Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Ma c'era bisogno di specificarlo?
A quanto pare si :fag:
Sottoscrivo tutto quello detto da Showa
io avrei aggiunto che se non ti vaccini ti ammali e muori
Citazione:
showa
Considerando i troll / coglioni (come poc'anzi c'è stata conferma - inutile per il resto) che ci sono, direi di sì.
Citazione:
Cek
Sottoscrivo tutto quello detto da Showa
io avrei aggiunto che se non ti vaccini ti ammali e muori
Appunto.
Comunque gli animi si stanno scaldando
Citazione:
MaoMao
Comunque gli animi si stanno scaldando
Allora una bella camomilla & miele per tutti raga, offro io!
https://img.pixers.pics/pho_wat(s3:7...-legno.jpg.jpg
https://www.reuters.com/world/top-us...it-2024-09-25/
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status...29454229926328
Trovate voi le parole per commentare, per favore? In questo momento non mi viene nulla che non sia da permaban.
E stanno ancora testa a testa negli USA con alcuni stati rossi che pare stiano facendo carte false per sopprimere il voto.
Mi sa che l'Ucraina è fottuta se non accade il miracolo.
E per estensione pure noi.
Citazione:
Det. Bullock
E stanno ancora testa a testa negli USA con alcuni stati rossi che pare stiano facendo carte false per sopprimere il voto.
Mi sa che l'Ucraina è fottuta se non accade il miracolo.
E per estensione pure noi.
Se trump decide di far uscire gli USA dalla NATO a quel punto i nostri patetici governi europei dovrebbe tornare ad investire pesantemente nella difesa, non sarebbe una cosa totalmente negativa
Citazione:
Manu
Se trump decide di far uscire gli USA dalla NATO a quel punto i nostri patetici governi europei dovrebbe tornare ad investire pesantemente nella difesa, non sarebbe una cosa totalmente negativa
A me pare il classico ragionamento "vedi è meglio votare per il fascista perché così la gente si rende conto che è necessaria la rivoluzione" che fanno certi comunisti sempre on-line.
Niente ci assicura che invece i politici europei non decidano di asservirsi alla Russia perché qui è pieno di Salvini e Santoro che pensano che la merda di Putin sia cioccolata.
Citazione:
Manu
Scordati qualsiasi cosa del welfare dopo eh.
Perché i soldi devono essere presi da qualche parte.
Ora, magari a te va bene, la maggioranza della popolazione europea rinuncerebbe?
Sanità, aiuti, etc?
Perché gli stati uniti spendono tanto e tanto e tanto e tanto più di noi nella difesa.
Non si può avere i nostri vantaggi "sociali" e le spese per la difesa come loro eh.
È darsi una zappa sui piedi, nessuno stato europeo rinuncerà mai a queste cose.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
https://x.com/TWMCLtd/status/1838959302402355396
Scholz non è nuovo a "contatti" col mondo sovietico. Chissà perché impedisce agli ucraini di difendersi con efficacia :uhm:
Perchè la Germania fino a 2 anni fa GODEVA del gas a 2 spiccioli e con le esportazioni e importazioni verso e da russia? :asd:
La germania è lo stato che sta subendo più problemi dalla guerra.
Citazione:
MrWashington
Perchè la Germania fino a 2 anni fa GODEVA del gas a 2 spiccioli e con le esportazioni e importazioni verso e da russia? :asd:
La germania è lo stato che sta subendo più problemi dalla guerra.
Proviamo a ribaltare la situazione. Durante gli affari con Putler poteva avere senso stare a 90° di fronte alla ruSSia, ma dopo che gli stessi (affari) sono finiti…?! Cosa spera, che tutto torni come prima una volta terminato (in una maniera o in un’altra) questo troiaio? Devo farmi dare il numero del suo spacciatore, e alla svelta.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrWashington
Scordati qualsiasi cosa del welfare dopo eh.
