Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Ah, tanto per rimanere in ambito consequentia perveniet ma su un tono più allegro :fag: e rinfrancante: a Koronevo gli ucraini hanno circondato e catturato l'intera 155° Brigata russa, quella delle decapitazioni dell'altro giorno.
Alcuni sul posto dicono che stanno facendo rastrellamenti e non prendono prigionieri. Io dormo sereno comunque.
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Non esiste tortura o pena abbastanza severa per scontare il reato di essere russo.
Citazione:
golem101
Ah, tanto per rimanere in ambito consequentia perveniet ma su un tono più allegro :fag: e rinfrancante: a Koronevo gli ucraini hanno circondato e catturato l'intera 155° Brigata russa, quella delle decapitazioni dell'altro giorno.
Alcuni sul posto dicono che stanno facendo rastrellamenti e non prendono prigionieri. Io dormo sereno comunque.
penso tu sia sufficientemente intelligente da capire che circondare UNA INTERA BRIGATA (o quel che ne resta ma è comunque un fottio di gente) è estremamente difficile che succeda
la fonte di questa notizia è un aggregatore di immondizia, non sono ancora uscite prove visive di questo evento e la sistematica eliminazione di POWs che tale notizia lascia intendere è un crimine di guerra
rivedi le tue fonti...
Citazione:
BloodRaven
...
la fonte di questa notizia è un aggregatore di immondizia
rivedi le tue fonti...
Govny?
Un'intera brigata, ottimo.0
Citazione:
Frigg
Un'intera brigata, ottimo.0
migliaia di elementi, tra i 3k e i 4k
:facepalm: anche ammesso che sia operativa al 60% si parla di un numero spropositato di personale ed equipaggiamento
ma NO, affidiamoci al primo canale telegram dimmerda anziché ragionare logicamente
ah e korenovo è ancora lungi dall'essere sotto controllo
Citazione:
golem101
Quello che mi stupisce è come facciano l'estrema dx e l'estrema sx a essere d'accordo solo sul pulire le terga di Putin con la lingua.
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Bloodraven doomer blackpillato
Citazione:
golem101
Fuoco col fuoco non è quasi mai una buona opzione. Certo è che se non si arrendono.
:boh2:
Citazione:
BloodRaven
penso tu sia sufficientemente intelligente da capire che circondare UNA INTERA BRIGATA (o quel che ne resta ma è comunque un fottio di gente) è estremamente difficile che succeda
la fonte di questa notizia è un aggregatore di immondizia, non sono ancora uscite prove visive di questo evento e la sistematica eliminazione di POWs che tale notizia lascia intendere è un crimine di guerra
rivedi le tue fonti...
Citazione:
BloodRaven
migliaia di elementi, tra i 3k e i 4k
:facepalm: anche ammesso che sia operativa al 60% si parla di un numero spropositato di personale ed equipaggiamento
ma NO, affidiamoci al primo canale telegram dimmerda anziché ragionare logicamente
ah e korenovo è ancora lungi dall'essere sotto controllo
Per circondare una brgata te ne servono altre 2/3 ... quanti uomini hanno gli Ucraini in quella zona?
Poi, SE quella brigata e' a corto di munizioni/viveri/acqua, rimasta con pochi ufficiali e magari lasciata senza ordini chiari e supporto e puire col morale a terra allora forse adesso e' ridotta ad una grossa accozzaglia di sbandati che puoi girare e rigirare quasi come ti pare :uhm:
Si, e' un enorme SE :sisi:
Also: https://x.com/JimmySecUK/status/1825143604907590124
:alesisi:
Citazione:
BloodRaven
rivedi le tue fonti...
Quanti uomini conta una brigata Russa?
:uhm:
Citazione:
LordOrion
Distrutto diversivo: [Eroismo +5]
La 155° Brigata Distaccata di Fanti di Marina conta 2000 uomini a forza nominale, ma nel corso del conflitto in Ucraina è stata annichilita in combattimento talmente tante volte (Vulhedar 2023, 30 veicoli distrutti, perdite umane descritte come "totali" dai comandi russi) che è stata ricostituita praticamente da zero anche più recentemente:
https://www.forbes.com/sites/davidax...h=2db41107139c
Se ci sono un migliaio di effettivi è grasso che cola.
Citazione:
BloodRaven
rivedi le tue fonti...
Crimine di guerra è quando uccidi esseri umani in certe circostanze.
Esseri umani.
Mi pare in questo caso mancherebbe il requisito fondamentale.
Qualche giorno fa era arrivata conferma di centinaia di russi che si sono arresi (con conferme video), non so perchè dovrebbe essere strano che 1k siano stati catturati a seguito di accerchiamento :boh2:
Dovete un po' entrare nell'ottica che anche gli ucraini hanno tutto l'interesse a spargere fake news, se fossero vere tutte le cagate che rimbalzate ormai sarebbero arrivati agli Urali.
Citazione:
Nightgaunt
Dovete un po' entrare nell'ottica che anche gli ucraini hanno tutto l'interesse a spargere fake news, se fossero vere tutte le cagate che rimbalzate ormai sarebbero arrivati agli Urali.
Si, ma c'è anche da notare che solitamente nelle affermazioni delle due parti sui mezzi eliminati, I numeri russi sono gonfiati mediamente di un ordine di grandezza rispetto a quelli ucraine.
A sentire le cifre sparate dal ministero della difesa Russo i carri ucraini attivi dovrebbero essere stati tutti distrutti nel 2023.
Citazione:
alastor
Grande lulashenko, generalissimo dell'armata Rossa
Mai capito come faccia ad essere ancora al suo posto..
Per me è un genio...dall'urss a oggi sempre in cima.... c'era prima, durante...e ci sarà anche dopo putin...
Si piega, si flette, ma sempre al suo posto...
Citazione:
LordOrion
Per circondare una brgata te ne servono altre 2/3 ... quanti uomini hanno gli Ucraini in quella zona?
Poi, SE quella brigata e' a corto di munizioni/viveri/acqua, rimasta con pochi ufficiali e magari lasciata senza ordini chiari e supporto e puire col morale a terra allora
forse adesso e' ridotta ad una grossa accozzaglia di sbandati che puoi girare e rigirare quasi come ti pare :uhm:
Si, e' un
enorme SE :sisi:
Also:
https://x.com/JimmySecUK/status/1825143604907590124
:alesisi:
semplicemente, quando si sente parlare o si leggono notizie sulla brigata "#", da qualunque fonte si parta, si deve intendere in ogni caso una piccola parte di essa, le brigate non si muovono come un corpo unico ma sono divise in battaglioni, compagnie, ecc. Elementi della stessa possono, in certe situazioni, operare come unità autonome, per questo a volte si legge di una brigata "#" che opera in diverse aree contemporaneamente.
per il resto, molta gente parla senza sapere ma questo su qualunque argomento, e tende ad attingere da fonti dubbie anziché affidarsi ai fatti verificati e verificabili
Citazione:
caesarx
Quanti uomini conta una brigata Russa?
:uhm:
dipende, tra i 3000 e 4500 elementi a seconda del ruolo e del tipo
Citazione:
Brambo
Qualche giorno fa era arrivata conferma di centinaia di russi che si sono arresi (con conferme video), non so perchè dovrebbe essere strano che 1k siano stati catturati a seguito di accerchiamento :boh2:
1) perché i numeri sono sempre gonfiati 2) perché si tratterebbe di un numero 10 volte superiore a numeri gonfiati
in questa guerra gli accerchiamenti sono stati eventi rarissimi e hanno comunque coinvolto forze con un rapporto enormemente sfavorevole per gli accerchiati
gli ucraini non sono in numero superiore al nemico, semplicemente operano una guerra di manovra contro forze statiche, non addestrate, senza difese fisiche, senza vantaggio di artiglieria e aviazione, senza unità di droni kamikaze che sono arrivate con enorme ritardo