comunque ne hanno abbattuto 74 su 75 che è un gran risultato
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Fonti vicine ai Servizi confermano 95 abbattuti su 75. Ma sono dati che vanno presi con le pinze.
Tu dici che l'opinione del singolo ucraino o anche di milioni di ucraini non conta nulla perché alla fine è Zelensky che decide e hai perfettamente ragione, ma in questo thread ci sono state violente discussioni anche solo a suggerire che forse non è il popolo a volere che la guerra vada avanti all'infinito. Da questo punto di vista, ammettere che non possiamo biasimare l'ucraino che non vuole combattere o affermare che noi occidentali non abbiamo nessun diritto di costringerli a farlo è già un passo avanti.
Si, ma non capisco verso cosa...
Siccome non è il 100% dell'Ucraina a voler combattere allora non li dovremmo armare così da allineare il restante 70% a quel 30% che non vuol combattere e si arrendono?
Quale sarebbe la naturale conclusione del tuo ragionamento? Spiegami.
Sia l'Ucraina che la Russia hanno un governo legittimamente eletto e internazionalmente riconosciuto e stanno portando avanti una guerra, e sono legittimati a farlo fino a che la comunità internazionale non decida di fermarli (cosa che, essendoci di mezzo la Russia, non avverrà MAI), finché uno o entrambi popoli non comincino a protestare oceanicamente per lo stop delle ostilità (o la resa) o finché non viene eletto un governo che abbia queste cose nel programma.
Ciò posto, a noi cosa cambia a sapere che il governo di Zelensky non ha il 100% dei consensi (come qualsiasi altro governo dell'universo mondo)?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
O hai quotato il messaggio sbagliato, o c'è un altro equivoco perché sono estraneo alla discussione, io perculavo un po' sulle cifre sparate dagli ucraini (quelli del Ghost of Kitevviv) che collimano con le tante altre fonti attendibilissime tipo il canale YouTube di Hearts of Iron.
... vabbè
La Russia è una dittatura con elezioni farsa dove l'opposizione viene eliminata fisicamente o soppressa con la violenza.
L'Ucraina ha un governo democraticamente eletto ma... col prosieguo della guerra ha assunto atteggiamenti sempre più illiberali. Certi partiti sono stati banditi, ministri con posizioni conciliatorie sono stati arrestati, è stato vietato per legge qualsiasi tentativo di aprire negoziati con la Russia, per carità tutte cose comprensibili in tempo di guerra, ma è molto naif credere che il popolo abbia qualche voce in capitolo. La guerra durerà finché lo vogliono i capi, come è sempre successo dall'alba dei tempi.
Ovviamente questo cozza con la nostra retorica occidentale che mette il cittadino e la sua libertà individuale al centro di tutto. Quindi ci facciamo affascinare da romantiche storie sugli ucraini che vogliono combattere all'ultimo sangue finché la Crimea non sarà stata riconquistata, quando questa è solo una volontà del governo mentre la casalinga di Kiev si accontenterebbe di molto meno pur di vedere il marito di nuovo a casa.
Non possiamo ignorare l'enorme potere negoziale che ha l'occidente in tutto questo. Le storie come quelle di Mann, del ragazzone che preferisce stare qui a fare lavori umili invece che in trincea nel Donbass, che non può tornare nel suo paese altrimenti verrebbe reclutato a forza... dovrebbero farci aprire una riflessione.
... stavolta ci ho messo un po' per arrivarci. Mi sa che a sto giro gli diamo 8/10, si è impegnato![]()
DK
Non ho scritto democraticamente, ho scritto legittimamente, è diverso.
Il fatto che un governo sia legittimo non ne fa automaticamente un governo democratico... così come non è detto che un governo democratico faccia necessariamente l'interesse della propria popolazione.
La storia del magazziniere, a mio modestissimo avviso, non ci spiega una beata minchia...
La questione è vecchia quanto la storia. Ognuno si fa i cazzi propri e chi ha il randello più grosso vince.
In questo momento per il mondo "occidentale" è importante statuire il principio che con la guerra non si possono acquisire territori, e in questa ottica va visto il supporto all'Ucraina.
Il giorno in cui un governo Ucraino smetterà di chiedere supporto si vedrà, fino ad allora deviare da questa situazione è contro i nostri interessi... ma non è nemmeno detto che questa situazione non cambi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|