Ciclicamente, MaoMao ci tiene a ricordarci che la sua faccia non si distingue da un deretano![]()
Eppure ti è già stato spiegato in lungo e in largo che la strategia europea è quella di accaparrarsi più stati possibili pur di levarli dall'influenza russa (o chiunque altro). La strategia è quella che è meglio tenersi un nemico vicino, e magari forzarlo a farlo evolvere in una certa (lenta) direzione, piuttosto che escluderlo da tutto e averlo apertamente ostile. Se Orban non fosse dalla nostra, avremmo serbia e ungheria a costituire un blocco cagacazzi, non dico a livello della bielorussia, ma comunque antipatico e difficile da gestire. Per cui la strategia è indubbiamente illuminata (già visibilmente oggi), il che non significa che sia semplice o veloce.
Poi sei libero di continuare a non capirlo eh, ma ripetere a macchinetta che non sei convinto degli ucraini è assolutamente inutile perchè - big surprise - nessuno è così convinto, manco chi quella strategia la applica. Scopri l'acqua calda pensando di essere molto sveglio forse![]()
Il problema non sta nel avere torto o ragione, la tua obiezione e critica è ben articolata e va al sodo.
Il problema non è nemmeno il credere di essere la matita più appuntita.
Il problema è il coglione di turno che si alza e ti dà del filorusso solo perché ha ridotte capacità cognitive.
Non c'è bisogno di elevarsi sugli altri se questi scavano come vermi![]()
A parte che non hai capito una mazza (ti ho accusato sostanzialmente di NON essere schierato, non di essere schierato dall'altra parte, quindi potrei limitarmi ad un bel "CVD, appunto non sei schierato quando invece dovresti, eccome")
Ma vedo che nei post successivi protesti il tuo leale ed indefettibile sostegno al tuo paese e alle sue alleanze... va bene, possiamo dire che appare tiepidino nella migliore delle ipotesi e con un sacco di "ma", "però" e distinguo vari?
Abbiamo fatto 20 anni di politica estera demmerda? Verissimo, e quindi? Questo diminuisce le responsabilità di Putin e la posizione nella guerra da lui voluta (e possibile grazie anche a noi nostri errori)? Anche UK e Francia avevano fatto una politica estera demmerda ad iniziare da Versailles...
Non vuoi l'Ucraina nella UE? Ma nemmeno io ero entusiasta a priori dell'Ucraina nella UE, ma questo non mi impedisce di sperare che vinca la guerra.
La Cina? E allora il PD? (cit.)
Sì, abbiamo sbagliato anche con quella sotto molti aspetti, ma mi spieghi cosa c'entra con la causa ucraina adesso?
Nel mentre stai lì sul piedistallo e i tuoi unici interventi consistono nel fare la morale perché i ragazzini fanno il tifo quando invece "eeh la guerra è brutta". Già, infatti c'è una sola cosa peggiore di una guerra, ed è una guerra persa (cit.), quindi il tifo mi sembra il minimo... a meno appunto di non professarsi al solito "equidistanti" (vedi sopra)
DK
La verità è che il non schierarsi è una puttanata di dimensioni baddesche. Se non sei dalla parte di chi viene aggredito, sei un fottuto aggressore di merda. E qui non è in dubbio nessuna motivazione e nessuna parte
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
io sono una persona semplice, mi eccito nel vedere rompere i record di turret tossing dopo che per mesi i russi ci hanno preso per il culo dicendo che non li avrebbero invasi
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
L'esempio più calzante sarebbe: vai in una pagina di complottisti ("i bambocci filoucraini") e ti dichiari uguale a loro ("sono schierato con l'Ucraina"). Se dopo un po' tutti in quella pagina ti insultano dandoti del "non complottista / appecorato ai poterih fortih", evidentemente c'è qualcosa che non va nella tua posizione...
DK
Non la sapevo questa cosa
Quindi sostanzialmente le operazioni "sotto copertura" dietro le linee nemiche sono da considerarsi crimini di guerra?
Perchè?
In una roba in cui ci si prende a cannonate e si ammazza gente facendola bruciare viva in scatole di acciaio, è un problema farsi passare per il nemico?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sì ma ripeto, i russi hanno bombardato ospedali e chiese, hanno torturato, castrato, violentato persone in modo sistematico, sparato a civili e a gente che si arrendeva e via dicendo, il loro comandante supremo ha già un mandato di cattura del tribunale penale internazionale sulla capoccia, non vedo come aggiungere un ulteriore crimine di guerra possa cambiare qualcosa![]()
DK
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit