Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
oggi abbiamo una "variante Di Feo", la chiamerò così
Cina e Corea del Nord fanno paura: l’America riscrive la sua strategia nucleare
Oh ma è sempre lui a segarsi sul nucleare,e’ ossessionato
Era pure carina https://x.com/RitornellaNYC/status/1...JkMZrvExw&s=19
fanno proprio bene a chiamarli orchi, eh
Citazione:
golem101
Sono davvero rimasti concettualmente fermi alle battaglie in difesa delle fabbriche Barrikadij, Ottobre Rosso e dei trattori a Stalingrado. :wat2:
tutto questo con una natalità pari o inferiore al sud Europa però, buona fortuna :asd:
Citazione:
Moloch
la chiesa ortodossa russa è controllata dal governo che neppure l'anglicana in uk
all'estero praticamente è una divisione dell'FSB :asd:
il loro Papa è letteralmente una ex spia del KGB https://www.themoscowtimes.com/2023/...s-media-a80151
Citazione:
Orologio
...e quindi?
Mi fa piacere che inserivo già il PER ME quando ancora non lo mettevo in maiuscolo...per evidenti problemi di comprensione di qualcuno del contesto generale.
Dicasi...ho dubbi, ma secondo me potrebbe essere così sulla base di quello che conosco...per questo si scrive PER ME e non si è assolutisti.
Tra l'altro i russi e gli ucraini sono stati considerati spacciati a tempi alterni, con capovolgimento di previsioni come mai successo per altri argomenti su questo forum...e PER ME continuerà a succedere...
Tanto che ho coniato il periodo depressivo del forum...
L'importante è discutere dando opinioni ma sapendo di non sapere...ed esserne consapevoli...
La radiolina cosa trasmette oggi? sempre rumore statico?
Citazione:
Ceccazzo
oggi abbiamo una "variante Di Feo", la chiamerò così
Cina e Corea del Nord fanno paura: l’America riscrive la sua strategia nucleare
Si vede che la strategia della paura con la Russia non funziona, le devono provare tutte
Citazione:
Manu
Sempre però che tocca chiedere scusa agli orchi di Mordor
Oddio la radiolina, altro ricordo sbloccato :asd:
Citazione:
Bukkake girl
Uno dei commenti:
Vauro, parlando come osservatore "da sinistra": a partire dal 24 Febbraio '22, dopo aver amato e contribuito nei decenni passati, al successo della voce tua, di Santoro e molti altri che credevamo vessilli di democrazia, siamo stati obbligati a ricordarci la distinzione che c'è tra l'essere democratici di sinistra ed essere Stalinisti. Ovvero totalitari e fascisti. Per molti come te forse questo può rappresentare un piacevole ritorno agli echi della giovinezza, a noi socialdemocratici ricorda come, con tutte le sue contraddizioni, ritrovarci ad Ovest, sia stata la cosa migliore che ci sia capitata (...come ti ricorderebbe il povero Berlinguer). A questo punto la nostra mente è costretta a ripercorrere e rianalizzare la straordinaria ingenuità con cui abbiamo dato eco alle vostre decennali battaglie su pluralismo e diritti. Che adesso mettiamo tra virgolette. E la sintesi è la seguente: non siete dei sinceri democratici, avete soltanto usato strumentalmente certi argomenti per contestare il potere e ritagliarvi uno spazio pubblico (e probabilmente pagarvi qualche mutuo). Avete approfittato della opposizione sociale a Berlusconi sfruttando una nicchia di mercato. Infatti, alla prima occasione (e cioè a seguito della violazione dei confini ucraini da parte della Russia) avete tradito. Non soltanto l'Italia ed il progetto di un'Europa pacifica al suo interno (e con i suoi vicini). Quel che è più grave è che, sostenendo oggi l'imperialismo russo, avete tradito la vostra storia, che era anche un pò la nostra, mostrandovi fattivamente d'accordo con gli uccisori di giornalisti, assassini del pluralismo, persecutori di minoranze, gestori di Gulag e organizzatori di repressione. Insomma: quando è arrivato il momento di scegliere, avete scelto senza problemi Putin e la Russia illiberale, dimostrando come i sostenitori della guerra siete voi. Vedi l'ironia...alla fine morirete dalla stessa parte di Silvio. La verità è che vi siete detti di sinistra solo perché lì c'era più gnocca e margini di guadagno. Con disprezzo, un ex lettore del "Male".
"tutti mi chiedono"....chi??? :rotfl:
Citazione:
Manu
Che non fa bene all'Europa politica, e non fa bene nemmeno all'Ucraina, salvo che non sia stata una mossa pianificata.
Io spero che aggiustino il tiro proseguendo nelle indagini, arrivando a condanna e poi estradando il tizio magari per una pena lieve e in seguito concedendo la grazia.
l'Europa che perde la faccia non serve a nessuno, men che meno all'Ucraina.
D'altra parte, il gasdotto saltato permette elegantemente di staccarci dalla cara Russia senza pagare penali, quindi non escluderei il gentlemen agreement alla base dell'azione.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Det. Bullock
Uno dei commenti:
Vauro, parlando come osservatore "da sinistra": a partire dal 24 Febbraio '22, dopo aver amato e contribuito nei decenni passati, al successo della voce tua, di Santoro e molti altri che credevamo vessilli di democrazia, siamo stati obbligati a ricordarci la distinzione che c'è tra l'essere democratici di sinistra ed essere Stalinisti. Ovvero totalitari e fascisti. Per molti come te forse questo può rappresentare un piacevole ritorno agli echi della giovinezza, a noi socialdemocratici ricorda come, con tutte le sue contraddizioni, ritrovarci ad Ovest, sia stata la cosa migliore che ci sia capitata (...come ti ricorderebbe il povero Berlinguer). A questo punto la nostra mente è costretta a ripercorrere e rianalizzare la straordinaria ingenuità con cui abbiamo dato eco alle vostre decennali battaglie su pluralismo e diritti. Che adesso mettiamo tra virgolette. E la sintesi è la seguente: non siete dei sinceri democratici, avete soltanto usato strumentalmente certi argomenti per contestare il potere e ritagliarvi uno spazio pubblico (e probabilmente pagarvi qualche mutuo). Avete approfittato della opposizione sociale a Berlusconi sfruttando una nicchia di mercato. Infatti, alla prima occasione (e cioè a seguito della violazione dei confini ucraini da parte della Russia) avete tradito. Non soltanto l'Italia ed il progetto di un'Europa pacifica al suo interno (e con i suoi vicini). Quel che è più grave è che, sostenendo oggi l'imperialismo russo, avete tradito la vostra storia, che era anche un pò la nostra, mostrandovi fattivamente d'accordo con gli uccisori di giornalisti, assassini del pluralismo, persecutori di minoranze, gestori di Gulag e organizzatori di repressione. Insomma: quando è arrivato il momento di scegliere, avete scelto senza problemi Putin e la Russia illiberale, dimostrando come i sostenitori della guerra siete voi. Vedi l'ironia...alla fine morirete dalla stessa parte di Silvio. La verità è che vi siete detti di sinistra solo perché lì c'era più gnocca e margini di guadagno. Con disprezzo, un ex lettore del "Male".
Posso vedere le reazioni con la bava alla bocca dei vermi che invece leccano la merda a Putler. :facepalm:
Citazione:
caesarx
Che non fa bene all'Europa politica, e non fa bene nemmeno all'Ucraina, salvo che non sia stata una mossa pianificata.
Io spero che aggiustino il tiro proseguendo nelle indagini, arrivando a condanna e poi estradando il tizio magari per una pena lieve e in seguito concedendo la grazia.
l'Europa che perde la faccia non serve a nessuno, men che meno all'Ucraina.
D'altra parte, il gasdotto saltato permette elegantemente di staccarci dalla cara Russia senza pagare penali, quindi non escluderei il gentlemen agreement alla base dell'azione.
L'Europa non ha (più? :rotfl: ) alcuna faccia da perdere.
leggevo che le truppe al sud non si sono spostate, quindi purtroppo la manovra non ha alleggerito la spinta russa nel donbass. A questo punto va quanto meno tenuto il territorio
Citazione:
Manu
La parte orientale è popolata da russi dai tratti asiatici o mongoli,nell’esercito,soprattutto le prime ondate,la maggior parte proviene dall’ovest.
Citazione:
showa
L'Europa non ha (più? :rotfl: ) alcuna faccia da perdere.
Explain.
:boh2:
Citazione:
caesarx
Explain.
Scusa, eh... ma c'è DAVVERO la necessità di fare la lista di come si è "mossa" l'Europa durante questa guerra (solo per citare l'ultima enorme "crisi" che si è trovata nel cortile di casa)?!
Citazione:
showa
Scusa, eh... ma c'è DAVVERO la necessità di fare la lista di come si è "mossa" l'Europa durante questa guerra (solo per citare l'ultima enorme "crisi" che si è trovata nel cortile di casa)?!
Si?
Al netto delle stronzate ungheresi, e del cervellotico (ma inevitabile) sistema decisionale, l'Europa rimane il maggior supporter, in valore assoluto, dell'Ucraina, e l'entrare nell'UE rimane la migliore possibile opzione, per l'Ucraina, di smarcarsi dal giogo russo.
Quindi, si, spiegami.
Citazione:
caesarx
Si?
Al netto delle stronzate ungheresi, e del cervellotico (ma inevitabile) sistema decisionale, l'Europa rimane il maggior supporter, in valore assoluto, dell'Ucraina, e l'entrare nell'UE rimane la migliore possibile opzione, per l'Ucraina, di smarcarsi dal giogo russo.
Quindi, si, spiegami.
Non si parla di entrare o meno nella UE.
E alla faccia dell'eufemismo quando citi l'Ungheria :| Facile liquidarla così. :boh2:
Procurement unico per rifornire l'Ucraina (senza fare fiigure di merda galattiche tipo quando la Repubblica Ceca "scopre da sola" centinaia di migliaia di munizioni - l'EU nel frattempo giocava a solitario?) e/o stabilire una specie di soglia minima di allocazione risorse per la difesa (tipo il tanto citato 2% in ambito NATO) per essere in grado di rimettere in senso le relative FFAA?
Dato che la frase di cui sopra è fantascienza (ma... FORSE in tutto questo tempo, MAGARI era il caso di cambiare un pochino le cose??), far (in effetti, da chi??) RISPETTARE gli impegni dai singoli :facepalm: stati?
Citazione:
showa
E alla faccia dell'eufemismo quando citi l'Ungheria :| Facile liquidarla così. :boh2:
Procurement unico per rifornire l'Ucraina (senza fare fiigure di merda galattiche tipo quando la Repubblica Ceca "scopre da sola" centinaia di migliaia di munizioni - l'EU nel frattempo giocava a solitario?) e/o stabilire una specie di soglia minima di allocazione risorse per la difesa (tipo il tanto citato 2% in ambito NATO) per essere in grado di rimettere in senso le relative FFAA?
Dato che la frase di cui sopra è fantascienza (ma... FORSE in tutto questo tempo, MAGARI era il caso di cambiare un pochino le cose??), far (in effetti, da chi??) RISPETTARE gli impegni dai singoli :facepalm: stati?
tutto bello, ma per imporre una soglia minima di spesa % del PIL da allocare alla difesa, allora quei soldi non devono essere contabilizzati nel deficit dello stato a fine anno.
I rigoristi del nordeuropa sono d'accordo? io dico di no.
I problemi più grossi della UE non sono i fasci ungheresi, ma i banchieri del nord europa.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
Tu non hai idea.
:bua:
Pure io non ne avevo idea fino a due anni fa...
:bua:
Non voglio riempire il topic dell'Ucraina di questioni UE non attinenti, ma... stai mischiando patate con cipolle.
Non è un eufemismo, purtroppo il sistema decisorio è incredibilmente macchinoso, ma tu conosci altre unioni volontarie di stati sovrani che funzionino meglio?
Grazie ar ca' che una iniziativa di una coalizione di volenterosi è più rapida. Anche la caduta di Gheddafi è stata una reazione rapida di una coalizione di volenterosi, sei contento del risultato?
:fag:
L'UE ha degli enormi limiti, ma è il mercato unico più grande del mondo e, aggregata, ha la seconda economia del mondo dopo gli USA, con una qualità media di vita e servizi nettamente superiore.
I tempi di decisione non sono il suo forte, ma al netto delle stronzate è l'UE che sgancia la gran parte della grana e dà appoggio a tempo indeterminato all'Ucraina.
Citazione:
MrVermont
tutto bello, ma per imporre una soglia minima di spesa % del PIL da allocare alla difesa, allora quei soldi non devono essere contabilizzati nel deficit dello stato a fine anno.
I rigoristi del nordeuropa sono d'accordo? io dico di no.
I problemi più grossi della UE non sono i fasci ungheresi, ma i banchieri del nord europa.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Il problema più grosso dell'UE, per noi, è che ancora non la abbiamo capita.