Quello è un bot noto.
Visualizzazione Stampabile
Quello è un bot noto.
https://twitter.com/bealejonathan/st...324075518?s=46
pare che il primo chally2 saltato sia finito su un campo minato e poi sia stato bersagliato da artiglieria o lancet
azz Little Bear ora è finito pure su Rete4, al seguito della Bianchina :rotfl:
rip berlinguer
e ringraziate che non ha ospiti fissi anche lilin e giorgio bianchi
Grazie per avermi fatto ricordare Giorgio Bianchi.
Che in questo screen conferma quanto già ripetuto più volte da Galf
https://i.imgur.com/4BAR8Dz.png
Qui c'è un bel riassunto
https://www.bbc.com/news/world-europe-60506682
Pff
"Analysts at the US-based Institute for the Study of War (ISW) say the advances are "tactically significant" and are "widening the Ukrainian breach of Russian defensive lines in the area and threatening Russian secondary lines of defence".
Tutte minchiate, se l'utente di TGM Galf dice che è fallita è fallita, non c'è istituto per lo studio della guerra che tenga; diamo ascolto ai realmente titolati.
Vabbé dai...20 giorni, poi una reale valutazione sulla controffensiva potrà essere fatta, al netto del tifo e di tutto quanto...
Poi inoltre resta da capire la capacità di leccarsi le ferite dei due schieramenti...e questo lo potremo valutare solo l'anno prossimo (al netto del tifo e delle analisi degli youtuber...).
Di certo le recenti sparate di Putin sugli ebrei, prima solo velate, sono una dichiarazione di guerra totale...
A noi sostanzialmente è sempre fregato poco degli ebrei...ma in altri paesi (USA...ad esempio), possono essere uno strumento di propaganda per proseguire a tempo indeterminato.
Cioè, dalla tenera età ad ogni occidentale gli si inculca il giorno della memoria, con tutta la liturgia che ci sta dietro...e Putin (in considerazione della sua posizione e carica) ha fatto la più grossa invettiva contro gli ebrei dai tempi di Hitler...MA PERCHE'?!?! :asd:
Al netto che in Italia frega appunto un cazzo.... perché la notizia è passata senza fare nemmeno troppo rumore....nonostante tutti i documentari, le gite ai campi di concentramento, le interviste, i libri, i binari, Anna Frank che è il primo "simbolo" insegnato ai bimbi per fargli capire che il mondo può essere veramente brutto.... fino ad arrivare a Liliana Segre che ormai è una santa laica....cioè ribadisco....escludendo l'Italia....qua Putin vuole garantire il supporto occidentale all'Ucraina... :asd:
....tra l'altro poco capisco delle dinamiche russe....ma tutta la sparata sugli ebrei, Putin se la poteva risparmiare....
Con tutta la propaganda sovietica...i cattivi USA, la nato cattiva....i nazisti cattivi occidentali....che cazzo tiri fuori gli ebrei...ormai è rincoglionito di brutto :asd:
Se dobbiamo guardare il "cattivo occidente che vuole la guerra" (le virgolette porcodemonio....), possiamo dire che l'occidente non può più trovare un accordo, perché Putin non è più un interlocutore con cui trattare.
L'accordo lo si può fare solo con un governo con cui poi ci si può fare affari e relazionarsi....e ormai non lo si può più fare con Putin o comunque con un suo successore in continuità del suo governo.
...perché l'alternativa è il cessate il fuoco lungo il 38° parallelo...l'interruzione di ogni rapporto e la morte totale della globalizzazione.
Ha anche detto
«Nessuno può capire meglio tutto ciò dei comuni cittadini israeliani, basta vedere quello che ci dicono su Internet».
:boh2:
Mi permetto di dire che se guardiamo l'offensiva alleata in Italia, loro avevano un enorme supporto aereo e navale, surclassavano i nazi-fasci sotto ogni aspetto, ma hanno fatto una fatica immonda a risalire la penisola perché i difensori avevano postazioni preparate e barriere naturali formidabili...tanto che [vero o narrato che sia] Churchill indispettito chiedeva ai propri generali di quanti fantastici metri avessero avanzato rispetto al precedente rapporto...
Però non puoi paragonare una guerra di OTTANTA anni fa (di un secolo che ha avuto una evoluzione tecnologica esponenziale), con una moderna....anche perché il supporto aereo nella ww2 era molto relativo...e probabilmente i danni da bombardamento a tappeto oggi sono ampiamente ottenuti dai missili e droni...(anche se è molto più poetico il rumore in cielo di centinaia di motori ad elica con sibilo delle bombe che cadono a manciate e mirate ad occhio da 10 mila metri...).
Basti pensare che le moderne tecnologie hanno del tutto stravolto la guerra per come la immaginavamo noi comuni civili e giocatori di videogiochi...stiamo arrivando a due anni di trincea...prima ipotizzabili solo in un gioco steampunk...
[...e mi verrebbe da dire che un drone ben piazzato che segnala la posizione aggiornata ad artiglieria/lanciamissili distante centinaia di chilometri...o anche ad un aereo che spara a distanza di centinaia di chilometri.....è un qualcosa che ha stravolto ogni immaginario di videgioco...fanti ben coperti a muso a muso e bombe che arrivano praticamente da un "migliaio di chilometri di distanza"....con telecamere che vedono ogni cosa, termico e altri spettri visivi...]
I tank sono superati...ci vuole qualcosa di più potente e versatile....ci vogliono i dreadnought se non i titani di W40k...
"Almeno 16 persone sono state uccise in un bombardamento russo a Kostyantynivka, nella regione di Donetsk". Lo riferisce il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un post sulla piattaforma X, aggiungendo che "i terroristi russi hanno attaccato un mercato, negozi e una farmacia, uccidendo persone innocenti" e che "il numero delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente". "Chiunque nel mondo abbia ancora a che fare con qualcosa di russo, semplicemente ignora questa realtà. Malvagità atroce. Sfacciata malvagità. Disumanità assoluta. Le mie condoglianze a tutti coloro che hanno perso una persona cara. Il male russo deve essere sconfitto al più presto", ha aggiunto Zelensky.