Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Il Telegraph è uno di quei giornali di destra che si è perso completamente dopo la Brexit, una volta era uno di quelli più "seri" ma adesso pubblica le peggio stronzate stile Daily Mail e Sun.
Ma ho sentito bene al TG, che La Russia ha chiesto all'ONU di sanzionare gli USA perché hanno fornito le armi che l'Ucraina ha appena usato per sborrare in Crimea?
Seriamente?!?
Citazione:
BigDario
Ma ho sentito bene al TG, che La Russia ha chiesto all'ONU di sanzionare gli USA perché hanno fornito le armi che l'Ucraina ha appena usato per sborrare in Crimea?
Seriamente?!?
Parli di questo lancio?
https://x.com/ukraine_map/status/1804964634858082450
Citazione:
Manu
@cesarone
ecco cosa succede quando provano ad evacuare i loro feriti :uhm: metto sotto spoiler, visto che qualcuno qui è impressionabile
Three Orcs trying to evacuate their wounded comrade were teared into pieces
Sovietici che si ammazzano tra di loro
Citazione:
showa
Questo potrebbe essere stato l'obiettivo:
https://x.com/putino/status/1804973962041901451
Attacco terroristico in Dagestan
Fermo restando che mi dispiace molto per i civili che ci sono andati di mezzo, spero che la federazione russa vada in frantumi il prima possibile. Il resto del mondo ne gioverebbe.
Un giorno spero di conoscere i reali motivi (che non siano semplicemente la pazzia) che hanno portato Putin ad attaccare l'Ucraina e ad infilarsi in questo merdaio.
Citazione:
BigDario
Un giorno spero di conoscere i reali motivi (che non siano semplicemente la pazzia) che hanno portato Putin ad attaccare l'Ucraina e ad infilarsi in questo merdaio.
- La megalomania.
- La presunzione di superiorita' del suo esercito rispetto a quello ucrainio.
- La convinzione che la Nato se ne sarebbe sbattuta le balle o avrebbe solo fatto una protesta simbolica.
- La fiducia che gli accordi economici (in particolare quelli sulle forniture di energia) avrebbero forzato la mano ai paesi EU a non intervenire.
Io scometto che questi 4 sono nella lista.
Citazione:
showa
i collaborazionisti succhiacazzi nei commenti :rotfl:
Citazione:
BigDario
se n'era già parlato ad inizio guerra, ossia tutte le risorse minerarie terrestri (titanio, litio, grafene, manganese, uranio, alluminio, nickel, berillio) e marine (metano) nelle zone d'indipendenza ed oltre.
direi che accaparrarsi uno dei luoghi che detiene il 5% delle risorse minerarie terresti è un ottimo motivo in chiave economica se l'operazione avrebbe successo.
Citazione:
caesarx
Oggi ho visto un video che veramente mi ha fatto riflettere....
Un soldato russo salta su una mina. È ancora vivo ma chiede al compagno di sparargli in testa. Quello lo fa e la pattuglia va avanti...
Ma come cazzo fanno?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
È la guerra.
Probabilmente dopo un anno al fronte lo farebbe chiunque di noi (e si aspetterebbe che chiunque dei suoi compagni lo facesse per lui)
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
È la guerra.
Probabilmente dopo un anno al fronte lo farebbe chiunque di noi (e si aspetterebbe che chiunque dei suoi compagni lo facesse per lui)
No.
É l'attitudine bestiale del russo medio.
In una qualsiasi altra FFAA si cerca, per quanto possibile, di salvare i propri compagni feriti - fosse anche per un mero calcolo egoistico (oggi salvo te, nel caso le parti un domani siano invertite).
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://x.com/intermarium24/status/1...RwWijvi3g&s=19
Analisi che mi par sensata. Non capisco quale impatto sulle operazioni militari possa avere un tale uso di ATACMS... mancavano altri obiettivi in Crimea? :boh2:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
È la guerra.
ma cosa cazzo dici :asd:
Citazione:
Bobo
È la guerra.
Ma bafangulax va :rotfl:
Citazione:
Moloch
ma cosa cazzo dici :asd:
Citazione:
LordOrion
Ma bafangulax va :rotfl:
Beh ma se foste al fronte, feriti gravemente e la vostra prospettiva fosse tornare a casa e rifare di nuovo 4 ore al giorno sui mezzi per andare e tornare dal lavoro, vi fareste sparare anche voi :sisi:
Citazione:
Kemper Boyd
Beh ma se foste al fronte, feriti gravemente e la vostra prospettiva fosse tornare a casa e rifare di nuovo 4 ore al giorno sui mezzi per andare e tornare dal lavoro, vi fareste sparare anche voi :sisi:
Soprattutto se tua moglie/fidanzata si sta dando da fare coi ricconi protetti che al fronte non ci vanno :asd:
Forse vi è sfuggito che è stato quello a terra a chiedere una morte veloce al compagno.
Evidentemente si è reso conto di non avere possibilità di sopravvivenza ed ha chiesto di chiuderla velocemente, no?