ne sappiamo noi? Magari ce ne hanno a pacchi di atgm e semplicemente gli stava sul cazzo quello in particolare, in guerra succede.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e poi chi le difende le popolazioni oppresse del donbas?
    Orsini, Bianchi e Lilin

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Dante1324

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    dimentichi di dire che tutti i loro missili da crociera, vale a dire la componente più degna di nota del loro armamentario bellico, hanno componenti occidentali

Missili da crociera che sono costretti ad utilizzare ancora oggi, a 18 mesi dall'inizio della guerra, visto che i loro bombardieri hanno l'impronta radar di un Boeing 747 e gli ucraini sarebbero in grado di tirarli giù ad occhi chiusi

Forse, tra 50 anni, riusciranno ad eguagliare la tecnologia stealth USA.
    E ciononostante mantengono il fronte... Inaudito, ma così è la guerra.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sacramen, ad est, in quelle condizioni di guerra, gli ATGM penso li caghino dalle pareti. Blocco sovietico o occidentale ne saranno pieni.

GLI SWITCHBLADE LI DEVI OTTENERE CON IL MISURINO DA ZIO BIDEN.

Usi quello che c'hai dio caro. Possiamo disquisire per quanto ci pare di quanto "sia uno spreco" ma che ne sappiamo noi? Magari ce ne hanno a pacchi di atgm e semplicemente gli stava sul cazzo quello in particolare, in guerra succede.
    Peraltro pare fosse un Kornet catturato. Pesano 30kg circa, immagino che la scelta fosse tra lanciarlo e distruggerlo, dubito avessero voglia di trascinarlo in giro.

Trattare la cosa come se evidenziasse un problema strutturale dell'approccio tattico ucraino (con un subtext di "sprecano i NOSTRI soldi") è propaganda e chi ci crede e la ripete dovrebbe essere identificato e ignorato.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Da "Berlino in una settimana" a "mantengono il fronte!!!!", impressionante.

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Dico sul serio: i bastardi sono organizzati in maniera tale da non consentire agli ucraini rapidi attacchi purtroppo. Come dicevo prima, la guerra è anche questo.

Senior Member L'avatar di Galf

Dico sul serio: i bastardi sono organizzati in maniera tale da non consentire agli ucraini rapidi attacchi purtroppo. Come dicevo prima, la guerra è anche questo.
    Penso siano più mancanze nel comando Ucraino. Troppo retaggio sovietico alla base purtroppo.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Govny

Penso siano più mancanze nel comando Ucraino. Troppo retaggio sovietico alla base purtroppo.
    adesso, quando oramai è chiaro che l'ucraina ha perso nonostante utilizzi a man bassa armamenti, tecnologia e tattiche NATO, la narrativa diventa che "è colpa del retaggio sovietico"!
    siete senza speranza.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    adesso, quando oramai è chiaro che l'ucraina ha perso
    il mio internet deve avere qualcosa che non va, perchè non mi mostra la prima pagina aggiornata dell'ansa, visto che non vedo questa notizia nella home

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Peraltro pare fosse un Kornet catturato. Pesano 30kg circa, immagino che la scelta fosse tra lanciarlo e distruggerlo, dubito avessero voglia di trascinarlo in giro.

Trattare la cosa come se evidenziasse un problema strutturale dell'approccio tattico ucraino (con un subtext di "sprecano i NOSTRI soldi") è propaganda e chi ci crede e la ripete dovrebbe essere identificato e ignorato.

- - - Aggiornato - - -

Dato che mi sento chiamato in causa, pur non relativamente alla seconda parte della frase grassettata.
    Ho dato e ancora do per scontato il tipo fatto andare in orbita fosse stato un semplice mobik. Ecco perché ho sottolineato la sproporzione fra mezzo usato e risultato ottenuto. MEGLIO usare l'ATGM, anche se gentilmente donato dai russi, per far saltare per aria i mezzi contro cui era pensato per essere usato, proprio per colpire più russi tutti in una volta.
    Verrà poi fuori che era un colonnello russo che stava andando in giro per funghi? Meglio. Ma finché questo non risulterà, rimango della mia opinione.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Dato che mi sento chiamato in causa, pur non relativamente alla seconda parte della frase grassettata.
    Ho dato e ancora do per scontato il tipo fatto andare in orbita fosse stato un semplice mobik. Ecco perché ho sottolineato la sproporzione fra mezzo usato e risultato ottenuto. MEGLIO usare l'ATGM, anche se gentilmente donato dai russi, per far saltare per aria i mezzi contro cui era pensato per essere usato, proprio per colpire più russi tutti in una volta.
    Verrà poi fuori che era un colonnello russo che stava andando in giro per funghi? Meglio. Ma finché questo non risulterà, rimango della mia opinione.
    magari come ha detto qualcuno il gruppo che l'ha recuperato non aveva modo di trasportarselo a piedi, e hanno deciso di sparare il colpo così...magari anche solo per vedere il botto...
    Insomma va a sapere cosa c'è dietro...certo se fosse un uso sistematico sarebbe preoccupante, ma per quel che ne sappiamo potrebbe essere un episodio nato dal caso.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Ma fosse anche statl solo il cuoco del battaglione figli di putt-in, io ne avrei tirati due per sicurezza.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nel podcast di Cecilia Sala, riportava un report di non ricordo chi, che sostanzialmente diceva un po' questo, insomma l'esercito ucraino aveva comunque una forte impostazione da dottrina sovietica, e ha cominciato la guerra così, se non nelle strategie di base, su come condurre determinate operazioni.
    Passare alle tattiche nato in tutto e per tutto non è per niente facile (specie in guerra in corso), tanto che neppure le truppe addestrate dalla nato usano integralmente le tattiche nato (anche perchè molto complesse, e che richiedono un livello di coordinazione molto elevato fra i vari reparti).
    e questo sarebbe anche uno dei fattori per cui la controffensiva va un po' più lenta del previsto...

Poi era spiegato meglio di come l'ho spiegato io, ma comunque la sostanza era un po' quello che dici tu, che c'è comunque un'impostazione di fondo che "pesa".

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

https://twitter.com/visegrad24/statu...41057184845824

Ukrainian soldiers spot a Russian high-value soldier trying to cross a field around 3 km from them. Considering his high-value status, they decide it’s worth to fire a USD 15 000 anti-tank weapon “Stugna-P” at him.
    Il tweet parla di soldato di alto valore, tale da giustificare la spesa
    Poi oh, magari era davvero solo Ivan Mobkin, nato a Sarcazzuk, sperduto villaggio di 100 anime nelle gelide steppe del Fanculistan ed arruolato come carne da cannone non qualificata

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    magari come ha detto qualcuno il gruppo che l'ha recuperato non aveva modo di trasportarselo a piedi, e hanno deciso di sparare il colpo così...magari anche solo per vedere il botto...

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

AFUERA L'avatar di Manu

agli ucraini hanno fornito i fondi di magazzino, altro che "inaudito".

Un bel po' di armi serie un annetto fa, e la guerra sarebbe già finita da un pezzo.

davvero state a discutere di un colpo riuscito quando ci sono millemila colpi a vuoto da entrambe le parti da inizio conflitto?
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member L'avatar di Pinhead81

adesso, quando oramai è chiaro che l'ucraina ha perso nonostante utilizzi a man bassa armamenti, tecnologia e tattiche NATO, la narrativa diventa che "è colpa del retaggio sovietico"!
    siete senza speranza.
    Chiedo per un amico: ma il cazzo di Putin che sapore ha?

Senior Member L'avatar di Diabolik

siete senza speranza.
    Ha perso

E quando possiamo vedere la parata degli invincibili T14 per le strade di kiev, dicci dicci...
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    il mio internet deve avere qualcosa che non va, perchè non mi mostra la prima pagina aggiornata dell'ansa, visto che non vedo questa notizia nella home
    Ma come, non lo sai? Devi scaricare l'ultimo aggiornamento per tutti i browser, compatibile con il filtro sociologico.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

l'ucraina ha perso. ormai, le truppe di mosca stanno per issare la bandiera russa sul parlamento di kiev. a settembre, nei migliori cinema di mosca
    sarà un caso che la capitale si chiami come quell'insetto fastidioso che sguazza nella merda? coincidenze?
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    sarà un caso che la capitale si chiami come quell'insetto fastidioso che sguazza nella merda? coincidenze?
    QUOTONE, A BESTIA.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su