Sta già piangendo, il crollo delle vendite delle auto che sta sentendo sono tutte auto cinesi che non stanno vendendo più...
che poi il problema non sono tanto le sanzioni (che poi sono dazi reciproci), ma più che altro che i cinesi comprano sempre meno e quelli che comprano comprano sempre più roba cinese...
Il fatto è che fino a qualche anno fa i cinesi subivano un certo fascino verso i marchi "occidentali" specie di auto e lusso, ora sempre meno, i giovani comprano per lo più solo roba cinese...
Insomma la cina sempre più diventa un mercato a senso unico, loro vendono a noi ma noi vendiamo sempre meno a loro, per cultura loro (ma anche per le azioni di ostacolo messe in piedi dalla cina).
Puntano realmente al comunismo
26-09-24, 15:13
Enriko!!
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da MaoMao
Puntano realmente al comunismo
I cinesi? no, anzi, almeno non il governo, i cinesi in compenso puntano a tenersi i soldi da parte perchè non hanno pensioni, sempre meno sanità e istruzione, non hanno nessun modo di investire i soldi (l'unica cosa era l'edilizia e sono rimasti con niente)...
Poi il governo cinese si sorprende che il mercato interno non decolla :asd:
Poi per l'auto c'è anche un'altro fattore, anni fa avere l'auto (magari occidentale) faceva status symbol, ma ora che l'auto l'hai e comunque i tempi cambiano sentono meno il bisogno di dimostrare lo status, oltre che come dicevo c'è sempre più l'orgoglio di "comprare cinese" le generazioni più giovani sentono molto meno "il senso d'inferiorità" del marchio cinese nei confronti di quello occidentale.
26-09-24, 15:35
Galf
Per la serie "così crolla la democrazia, sotto i post di Bobo che dice i manifesti non sono un problema perché ancora non siamo in guerra aperta"
ANSA : Al fronte con i russi, lo chef italiano nel Donbass
Antonio Rizzi cucina per bimbi e soldati: 'Aiuto la povera gente'. Viaggia con una padella di un metro e mezzo per preparare 250 pasti in una volta
Sottotitolo che si sono dimenticati: "grandissima merda che cucinava per Putin ed il suo entourage, incluso Kadyrov quando ancora veniva coltivato per diventare un piccolo dittatore, cucina per i soldati Russi nel Donbas"
Articolo curato e ricamato da Alberto Zanconato, capoccia dell'ANSA a Mosca.
Per la serie "così crolla la democrazia, sotto i post di Bobo che dice i manifesti non sono un problema perché ancora non siamo in guerra aperta"
Antonio Rizzi cucina per bimbi e soldati: 'Aiuto la povera gente'. Viaggia con una padella di un metro e mezzo per preparare 250 pasti in una volta
Sottotitolo che si sono dimenticati: "grandissima merda che cucinava per Putin ed il suo entourage, incluso Kadyrov quando ancora veniva coltivato per diventare un piccolo dittatore, cucina per i soldati Russi nel Donbas"
Comunque mi sa che non avete ancora capito. Complice il thread su Israele ci stiamo agitando un po' troppo (anzi, se fossi nella moderazione lo chiuderei).
Per metterla sul piano pratico: se mettessero quel manifesto nella mia via come minimo andrei a strapparlo (magari di notte) e credo che ogni buon cittadino dovrebbe fare altrettanto. Voi che siete di Roma potreste già farlo.
Detto questo, credere che in un paese democratico possa esistere una legge che possa far rimuovere un manifesto del genere è ridicolo.
Questa amministrazione USA credo sia una delle peggiori di tutta la storia
Se ci fosse Trump :sisi:
Vero Manu?
26-09-24, 17:44
MaoMao
Citazione:
Originariamente Scritto da megalomaniac
Comunque mi sa che non avete ancora capito. Complice il thread su Israele ci stiamo agitando un po' troppo (anzi, se fossi nella moderazione lo chiuderei).
Per metterla sul piano pratico: se mettessero quel manifesto nella mia via come minimo andrei a strapparlo (magari di notte) e credo che ogni buon cittadino dovrebbe fare altrettanto. Voi che siete di Roma potreste già farlo.
Detto questo, credere che in un paese democratico possa esistere una legge che possa far rimuovere un manifesto del genere è ridicolo.
Come detto gia da qualcuno, invece di sterili manifesti, dovremmo preoccuparci del fatto che i parlamenti europei sono una succursale delle mega economie mondiali.
26-09-24, 18:02
Manu
Citazione:
Originariamente Scritto da megalomaniac
- - - Aggiornato - - -
Se ci fosse Trump :sisi:
Vero Manu?
Se ci fosse stato Trump gli ucraini avrebbero perso la guerra dopo pochi mesi, non lo metto in dubbio, ma lo avrebbero fatto in maniera più veloce e con meno spargimenti di sangue e distruzione
La politica del "vi diamo le armi, però non abbastanza e con moltissime limitazioni" è fatta non per aiutare gli ucraini a vincere, ma per far sì che facciano fuori più russi possibile e per tenere l'esercito russo bloccato laggiù. C'è solo il PICCOLO problema che pure gli ucraini subiscono un sacco di perdite umane e materiali, ma di quello a Washington frega zero.
In sintesi, trovo la politica democratica schifosa grossomodo quanto quella repubblicana... così su due piedi non saprei scegliere quella peggiore.
Tranquillo, so benissimo che 'sto ragionamento è troppo complicato per te... puoi tornare a scrivere stronzate nel topic su Israele
26-09-24, 18:08
Orologio
Citazione:
Originariamente Scritto da Enriko!!
Sta già piangendo, il crollo delle vendite delle auto che sta sentendo sono tutte auto cinesi che non stanno vendendo più...
che poi il problema non sono tanto le sanzioni (che poi sono dazi reciproci), ma più che altro che i cinesi comprano sempre meno e quelli che comprano comprano sempre più roba cinese...
Il fatto è che fino a qualche anno fa i cinesi subivano un certo fascino verso i marchi "occidentali" specie di auto e lusso, ora sempre meno, i giovani comprano per lo più solo roba cinese...
Insomma la cina sempre più diventa un mercato a senso unico, loro vendono a noi ma noi vendiamo sempre meno a loro, per cultura loro (ma anche per le azioni di ostacolo messe in piedi dalla cina).
Non riportare quello che imita il Greg senza però fare il pazzo...il tutto per portare a casa la pagnotta grazie a qualche visualizzazione...
Tutte dichiarazioni e congetture senza un cazzo di dato...pure io posso fare dei video così.
26-09-24, 19:09
MrVermont
Citazione:
Originariamente Scritto da MaoMao
In realtà avremmo ispirato noi i nazisti...
this. Storia questa sconosciuta.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
26-09-24, 19:13
Entreri
Citazione:
Originariamente Scritto da showa
Bobo manca.
Sicuro sicuro sicuro?
26-09-24, 19:16
MrVermont
Citazione:
Originariamente Scritto da Manu
Se ci fosse stato Trump gli ucraini avrebbero perso la guerra dopo pochi mesi, non lo metto in dubbio, ma lo avrebbero fatto in maniera più veloce e con meno spargimenti di sangue e distruzione
La politica del "vi diamo le armi, però non abbastanza e con moltissime limitazioni" è fatta non per aiutare gli ucraini a vincere, ma per far sì che facciano fuori più russi possibile e per tenere l'esercito russo bloccato laggiù. C'è solo il PICCOLO problema che pure gli ucraini subiscono un sacco di perdite umane e materiali, ma di quello a Washington frega zero.
In sintesi, trovo la politica democratica schifosa grossomodo quanto quella repubblicana... così su due piedi non saprei scegliere quella peggiore.
Tranquillo, so benissimo che 'sto ragionamento è troppo complicato per te... puoi tornare a scrivere stronzate nel topic su Israele
Manu devi anche pensare una cosa: l'occidente avrebbe potuto sbattersene beatamente la minchia degli ucraini.
26-09-24, 19:28
showa
Citazione:
Originariamente Scritto da MrVermont
Manu devi anche pensare una cosa: l'occidente avrebbe potuto sbattersene beatamente la minchia degli ucraini.
No, per il motivo APPENA spiegato :facepalm: fissare le FFAA russe in quel teatro, dissanguando tutta quella merd.... ehm, nazione, senza impiegare mezzo uomo sul terreno.
Contemporaneamente rinnovare le proprie FFAA con "la scusa" di inviare materiale all'Ucraina.
26-09-24, 19:36
Det. Bullock
Citazione:
Originariamente Scritto da showa
Contemporaneamente rinnovare le proprie FFAA con "la scusa" di inviare materiale all'Ucraina.
Ne dubito, gli USA sono abbastanza famosi per ordinare più roba militare di quanto effettivamente gli serva.
Ci saremmo noi europei, ma penso che nessuno voglia veramente spendere soldi in armi qua e ci sono stati pure problemi perché le nostre industrie delle armi non volevano aumentare la produzione per andare incontro ai bisogni degli ucraini.
Penso che banalmente siano solo politici che devono fare la guerra ma al tempo stesso non vogliono farla perché hanno paura di cosa ne pensi l'elettorato o perché venduti alla Russia.