Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
https://www.repubblica.it/cronaca/20...-INaN-P6-S1-T1
mi sembra una stronzata, un bene sequestrato mica devi farci manutenzione, nemmeno se l' hai pignorato per metterlo all' asta , altrimenti lo sequestri e basta, a meno che uno non faccia causa per usura in caso di dissequestro , ma mi sembra strano, ennesima stronzata dei giornalai o mi sfugge qualcosa? @zhuge/orologio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Sì, ma assieme alla cittadinanza ti consegnano la lettera di reclutamento.
E chi non lotterebbe per preservare un così grande Paese? :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mi sembra uno scenario perfettamente verosimile
https://twitter.com/insightnewsme/st...61101893882197
purtroppo in Europa, specialmente in Italia, è pieno di imbecilli e pusillanimi che non muoverebbero un dito e non vorrebbero che UE/NATO/salcazzo muovessero un dito
"Ah, hanno attaccato i baltici? Ed a me che me ne frega? A me i russi non hanno fatto niente di male" + "ahò ma se Putin s'incazza poi ci tira le bombe atomiche eehhh!!1!"
Citazione:
Manu
purtroppo in Europa, specialmente in Italia, è pieno di imbecilli e pusillanimi che non muoverebbero un dito e non vorrebbero che UE/NATO/salcazzo muovessero un dito
"Ah, hanno attaccato i baltici? Ed a me che me ne frega? A me i russi non hanno fatto niente di male" + "ahò ma se Putin s'incazza poi ci tira le bombe atomiche eehhh!!1!"
Spero vivamente siano così stupidi così li ariamo in 48h con l'air power
dopo aver eroso le loro forze di terra e logorato quelle aeree e missilistiche 10 anni non gli bastano per recuperare
ma certo che gli bastano, visto che possono benissimo spendere tutto lo spendibile per l'esercito e lasciare le briciole per il resto
considerate che l'aspettativa di vita media per un maschio russo è ben al di sotto dei 70 anni, di soldi per le pensioni ne spendono pochissimi
Citazione:
BloodRaven
dopo aver eroso le loro forze di terra e logorato quelle aeree e missilistiche 10 anni non gli bastano per recuperare
il punto é che tra dieci anni siamo di nuovo punto e a capo
Citazione:
Bukkake girl
Possiamo sempre sperare nel coccolone a sorpresa
Citazione:
Lux !
Possiamo sempre sperare nel coccolone a sorpresa
ese, morto un Putin ne viene fuori un altro identico
Citazione:
Manu
Citazione:
Frigg
Spero vivamente siano così stupidi così li ariamo in 48h con l'air power
/thread
Citazione:
Manu
A me pare una strategia stupida :mah:
Nel caso, non sarebbe mica necessario mobilitare mezza nato.. Manderesti armi come fai con l'ucraina, con la differenza che scateneresti senza problemi tutte le forze professioniste dei vari Paesi, gente pagata per indossare una divisa e partire e che in parte già lo fa nelle varie missioni in giro per il mondo.
Tempo zero ci sarebbe lì metà dell'aviazione di stanza in Europa, mezzi di supporto, artiglieria e missili a lungo raggio.. I Manu ed i Bobo se ne rimarrebbero tranquilli a casa loro a continuare a lavorare.
Se i russi si avvicinano alla nato, la supremazia aerea occidentale farebbe piangere ogni città russa :asd:
Sisi mandate soldati, con nessuna protezione aerea le nostre aviazioni potrebbero divertirsi al "ogni tank 1 punto"
La situazione in Ucraina al momento è così perché nessuna delle due parti ha un aviazione decente, l'unione europea e soprattutto gli americani imporrebbero una supremazia aerea(7 gruppi di portaerei mica sono per caso) da fare piangere ogni russo.
Nessuno al momento può confrontarsi con l'Occidente.
E i russi con sta guerra avranno bisogno di decenni per recuperare una situazione decente :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
A me pare una strategia stupida :mah:
Nel caso, non sarebbe mica necessario mobilitare mezza nato.. Manderesti armi come fai con l'ucraina, con la differenza che scateneresti senza problemi tutte le forze professioniste dei vari Paesi, gente pagata per indossare una divisa e partire e che in parte già lo fa nelle varie missioni in giro per il mondo.
Tempo zero ci sarebbe lì metà dell'aviazione di stanza in Europa, mezzi di supporto, artiglieria e missili a lungo raggio.. I Manu ed i Bobo se ne rimarrebbero tranquilli a casa loro a continuare a lavorare.
I paesi baltici messi insieme faranno l'oblast di Kharkiv o giù di lì, sia come territorio che popolazione.
La loro strategia sarebbe quella di vincere velocemente, in modo da mettere il mondo di fronte al fatto compiuto ed impedire una reazione, così come volevano fare con l'Ucraina
morirebbero molti russi, dici? Minchia, i capoccia russi ci perderebbero il sonno... :asd:
Citazione:
MrWashington
americani imporrebbero una supremazia aerea(7 gruppi di portaerei mica sono per caso) da fare piangere ogni russo.lk
(sono 11 i CSG teorici, anche se fisicamente non saranno mai tutti in mare contemporaneamente neanche in caso di guerra: le navi hanno bisogno di manutenzione)
Ma in Europa, con tutte le basi alleate che ci sono, basterebbe anche solo l'aviazione di terra... :sisi:
Citazione:
Manu
I paesi baltici messi insieme faranno l'oblast di Kharkiv o giù di lì, sia come territorio che popolazione.
La loro strategia sarebbe quella di vincere velocemente, in modo da mettere il mondo di fronte al fatto compiuto ed impedire una reazione, così come volevano fare con l'Ucraina
morirebbero molti russi, dici? Minchia, i capoccia russi ci perderebbero il sonno... :asd:
Non è questione di quanti Russi morirebbero, è questione che tempo pochi giorni e li ci sarebbe abbastanza aviazione da costringere i russi a muoversi sotto terra... Altro che avanzare.
E poi davvero qualcuno pensa che la Nato direbbe "evvabeh dai, sticazzi della Finlandia", sapendo che la cosa vorrebbe dire di fatto la fine della Nato?
A me sembra uno scenario inesistente
Citazione:
Bukkake girl
no
semplicemente falso
tra 10 o 20 anni non ci sarà un'altra ucraina a prescindere da come finirà questa guerra
la russia ormai è bollata come stato terrorista e la sua sopravvivenza la deve solo a quello sgangherato arsenale nuculare che comunque non userà
tra 10 anni un soldato, ammesso sia efficientemente addestrato a partire da oggi e non speso in una zergrush a adviivka domani, diventerà un discreto ufficiale
in 10 anni possono rimettere in senso qualche migliaio di veicoli arrugginiti e una minuscola parte avrà strumentazioni, ottiche ed accessori all'avanguardia
in 10 anni non avranno che una manciata di aerei di nuova generazione in più, la cui efficacia è tutta da dimostrare contro gli intercettori stealth nato (che in 10 anni non resterà comunque a guardare, tecnologicamente parlando)
nel frattempo quel che resterà delle sue forze di terra dovrà comunque risolvere il gigantesco gap tecnologico occidentale, sopravvivere alla corruzione, al degrado, a PTSD, ricostruire una catena di comando che perde pezzi ogni giorno che passa e tutto questo A PATTO CHE l'occidente rimanga nella stessa situazione in cui si trova oggi
che non è affatto scontato, anzi.
Tempo 10 anni e noi abbiamo tutto il progetto Tempest che, ripeto, è allucinante.
Citazione:
shikky
Tempo 10 anni e noi abbiamo tutto il progetto Tempest che, ripeto, è allucinante.
ho letto poco in merito
sarebbe il caccia di sesta generazione?
Certo, al momento sembra più una cosa in chiave "cinese" che non russa. :mah:
Nel senso, se gli aerei russi a momenti manco volano, il fatto di averci la quarta, quinta o sesta generazione da piazzargli davanti non so quanta differenza faccia :asd:
Citazione:
MrWashington
Se i russi si avvicinano alla nato, la supremazia aerea occidentale farebbe piangere ogni città russa :asd:
Sisi mandate soldati, con nessuna protezione aerea le nostre aviazioni potrebbero divertirsi al "ogni tank 1 punto"
La situazione in Ucraina al momento è così perché nessuna delle due parti ha un aviazione decente, l'unione europea e soprattutto gli americani imporrebbero una supremazia aerea(7 gruppi di portaerei mica sono per caso) da fare piangere ogni russo.
Nessuno al momento può confrontarsi con l'Occidente.
E i russi con sta guerra avranno bisogno di decenni per recuperare una situazione decente :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Sarebbe un discreto test per vedere come regge l'alleanza e soprattutto come reggono le opinioni pubbliche. In Italia almeno metà della stampa e metà della bolla social sarebbe dell'idea di non intervenire o di intervenire a fianco dei russi. :asd:
Quanto all'air power, bah, non penso che nessuno al comando NATO si sogni in quel caso di varcare i confini del teatro operativo. Conterebbe di più l'atteggiamento dei cinesi in quel caso, ma vedo ben difficile mettere anche solo Pietrogrado sotto il fuoco dell'artiglieria NATO.