Perché i soldi devono essere presi da qualche parte.
Ora, magari a te va bene, la maggioranza della popolazione europea rinuncerebbe?
Sanità, aiuti, etc?
Perché gli stati uniti spendono tanto e tanto e tanto e tanto più di noi nella difesa.
Non si può avere i nostri vantaggi "sociali" e le spese per la difesa come loro eh.
È darsi una zappa sui piedi, nessuno stato europeo rinuncerà mai a queste cose.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Per parlare del procurement della difesa in Europa occorrerebbe aprire un nuovo topic, e dubito sarebbe di interesse alcuno.
Facendola il più breve possibile: se l’”Europa” razionalizzasse (di BRUTTISSIMO) i requisiti delle rispettive FFAA (mica cito l’”esercito europeo” perché è una barzelletta talmente miserabile che ha i vermi da un pezzo), anche “solo” questo fatto permetterebbe un incremento astronomico dei sistemi d’arma acquisiti, SENZA aumentare l’incidenza delle spese militari sul PIL.
La fantascienza più spinta è aderente alla realtà al 100% rispetto a quanto ho appena descritto. :facepalm:
Citazione:
showa
Proviamo a ribaltare la situazione. Durante gli affari con Putler poteva avere senso stare a 90° di fronte alla ruSSia, ma dopo che gli stessi (affari) sono finiti…?! Cosa spera, che tutto torni come prima una volta terminato (in una maniera o in un’altra) questo troiaio? Devo farmi dare il numero del suo spacciatore, e alla svelta.
- - - Aggiornato - - -
Per parlare del procurement della difesa in Europa occorrerebbe aprire un nuovo topic, e dubito sarebbe di interesse alcuno.
Facendola il più breve possibile: se l’”Europa” razionalizzasse (di BRUTTISSIMO) i requisiti delle rispettive FFAA (mica cito l’”esercito europeo” perché è una barzelletta talmente miserabile che ha i vermi da un pezzo), anche “solo” questo fatto permetterebbe un incremento astronomico dei sistemi d’arma acquisiti, SENZA aumentare l’incidenza delle spese militari sul PIL.
La fantascienza più spinta è aderente alla realtà al 100% rispetto a quanto ho appena descritto. :facepalm:
eh appunto. Il problema è che i paesi europei preferiscono farsi concorrenza sui sistemi di arma piuttosto che standardizzare qualcosa.
Cosa possiamo farci (a parte eliminare tutta la classe politica attuale)?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
Trump fa molte sparate, ma non farà mai uscire gli USA dalla NATO...anche volesse non riuscirebbe mai a far passare una cosa del genere...si troverebbe conto tutti i DEM più una buona fetta del suo stesso partito...
Citazione:
showa
Esatto, come spesa militare l'europa (sommando tutti gli stati) sta sui 350 miliardi, certo poco più di 1/3 di quanto spende gli USA, ma sono comunque un botto di soldi che appunto usa a parte nessun altro spende così tanto, la cina sèende un 50-60 miliardi in meno...
Dunque già solo una razionalizzazione e maggiore divisione di compiti e spese ottimizzerebbe mostruosamente il tutto...
Fra l'altro la torta è potenzialmente sufficientemente grossa da dare ad ogni stato la sua fetta per la propria industria, anche perchè meglio fare un sistema o due in meno, ma quello che fai te lo comprano 10-15 stati, che farne 2-3 in più ma poi ne vendi meno della metà...
Citazione:
Zhuge
Che poi il problema non e' il post di sta disagiata, sempre ammesso che non trolli, ma i commenti che le danno ragione :facepalm:
Citazione:
LordOrion
Che poi il problema non e' il post di sta disagiata, sempre ammesso che non trolli, ma i commenti che le danno ragione :facepalm:
Dai che saranno tutti bot :consola:
Citazione:
Lux !
Dai che saranno tutti bot :consola:
Speriamo :pippotto: