Insomma, l'articolo 5 del trattato di Washington dice:
https://www.comitatoatlantico.it/doc...ord-atlantico/Le parti convengono che un attacco armato contro una o più di esse in Europa o nell’America settentrionale sarà considerato come un attacco diretto contro tutte le parti, e di conseguenza convengono che se un tale attacco si producesse, ciascuna di esse, nell’esercizio del diritto di legittima difesa, individuale o collettiva, riconosciuto dall’ari. 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti così attaccate intraprendendo immediatamente, individualmente e di concerto con le altre parti, l’azione che giudicherà necessaria, ivi compreso l’uso della forza armata, per ristabilire e mantenere la sicurezza nella regione dell’Atlantico settentrionale. Ogni attacco armato di questo genere e tutte le misure prese in conseguenza di esso saranno immediatamente portate a conoscenza del Consiglio di Sicurezza. Queste misure termineranno allorché il Consiglio di Sicurezza avrà preso le misure necessarie per ristabilire e mantenere la pace e la sicurezza internazionali.
Il punto e' quell' "ivi compreso l'uso della forza armata"![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Non funziona più manco da loro
https://usafacts.org/articles/milita...tment-is-down/
https://www.npr.org/2023/10/05/12037...air-force-navy
Leggi questo
First of all, the percentage of young Americans who are eligible to serve — who are physically fit enough, and who are mentally prepared to join the military — that pool has been shrinking over time. And now it's really only about 23% of people between 18 and 24 that meet our standards.
gli va di culo che pure in Russia e Cina hanno problemi di demografia.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
CVDaltro che propaganda interna
https://scrapsfromtheloft.com/italy/...io-26-01-2024/
niente male, già già
ma non c'ha manco un gene di giapponese![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
le orecchie sono molto giapponesi
Ritenta, sarai più fortunato.
Che è comunque una mostruosità, e che prosciuga risorse da tutto il resto...comunque io avevo letto circa 1/3...che comunque un 30% è comunque tantissimo e non cambia la sostanza...
Secondo le stime Russe la spesa militare è nel 2024 circa il 5% del PIL, stime che però erano molto ottimistiche, visto che la spesa rimarrà quella fissata, mentre l'economia russa nel 2024 probabilmente incasserà molto meno di quanto prevedeva, più probabile sia un 7-8% del pil.
Per la NATO comunque non c'è un automatismo, aggressione via si va tutti in guerra, insomma si valuta la risposta adeguata in base all'entità dell'aggressione...
cioè se domani la russia lancia 2 missili sulla lettonia, tirando giù due ponti...
non è che il giorno dopo la nato parte a bombardare la russia a tutto spiano, ma si valuta la risposta più adatta proporzionata al tipo di aggressione.
Ovvio che se invece la russia invade la lettonia e assedia Riga quasi sicuramente la risposta sarà militare nel giro di 48 ore o anche meno e senza troppi dubbi.
- - - Aggiornato - - -
Si beh in effetti si ritorna a quello che aveva scritto qui qualcuno (forse te) che comunque i filo putiniani nostrani comunque si bevono di tutto dunque non serve confezionare chissà che giustificazioni elaborate...
Il problema e' quel "quasi sicuramente": l'articolo 5 lascia de-facto aperta la possibilita' di dire "scusate ma ci ho judo. Andate voi che io vi passo le armi".
Quanti piu' paesi sono inclini ad andare a judo, tanto piu' debole sara' la risposta militare della nato e di conseguenza tanto piu' e' probabile che la russia possa invadere.
Ecco perche' le ingerenze russe nelle elezioni dei paesi nato non vanno sottovalutate.
I russi parlano di drone madre per estendere parecchio il raggio degli FPV
nel frattempo in Germania...
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Di "droni porta-droni" se ne era parlato pagine addietro, dalla parte degli ucraini.
Edit: Vedendo il drone “madre” tedesco mi viene da facepalmare DURISSIMO. Siamo “ancora” alla produzione (in questo caso di droni) di robe MASTODONTICHE, che richiedono n persone da far funzionare, container dove alloggiare le varie consolle, rotaie di lancioe cazzi e mazzi.
Ma non hanno imparato davvero NIENTE sti qua da 2 anni di guerra in Ucraina?? Ci vogliono cose LEGGERE, veloci da dispiegare, con poco personale per farle operare e manutenere!! Deeeooooo kreeestoooh![]()
Ultima modifica di showa; 26-01-24 alle 16:22