Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
il grande fratello ci spia e ci indottrina, mica come la russ... ehm cioe' volevo dire la cin... vabbé, come non detto :sbircio:
Comunque il caro amico Manu commette il semplice errore di leggere il benessere di un paese con le lenti di un altro. In Cina sono 30 anni che hanno un PIL spaziale e che le condizioni sociali migliorano sensibilmente di anno in anno, ma quelli VIVEVANO NELLE CAPANNE E TIRAVANO AI PASSERI CON LE FIONDE fino a 30 anni fa, quando noi già stavamo a litigare con la depressione economica e ci eravano stufati dell'EDONISMO. :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
La democrazia occidentale ormai è manovrata in maniera pressoché totale da corporazioni varie ed enti che se ne sbattono le balle dei cittadini
sicuramente il benessere dei cittadini non è mai stato la priorità, ma quantomeno prima era più facile che al signor Rossi del caso arrivasse abbastanza ricchezza da starsene confortevole e tranquillo
toh
https://www.oxfam.org/en/press-relea...ecade-division
ma credo che tutti saremo d'accordo.
- - - Aggiornato - - -
Magari lo è.
https://twitter.com/shadowh55543098/...61633889866023
se gentilmente mi spieghi la minchiata, ti ascolto.
Nella mia testa avevo quotato il post di MaoMao...
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Comunque, i Russi saranno in offensiva per tutto il 2024, e se tutto va come dovrebbe andare dal da inizio 2025 dovrebbero iniziare a subire gli effetti del logoramento delle scorte sovietiche e dell'aumento di produzione bellica occidentale.
Se la propaganda dello Zio Vlad riesce a cavalcare la situazione c'è veramente il rischio che si porti a casa la vittoria... se non siamo così deficienti da mollare la Russia sparisce dall'elenco delle grandi potenze militari.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Frosinoneculone
troppi giorni(5?)senza minaccia nucleare, è bene riportare l'attenzione alle cose importanti
https://www.repubblica.it/esteri/202...LF-BG-P1-S1-T1
- - - Aggiornato - - -
cosa deve fare un papa, distruggere la chiesa come istituzione o coprirne gli scandali? a ciascuno il suo lavoro, sembri un preadolescente che scopre il mondo da poco
in teoria ammettere il problema e risolverlo sarebbe l'ideale. Coprirlo e lasciar continuare tutto come se nulla fosse se permetti è una roba merdosa.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
Comunque il caro amico Manu commette il semplice errore di leggere il benessere di un paese con le lenti di un altro. In Cina sono 30 anni che hanno un PIL spaziale e che le condizioni sociali migliorano sensibilmente di anno in anno, ma quelli VIVEVANO NELLE CAPANNE E TIRAVANO AI PASSERI CON LE FIONDE fino a 30 anni fa, quando noi già stavamo a litigare con la depressione economica e ci eravano stufati dell'EDONISMO. :asd:
Guarda che ho parlato pure di questo, eh.
Ti sei perso tra i wall of text, ci sta.
Citazione:
Manu
Quando non sopporti più una certa situazione, speri solo che finalmente qualcuno scombussoli il tutto.
Potrebbe andare molto peggio, dici?
Spiegalo ai milioni di tizi che votano per AfD, per Wilders, etc
pensi siano tutti ritardati? Ma dai...
:sisi:
Citazione:
Manu
Guarda che ho parlato pure di questo, eh.
Ti sei perso tra i wall of text, ci sta.
Sì ma ne hai concluso che sarebbe un fatto che paesi come Russia e Cina hanno uno sviluppo invidiabile mentre noi siamo inevitabilmente in declino ed è per questo che laggente vota i famosi populisti. Il che mi pare una semplificazione indebita.
Citazione:
Zhuge
Sì ma ne hai concluso che sarebbe un fatto che paesi come Russia e Cina hanno uno sviluppo invidiabile mentre noi siamo inevitabilmente in declino ed è per questo che laggente vota i famosi populisti. Il che mi pare una semplificazione indebita.
Anche perché un occidentale dovrebbe confrontare il proprio stile di vita con quello dei cinesi, non quello dei cinesi di 50 anni fa con quello dei cinesi oggi.
Citazione:
Zhuge
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4f33ff56a7.jpg
è anche una questione culturale
decenni di democratura o regimi para-autoritari accompagnati da un certo grado di crescita economica annacquano le spinte libertarie; decenni di democrazia matura in cui il sistema economico è arrivato al suo maggior sviluppo ipotizzabile invece producono l'effetto opposto, perché la stagnazione evidenzia le diversità sociali
alla fine è come una dipendenza, gli occidentali decadenti si incazzano perché vedono che loro si arricchiscono meno dei loro padri, ma non vedono la loro situazione di partenza, che considerano un risultato acquisto, anzi dovuto, e indiscutibile quando invece non lo è
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Manu al supermercato scozzese?
Quella foto significa prosperità.
Quand'è l'ultima volta che avete visto un supermercato traboccante di ogni ben di Dio come quello visitato da Carlson in Russia?
Poi non stupitevi se la gente vota i partiti filoputin
e pensate che per prendere i carrelli basta una moneta. e se li riporti te la puoi prendere anche indietro!
Ho scritto
Citazione:
In occidente la situazione è in netto ed inesorabile peggioramento dagli anni novanta/primi anni duemila o giù
in paesi come Cina, India, Russia etc. hanno indubbiamente i loro problemi, ma le loro condizioni di vita sono comunque cresciute moltissimo di recente - sì, pure in Russia, da fine anni novanta almeno ad oggi - hanno pressione fiscale e costo della vita ben più bassi rispetto ai nostri e, scusatemi se ve lo dico, sanno benissimo di avere a che fare con dittature/semidittature, a differenza nostra dove ti ragliano di libertà eppoi ti ritrovi con costo della vita fuori controllo, immigrazione incontrollata, governi di grandi intese etc
ora ve lo scrivo ancora più chiaro: da noi c'è un disagio crescente che va avanti praticamente da una generazione, in altri paesi invece hanno visto grossi miglioramenti.
Quale tra le due popolazioni sente un disagio maggiore e più bisogno di cambiare la situazione e di lamentarsi, secondo voi?
Ad ogni modo, ci tengo a dire che questi tuoi ragionamenti capziosi cominciano ad essere un poco ripetitivi, Zhuge.
Poi ci attaccano un cavo lungo lungo e grosso grosso per portare la corrente quaggiù? :bua:
Chissà poi che prolunga :pippotto:
useranno una vodka speciale per il raffreddamento.
la stanno testando in questi giorni.
Arrotolatore automatico del filo azionato dalla rotazione terrestre :snob: