Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3122

Pagina 3122 di 3625 PrimaPrima ... 21222622302230723112312031213122312331243132317232223622 ... UltimaUltima
Risultati da 62.421 a 62.440 di 72484

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

Oggi l'Ucraina DEVE entrare nel sistema economico europeo e DEVE entrare nella NATO. L'altra opzione è un'Ucraina con un suo programma nucleare, che può realizzare a tempo record e sicuramente sta già pianificando.
    Credo che la pazienza Ucraina sia agli sgoccioli e l'Europa dovrà cominciare a farsi due conti seri su quanto far tendere la corda, visto che non sarà possibile controllare i servizi segreti Ucraini per impedirgli di attuare una tecnica tipo Mossad per fare repulisti in Russia se le varie promesse occidentali cominciassero a diventare sempre più farsa.
    Gli Ucraini la pazienza se la devono mantenere e ringraziare pure, perchè sono tenuti per le palle economicamente e militarmente da USA e UE. Se finisce la voglia di sostenerli sono loro che lo prendono in culo no Usa o UE.

Anche perchè ne Usa ne UE avevano ed hanno tutt'ora nessun obbligo di fornire aiuti militari.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Gli Ucraini la pazienza se la devono mantenere e ringraziare pure, perchè sono tenuti per le palle economicamente e militarmente da USA e UE. Se finisce la voglia di sostenerli sono loro che lo prendono in culo no Usa o UE.

Anche perchè ne Usa ne UE avevano ed hanno tutt'ora nessun obbligo di fornire aiuti militari.

Certo, la figura di aver fatto perdere l'Ukraina contro la Russia sarà bellissima per la Cina e tutto il resto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Certo, la figura di aver fatto perdere l'Ukraina contro la Russia sarà bellissima per la Cina e tutto il resto.

Allora che abbino le palle e mandino truppe europee ed usa al fronte.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio

se l'Ucraina perde o se finisce in guerra civile e si finisce a nucleari e terrorismo abbiamo perso tutti con grande gioia della Cina che ha già vinto a priori, ma così proprio stravince

Edit: così sembra che so matto, per nucleari intendo che se l'ordine in Ucraina crolla, ci troviamo una popolazione fortemente radicalizzata che ha nel sangue anni di lotta (Bandera non è che è uno qualsiasi, ha lottato sia contro i nazisti sia contro i sovietici) con allo stesso tempo miniere di uranio e enormi centrali nucleari contro un avversario che se ribalta il paese si trova in situazione da repressione violenta totale... è facile immaginare la bomba sporca, per me.
    Ultima modifica di Galf; 04-09-24 alle 15:11
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio

Credo che la Cina abbia notato che solamente usando sanzioni e fondi di magazzino NATO (col contagocce), hanno impantanato la Russia in una guerra che l'Afghanistan in confronto era una passeggiata ed hanno rimandato la Russia 30 anni indietro nel tempo economicamente.

Poi si, che al livello di immagine, un collasso dell'Ucraina non sia un granché, è anche vero. Ma se fossi un paese che deve decidere di legare la sua sicurezza ed i suoi affari con la Cina o con USA + UE, non saprei davvero con chi schierarmi

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si dimette mezzo governo Ucraino, quindi adesso che succede?
    Tarallucci e vino
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Credo che la Cina abbia notato che solamente usando sanzioni e fondi di magazzino NATO (col contagocce), hanno impantanato la Russia in una guerra che l'Afghanistan in confronto era una passeggiata ed hanno rimandato la Russia 30 anni indietro nel tempo economicamente.

Poi si, che al livello di immagine, un collasso dell'Ucraina non sia un granché, è anche vero. Ma se fossi un paese che deve decidere di legare la sua sicurezza ed i suoi affari con la Cina o con USA + UE, non saprei davvero con chi schierarmi
    Però mettiti nei panni di Taiwan o le filippine, ti fideresti di un alleato che giura di voler fare di tutto per aiutarti, ma poi alla fine ti molla sul più bello? non so, io due calcoli me li farei...

Per il resto la cina già lo sapeva che militarmente non può competere, da alcuni loro report si ritenevano come forza militare anche inferiore alla russia (non so se ora li hanno rivisti), certo nel caso dare prova di quanto sono indietro "male non fa", ma non è che l'hanno scoperto con l'ucraina.
    Certo hanno capito che Taiwan con un aiuto usa potrebbe essere un boccone abbastanza indigesto, ma potrebbero anche pensare che il segreto è nel sapere attendere e logorare, che prima o poi gli usa cedono...
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-24 alle 13:13

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    tradotto

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    se l'Ucraina perde o se finisce in guerra civile e si finisce a nucleari e terrorismo abbiamo perso tutti con grande gioia della Cina che ha già vinto a priori, ma così proprio stravince
    Definisci cosa intenti per:
    - perde;
    - guerra civile.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Però mettiti nei panni di Taiwan o le filippine, ti fideresti di un alleato che giura di voler fare di tutto per aiutarti, ma poi alla fine ti molla sul più bello? non so, io due calcoli me li farei...
    Concordo, a quel punto forse ai taiwanesi quasi converrebbe mandare a cagare gli USA. Vi immaginate tre anni di "no non potete colpire le basi cinesi da cui partono le navi da guerra, dovete aspettare che cerchino di sbarcare?"

A Kissinger è attribuita la frase "essere nemici degli USA è pericoloso, esserne amici è mortale" e mi sembra che calzi ancora a pennello

in b4 sei un filorusso antinato

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

AFUERA L'avatar di Manu

eccallà https://x.com/robin_j_brooks/status/...nzn6tPZ4g&s=19

in Kyrgyzstan credo siano tutti ricchissimi, ormai

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio

Sarebbe più problematico se fossero importazioni

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Se vogliamo giocare al gioco dei PER ME...

PER ME è gravissimo che un paese non NATO, non UE faccia esplodere un'infrastruttura energetica strategica per un paese UE, e che alcuni paesi UE reagiscano dicendo sostanzialmente "bene bravi bis"
    PER ME questo è un bruttissimo segno per l'unità europea, molto più pericoloso della crescente popolarità dei partiti ultranazionalisti

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    infrastruttura energetica strategica
    Strategia sbagliata portata avanti dalla quinta colonna ex-GDR.

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se vogliamo giocare al gioco dei PER ME...

PER ME è gravissimo che un paese non NATO, non UE faccia esplodere un'infrastruttura energetica strategica per un paese UE, e che alcuni paesi UE reagiscano dicendo sostanzialmente "bene bravi bis"
    PER ME questo è un bruttissimo segno per l'unità europea, molto più pericoloso della crescente popolarità dei partiti ultranazionalisti
    https://x.com/donaldtusk/status/1824...TwBy15ueA&s=19

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio

Nemmeno nei regimi comunisti più duri si è riuscito a regolamentare strettamente il mercato, perché il mercato nero c'è sempre stato, tanto da diventare quello più importante in alcuni casi.
    ...figuriamoci se si può realmente bloccare qualcosa nel nostro regime globalizzato.

Tuttavia, costa molto di più quello che arriva per vie traverse...senza contare la giostra delle valute...

Senior Member L'avatar di Dante1324

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    La Germania in generale ha sempre fatto affari con i russi, perfino quella federale, mi pare i vari segretari del PCUS puntualmente pretendessero di essere interlocutori privilegiati nei rapporti d'affari con Bonn.
    Anzi, se non vado errato c'erano scambi commerciali in essere già ai tempi del Kaiser...

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    La Germania in generale ha sempre fatto affari con i russi, perfino quella federale
    anche quella di weimar e quella nazista se è per questo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su