Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melchior
E nota, senza che questo si traduca in alcun modo in performance militari di rilievo.
Ma è quella la cosa agghiacciante.
Al netto del valore che dai alla vita dei tuoi soldati rispetto all'importanza della missione era una situazione in cui nessuno (per il momento) stava loro sparando addosso.
Ti fermi, ci metti una pezza, e tenti di riportare sto disgraziato a casa vivo...
...mentre qua è proprio il contrario. Sto tizio sta bene, in salute, sta "lavorando", salta su una mina e la prima cosa che fa anziché chiedere aiuto dice "fatemi fuori". E quegli altri lo fanno senza battere ciglio.
Ora, o questi fanno veramente una vita di merda che morire è meglio, soprattutto se sei un mutilato, oppure il lavaggio del cervello è tale che "io sono uno strumento per la vittoria finale dell'Imperatore-Dio, e con gioia mi levo di mezzo per evitare di essere un peso nella sua conquista dell'universo".
Ad ogni modo, ripeto, è agghiacciante.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
...mentre qua è proprio il contrario. Sto tizio sta bene, in salute, sta "lavorando", salta su una mina e la prima cosa che fa anziché chiedere aiuto dice "fatemi fuori". E quegli altri lo fanno senza battere ciglio.
Era successa una cosa simile sul lato Ucraino nel primo anno di guerra, con la differenza che l'altro gli ha detto "col cavolo" e gli ha sparato un antidolorifico. Qualche mese dopo è uscito il video in cui lo andava a trovare in ospedale tutto pieno di perni ferma ossa in stile mdk dopo l'incidente con la moto
Citazione:
Lux !
Era successa una cosa simile sul lato Ucraino nel primo anno di guerra, con la differenza che l'altro gli ha detto "col cavolo" e gli ha sparato un antidolorifico. Qualche mese dopo è uscito il video in cui lo andava a trovare in ospedale tutto pieno di perni ferma ossa in stile mdk dopo l'incidente con la moto
I paesi normali mediamente dovrebbero comportarsi così.
:fag:
Citazione:
caesarx
Oggi ho visto un video che veramente mi ha fatto riflettere....
Un soldato russo salta su una mina. È ancora vivo ma chiede al compagno di sparargli in testa. Quello lo fa e la pattuglia va avanti...
Ma come cazzo fanno?
своих не бросаем
Citazione:
caesarx
Ma è quella la cosa agghiacciante.
Al netto del valore che dai alla vita dei tuoi soldati rispetto all'importanza della missione era una situazione in cui nessuno (per il momento) stava loro sparando addosso.
Ti fermi, ci metti una pezza, e tenti di riportare sto disgraziato a casa vivo...
Ora, o questi fanno veramente una vita di merda che morire è meglio, soprattutto se sei un mutilato, oppure il lavaggio del cervello è tale che "io sono uno strumento per la vittoria finale dell'Imperatore-Dio, e con gioia mi levo di mezzo per evitare di essere un peso nella sua conquista dell'universo".
Ad ogni modo, ripeto, è agghiacciante.
Cesarone, va anche detto che questi sono pieni di anfetamine, alcohol e vengono fatti a pezzi di continuo dall'alto.
Ormai sono dei gusci vuoti senza umanità, e probabilmente non erano così pieni di sentimenti manco prima.
Citazione:
Manu
Cesarone, va anche detto che questi sono pieni di anfetamine, alcohol e vengono fatti a pezzi di continuo dall'alto.
Ormai sono dei gusci vuoti senza umanità, e probabilmente non erano così pieni di sentimenti manco prima.
Si, ma l'essere in una guerra di merda non dovrebbe comportare in automatico il non avere il concetto di casevac...
:bua:
... almeno, per un paese normale.
:asd3:
... è proprio una questione di dottrina. La cattivissima e aggressiva NATO dedica la maggior parte dell'addestramento di fanteria al casevac.
Citazione:
Nightgaunt
Ma ho notato che su Repubblica ogni tot giorni ci sta uno che pubblica articoli su qualche improbabile super arma letale di fine di mondo che stanno per schierare i russi.
Ma che linea stanno seguendo?
Bhe stessa cosa con il covid... ciclicamente provano ad instillare paura con una nuova super pandemia :asd:
Citazione:
caesarx
Si, ma l'essere in una guerra di merda non dovrebbe comportare in automatico il non avere il concetto di casevac...
... almeno, per un paese normale.
:asd3:
... è proprio una questione di dottrina. La cattivissima è aggressiva NATO dedica la maggior parte dell'addestramento di fanteria al casevac.
Un ferito costa molto di più rispetto ad un morto... un ferito va stabilizzato, portato all'ospedale, curato, nutrito, riabilitato, etc.
Un colpo in testa è molto più efficiente.
Citazione:
Manu
Un ferito costa molto di più rispetto ad un morto... un ferito va stabilizzato, portato all'ospedale, curato, nutrito, riabilitato, etc.
Un colpo in testa è molto più efficiente.
This.
È triste ma agendo in quel modo hai neutralizzato l'effetto della mina.
Citazione:
Gilgamesh
This.
È triste ma agendo in quel modo hai neutralizzato l'effetto della mina.
Mina che, aggiungerei, è uno strumento vile usato dai nazisti ucraini che non hanno nemmeno il coraggio di combattere faccia a faccia con l'esercito più forte del mondo. :snob:
https://x.com/PStyle0ne1/status/1804...6xRQOlnNA&s=19
Questa mi è nuova :asd: oltre a tutti gli altri decoy utilizzati ampiamente, ora arrivano anche quelli che "interpretano" i soldati :bua;
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ho visto anche io il video, è assurda nella dinamica, sia nella velocità con cui il tizio gli dice di sparargli, sia nella velocità con la quale l’altro obbedisce: non è naturale come scena, o sono strafatti o sono sfiniti e svuotati mentalmente da essere degli automi
l'uso di droghe negli eserciti sono di uso comune sin dalla prima guerra mondiale a livello sperimentale e dalla seconda ci fu una massiccia escalation sia da parte dei tedeschi specie per i carristi che dagli alleati per gli equipaggi dei bombardieri ,famose le sigarette grifas dei tedeschi
e di tavolette di cioccolata di cui non ricordo il nome stupefacentemente buone
Citazione:
-jolly-
l'uso di droghe negli eserciti sono di uso comune sin dalla prima guerra mondiale a livello sperimentale e dalla seconda ci fu una massiccia escalation sia da parte dei tedeschi specie per i carristi che dagli alleati per gli equipaggi dei bombardieri ,famose le sigarette grifas dei tedeschi
Citazione:
LordOrion
Anfetamine?
:sisi:
@cesarone
ecco cosa succede quando provano ad evacuare i loro feriti :uhm: metto sotto spoiler, visto che qualcuno qui è impressionabile
Three Orcs trying to evacuate their wounded comrade were teared into pieces
https://x.com/squatsons/status/18048...QeGg8-FTQ&s=19
Che grandissima testata, questa.... Gemellata col Ratto Quotidiano?
https://x.com/jacopo_iacoboni/status..._5LMsyVhA&s=19
Mamma mia, che dispiacere :fag:
Forse tocca aprire un thread "Va tutto bene in Daghestan?"
https://tg24.sky.it/mondo/2024/06/23...tan-morti-news
:uhoh: