Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2689

Pagina 2689 di 3626 PrimaPrima ... 16892189258926392679268726882689269026912699273927893189 ... UltimaUltima
Risultati da 53.761 a 53.780 di 72511

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di showa

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh basta pensare alla battaglia di bakhmut (era bakhmut?) alla fine par di capire che con il senno di poi resistere ad oltranza per quanto sia stata una carneficina russa è stato più un errore che altro...
    Su Bakhmut non so, nel senso che non mi è capitato di leggere quel tipo di analisi in merito.
    Da profano mi immedesimo nel comando ucraino, pensando a due situazioni relativa a quella città che “so” ( = immagino) verrà presa:
    1) mollo subito la presa per consolidare altre posizioni
    2) faccio perdere al nemico MOLTI ma MOLTO più uomini e mezzi di quanti ne potrò perdere io mettendo su una resistenza “fino ad un certo punto”
    Nella situazione 1 i russi avrebbero avuto uomini e mezzi da buttare in battaglia da qualche altra parte, o sfruttare proprio la città per fare da punta di lancia per altri attacchi. Ok che gli ucraini non avrebbero perso in quel momento uomini e mezzi, ma li avrebbero persi quasi inevitabilmente dopo, magari in aree più strategiche.
    Nella situazione 2 sacrifico uomini e mezzi per sfiancare talmente i russi da impedire loro di farsene alcunché di quel cumolo di macerie. Decisione orripilante dal punto di vista “morale” (che con la guerra non ha nulla a che fare, lo so bene pure io), ma “più sensata” della 1.
    Ricordiamo comunque che Bakhmut era l’unica città che i russi potessero conquistare, dato che era l’unica alla quale potevano far affluire i rifornimenti via ferrovia.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

https://www.open.online/2024/01/24/r...are-precipita/

Secondo i russi trasportava prigionieri ucraini, kiev ammette l' abbattimento ma specifica che l' aereo trasportava missili e non prigionieri

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

beh, perchè non entrambi?

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Su Bakhmut non so, nel senso che non mi è capitato di leggere quel tipo di analisi in merito.
    Da profano mi immedesimo nel comando ucraino, pensando a due situazioni relativa a quella città che “so” ( = immagino) verrà presa:
    1) mollo subito la presa per consolidare altre posizioni
    2) faccio perdere al nemico MOLTI ma MOLTO più uomini e mezzi di quanti ne potrò perdere io mettendo su una resistenza “fino ad un certo punto”
    Nella situazione 1 i russi avrebbero avuto uomini e mezzi da buttare in battaglia da qualche altra parte, o sfruttare proprio la città per fare da punta di lancia per altri attacchi. Ok che gli ucraini non avrebbero perso in quel momento uomini e mezzi, ma li avrebbero persi quasi inevitabilmente dopo, magari in aree più strategiche.
    Nella situazione 2 sacrifico uomini e mezzi per sfiancare talmente i russi da impedire loro di farsene alcunché di quel cumolo di macerie. Decisione orripilante dal punto di vista “morale” (che con la guerra non ha nulla a che fare, lo so bene pure io), ma “più sensata” della 1.
    Ricordiamo comunque che Bakhmut era l’unica città che i russi potessero conquistare, dato che era l’unica alla quale potevano far affluire i rifornimenti via ferrovia.
    So che il Pentagono aveva consigliato una strategia diversa e che anche da parte dei vertici dell'esercito ucraino quella di tenere ad oltranza non fosse proprio una scelta "condivisa" almeno non da tutti, ed è parsa a molti più una scelta politica.
    La cosa poi sempre secondo il pentagono ha compromesso la rotazione delle truppe e relativo addestramento di quelle ucraine...
    Vero quello che dici, la russia è stata impegnata per mesi solo li con un enorme dispendio di forze e uomini, se avesse preso Backhmut avrebbe avuto poi modo di concentrarsi altrove e non si sa con quale intensità e risultati...insomma magari le perdite avute li si sarebbero spostate altrove.
    Però boh specie da parte USA sento molte critiche a quella scelta.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Come fai a non fidarti dei russi?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    https://www.open.online/2024/01/24/r...are-precipita/

Secondo i russi trasportava prigionieri ucraini, kiev ammette l' abbattimento ma specifica che l' aereo trasportava missili e non prigionieri
    Gne gne non ci avete fatto niente, dentro l'aereo c'erano vostri uomini !!111!!!!

La Russia in questa guerra ha ridefinito il livello di imbarazzo

Cacacazzi L'avatar di Talismano

According to the latest information the airplane took off from Belgorod and was heading towards North East.
    The exchange should have been in Novosibirsk or something?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Gne gne non ci avete fatto niente, dentro l'aereo c'erano vostri uomini !!111!!!!

Il problema è che se veramente la russia aveva 60 prigionieri ucraini da consegnare, fossero o meno in quell'aereo ora temo la loro vita sia abbastanza a rischio.
    A meno che lo scambio di prigionieri non sia ritenuto comunque "fondamentale", dunque si limitano alle comunicazioni di facciata / propaganda...poi le trattative e lo scambio di prigionieri fanno storia a se.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio

Ammetto che da fuori l'impressione sia questa

AFUERA L'avatar di Manu

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Oddio gli ucraini non perdono terreno da mesi con i russi che mandano ondate di uomini e mezzi, non è che se prendono 2kmq la tenuta ucraina è più in discussione di ieri eh
    Mostra la medaglia, Valerj Vasil'evic.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Manco capaci a falsificare una lista

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sanno benissimo che i lobotomizzati che si ritrovano in casa - e quelli che purtroppo vivono dalle nostre parti - mandano giù tutta la roba che viene loro proferita, senza esitazioni

di conseguenza, non stanno a perdere tempo nel scrivere una lista un po' più verosimile
    Ultima modifica di Manu; 24-01-24 alle 15:26

Mi sembra evidente che le dichiarazioni sono più per loro uso interno/propaganda, insomma non gli interessa vendercele a noi, l'importante è che risultino coerenti per la loro narrazione di regime.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sanno benissimo che i lobotomizzati che si ritrovano in casa - e quelli che purtroppo vivono dalle nostre parti - mandano giù tutta la roba che viene loro proferita, senza esitazioni

di conseguenza, non stanno a perdere tempo nel scrivere una lista un po' più verosimile

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra evidente che le dichiarazioni sono più per loro uso interno/propaganda, insomma non gli interessa vendercele a noi, l'importante è che risultino coerenti per la loro narrazione di regime.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

AFUERA L'avatar di Manu

non era una battuta

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non era una battuta
    Ma nella sua tragicita' fa ridere lo stesso

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Boh a me sembra preoccupante, di fatto i russi stanno dicendo "da adesso ogni volta che colpirete qualche obiettivo grosso noi giustizieremo tot prigionieri e diremo che erano lì"

Strategia copiata spudoratamente da Hamas peraltro

Io aspetterei di vedere Otto e mezzo di stasera prima di fare certe affermazioni

Senior Member L'avatar di showa

https://twitter.com/ukraine_map/stat...81SXglwAA&s=19

Ops!

Edit: https://twitter.com/visegrad24/statu...oSjr9NTxA&s=19

I Taurus però col quatso eh....

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di showa; 25-01-24 alle 07:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati