Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
No, per il motivo APPENA spiegato :facepalm: fissare le FFAA russe in quel teatro, dissanguando tutta quella merd.... ehm, nazione, senza impiegare mezzo uomo sul terreno.
Contemporaneamente rinnovare le proprie FFAA con "la scusa" di inviare materiale all'Ucraina.
ho capito. Dico che non c'era alcun obbligo di aiutare gli ucraini. Se non ci servissero per dissanguare i russi, non gli avremmo mandato neanche un birillo e l'ucraina sarebbe sparita a marzo 2022.
Se l'Ucraina esiste ancora è solo grazie agli aiuti occidentali (pochi o tanti che siano).
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
ho capito. Dico che non c'era alcun obbligo di aiutare gli ucraini. Se non ci servissero per dissanguare i russi, non gli avremmo mandato neanche un birillo e l'ucraina sarebbe sparita a marzo 2022.
Se l'Ucraina esiste ancora è solo grazie agli aiuti occidentali (pochi o tanti che siano).
E' la fiera delle ovvietà? Se lo dite prima, evito di perdere tempo.
Posto che in diverse battaglie, prima dell'arrivo su "larga" scala degli aiuti occidentali, gli ucraini hanno fatto a pezzi i ruSSi da soli. Hostomel anyone?
Citazione:
showa
E' la fiera delle ovvietà? Se lo dite prima, evito di perdere tempo.
Posto che in diverse battaglie, prima dell'arrivo su "larga" scala degli aiuti occidentali, gli ucraini hanno fatto a pezzi i ruSSi da soli. Hostomel anyone?
Chi ha riempito di Javelin gli ucraini da prima che iniziasse l'invasione?
poi fiera delle ovvietà...cioè tu un post si e uno pure ti lamenti che i paesi occidentali usano gli ucraini come carne da cannone per sfinire i russi. Cazzo, chi lo avrebbe mai detto eh?
Che un presidente USA non ha il potere di far ritirare il paese dalla NATO è già stato detto? :fag:
Citazione:
MrVermont
...
Mi risulta (ma sicuramente sbaglio) che i Javelin siano arrivati poco dopo l'invasione e dopo che la Russia prese gran parte del territorio che ancora oggi occupa in maniera criminale. O comunque sicuramene dopo che la Russia aveva parcheggiato il suo intero esercito fuori la porta di casa degli Ucraini, al suono di "non vogliamo invadere nessuno, stiamo solo facendo delle esercitazioni".
Ed infatti solo dopo che sono arrivati i Javelin i merdosi subumani hanno cominciato a prendere le prime padellate sui denti.
Poi ci sta che io abbia ricordi confusi, vista l'età
Sono arrivati da inizio 22 in realtà, da quando era diventato chiaro che l'invasione era imminente
No, fu Trump a mandare i javelin, se non erro
Obama mandò un gran cazzo di niente, invece
Citazione:
BigDario
Mi risulta (ma sicuramente sbaglio) che i Javelin siano arrivati poco dopo l'invasione e dopo che la Russia prese gran parte del territorio che ancora oggi occupa in maniera criminale. O comunque sicuramene dopo che la Russia aveva parcheggiato il suo intero esercito fuori la porta di casa degli Ucraini, al suono di "non vogliamo invadere nessuno, stiamo solo facendo delle esercitazioni".
Ed infatti solo dopo che sono arrivati i Javelin i merdosi subumani hanno cominciato a prendere le prime padellate sui denti.
Poi ci sta che io abbia ricordi confusi, vista l'età
i javelin sono arrivati prima cge ci fosse l'invasione.
Citazione:
MrVermont
poi fiera delle ovvietà...cioè tu un post si e uno pure ti lamenti che i paesi occidentali usano gli ucraini come carne da cannone per sfinire i russi. Cazzo, chi lo avrebbe mai detto eh?
ci sono state piccole forniture di Javelin e Stinger e poco altro sotto il pensiero del "l'Ucraina non regge, è inutile mandare armi che verranno catturate, sticazzi" che non hanno cambiato l'esito delle cose: la prima resistenza Ucraina oltre ogni aspettativa è stato unicamente merito degli Ucraini.
Comunque saremmo nella merda nera se l'Ucraina non avesse resistito, non penso sia abbastanza chiaro che le mire erano ben oltre l'Ucraina se andava tutto come pensava Putin.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Storicamente gli chef di Putin fanno un'ottima carriera
:rotfl: effettivamente
Citazione:
Galf
ci sono state piccole forniture di Javelin e Stinger e poco altro sotto il pensiero del "l'Ucraina non regge, è inutile mandare armi che verranno catturate, sticazzi" che non hanno cambiato l'esito delle cose: la prima resistenza Ucraina oltre ogni aspettativa è stato unicamente merito degli Ucraini.
Comunque saremmo nella merda nera se l'Ucraina non avesse resistito, non penso sia abbastanza chiaro che le mire erano ben oltre l'Ucraina se andava tutto come pensava Putin.
- - - Aggiornato - - -
Ma che merda nera Galf, che la Russia ha grossi problemi a tenersi quelle 2 regioni davanti casa :rotfl:
Citazione:
Gilgamesh
Storicamente gli chef di Putin fanno un'ottima carriera
...ma una pessima fine :asd:
Citazione:
Leizar
Ma che merda nera Galf, che la Russia ha grossi problemi a tenersi quelle 2 regioni davanti casa :rotfl:
non se vinceva dall'inizio e comunque sì, anche la guerra civile è merda nera
Citazione:
Det. Bullock
Ne dubito, gli USA sono abbastanza famosi per ordinare più roba militare di quanto effettivamente gli serva.
Ci saremmo noi europei, ma penso che nessuno voglia veramente spendere soldi in armi qua e ci sono stati pure problemi perché le nostre industrie delle armi non volevano aumentare la produzione per andare incontro ai bisogni degli ucraini.
Penso che banalmente siano solo politici che devono fare la guerra ma al tempo stesso non vogliono farla perché hanno paura di cosa ne pensi l'elettorato o perché venduti alla Russia.
Le nostre industrie delle armi traboccano di soldi ultimamente.
Leonardo, per dire, ha TRIPLICATO il valore delle proprie azioni rispetto al periodo pre invasione e questo nonostante abbia recentemente avuto un crollo del 10% appena si è iniziato a parlare di trattative ed accordi.
Thales è raddoppiata così come bae.
Figurati se non c'è intenzione per queste aziende di ricevere ordini :ASD:
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Citazione:
megalomaniac
Comunque mi sa che non avete ancora capito. Complice il thread su Israele ci stiamo agitando un po' troppo (anzi, se fossi nella moderazione lo chiuderei).
Per metterla sul piano pratico: se mettessero quel manifesto nella mia via come minimo andrei a strapparlo (magari di notte) e credo che ogni buon cittadino dovrebbe fare altrettanto. Voi che siete di Roma potreste già farlo.
Detto questo, credere che in un paese democratico possa esistere una legge che possa far rimuovere un manifesto del genere è ridicolo.
- - - Aggiornato - - -
Se ci fosse Trump :sisi:
Vero Manu?
Hanno già strappato i manifesti che avevo visto due giorni fa :asd:
Citazione:
Gilgamesh
Hanno già strappato i manifesti che avevo visto due giorni fa :asd:
Cioè si intravede qualche residuo ancora appiccicato, o ci hanno affisso altro sopra? Giusto per curiosità.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
shikky
Figurati se non c'è intenzione per queste aziende di ricevere ordini :ASD:
Ma infatti, perlamadonna... :facepalm: sembra una "notizia" che può pubblicare "Il faro di roma" (minuscola voluta) quella delle industrie che NON vogliono produrre per l'Ucraina :facepalm:
Citazione:
Orologio
Non riportare quello che imita il Greg senza però fare il pazzo...il tutto per portare a casa la pagnotta grazie a qualche visualizzazione...
Tutte dichiarazioni e congetture senza un cazzo di dato...pure io posso fare dei video così.
Non so chi sia questo Greg che fa il pazzo...
quello che ho riportato io è un breve sunto di quello che senti dire da chiunque si occupi in modo serio di questioni cinesi, politiche e sociali.
O un qualsiasi articolo che analizza in modo un minimo serio il mercato dell'auto tedesco...
Allora per il mercato dell'auto tedesco, la cina rappresenta circa un 30-35%, ed è un mercato che è crollato (e si aggiunge al calo del mercato europeo).
La Cina sta messa così:
Ufficialmente da anni dice di voler creare una classe media e sviluppare il mercato interno, da anni le cose vanno sempre peggio, tanto che qualcuno comincia a chiedersi se veramente lo vogliono* (visto che molte politiche vanno chiaramente nel senso opposto).
La cina sta sovvenzionando grandissimi rami dell'industria che in vari settori è in sovrapproduzione, producendo di fatto in perdita...
Tutta questa produzione ufficialmente era stata pensata in larga parte per spingere anche il mercato interno, solo che il mercato interno cala invece di crescere, dunque praticamente tutta la produzione si riversa fuori dalla cina.
La classe media cinese sta messa così: sempre meno assistenza sanitaria, istruzione e pensioni...(pure nel prossimo piano di bilancio per i prossimi anni la cina ha previsto tagli a questi settori per concentrarli su altri, la cina non è più piena di soldi come un tempo, ci sono altri cambi bi strategia che sta facendo ma non mi dilungo).
Dunque chi può quello che ha lo tiene da parte per eventuali malattie, la vecchiaia e fare studiare i figli.
Ora ufficialmente da ieri la Cina ha varato un nuovo piano che ufficialmente serve per stimolare il loro mercato interno, ma già secondo molti la cosa avrà pochissime ripercussioni sul mercato interno e sugli acquisti delle famiglie, ma invece, guarda caso andrà a stimolare ancora di più la produzione industriale (non si parla di riduzione delle tasse, di aumento dell'assistenza, pensioni ecc), ma banalmente incentivi agli investimenti, riduzione dei tassi d'interesse ecc...
Il che la maggior parte vorrà dire altri investimenti industriale e un'altro aumento della produzione, e ulteriore invasione di prodotti dalla cina.
Questa è la situazione in Cina, se non ti fidi fatti un giro a leggere un po' a riguardo e poi ne riparliamo :asd:
Poi se tu hai una analisi diversa sono curioso di sentirla...
*I dubbi sulla eventuale effettiva volontà della cina di creare una classe media sorgono un po' appunto dal fatto che le azioni intraprese in questi anni non vanno certo in tal senso, ma anzi sembrano più che altro cercare di "frenare" la classe media.
Si sa che una classe media vera, che spende, è anche una classe media che studia di più, che viaggia, ha più tempo o risorse da dedicare ad altro, insomma a lungo andare può creare problemi a un regime sostanzialmente totalitario come quello cinese.
Citazione:
showa
Cioè si intravede qualche residuo ancora appiccicato, o ci hanno affisso altro sopra? Giusto per curiosità.
Tre strappati quasi del tutto il quarto solo in parte, forse sono stati sorpresi da qualcuno
Citazione:
MrVermont
poi fiera delle ovvietÃ*...cioè tu un post si e uno pure ti lamenti che i paesi occidentali usano gli ucraini come carne da cannone per sfinire i russi. Cazzo, chi lo avrebbe mai detto eh?
No, è sbagliato.
A hostomel gli ucraini non erano dotato di stinger o di javelin, le cui riserve (pochissime) erano in dotazione ad altre unitÃ* impegnate altrove.
Hanno usato esclusivamente gli igla, abbattendo 3 o 5 mi24 su 40 quindi non sufficiente a fermare la vdv, annientata nei giorni successivi perché gli antonov con i rinforzi non sono potuti atterrare sulla pista.
Certamente a inizio e pre invasione l'esercito ucraino era parzialmente rifornito di sistemi occidentali, ma non tutte le unità e sopratutto non la national guard a kiev.
- - - Updated - - -
Citazione:
Galf
- - - Aggiornato - - -
oltre ogni aspettativa occidentale. Le aspettative ucraine sono state più che rispettate, erano preparati e posizionati da settimane, riuscendo a tenere all'oscuro persino stati uniti e uk.
Citazione:
Enriko!!
Non so chi sia questo Greg che fa il pazzo...
quello che ho riportato io è un breve sunto di quello che senti dire da chiunque si occupi in modo serio di questioni cinesi, politiche e sociali.
O un qualsiasi articolo che analizza in modo un minimo serio il mercato dell'auto tedesco...
Allora per il mercato dell'auto tedesco, la cina rappresenta circa un 30-35%, ed è un mercato che è crollato (e si aggiunge al calo del mercato europeo).
La Cina sta messa così:
Ufficialmente da anni dice di voler creare una classe media e sviluppare il mercato interno, da anni le cose vanno sempre peggio, tanto che qualcuno comincia a chiedersi se veramente lo vogliono* (visto che molte politiche vanno chiaramente nel senso opposto).
La cina sta sovvenzionando grandissimi rami dell'industria che in vari settori è in sovrapproduzione, producendo di fatto in perdita...
Tutta questa produzione ufficialmente era stata pensata in larga parte per spingere anche il mercato interno, solo che il mercato interno cala invece di crescere, dunque praticamente tutta la produzione si riversa fuori dalla cina.
La classe media cinese sta messa così: sempre meno assistenza sanitaria, istruzione e pensioni...(pure nel prossimo piano di bilancio per i prossimi anni la cina ha previsto tagli a questi settori per concentrarli su altri, la cina non è più piena di soldi come un tempo, ci sono altri cambi bi strategia che sta facendo ma non mi dilungo).
Dunque chi può quello che ha lo tiene da parte per eventuali malattie, la vecchiaia e fare studiare i figli.
Ora ufficialmente da ieri la Cina ha varato un nuovo piano che ufficialmente serve per stimolare il loro mercato interno, ma già secondo molti la cosa avrà pochissime ripercussioni sul mercato interno e sugli acquisti delle famiglie, ma invece, guarda caso andrà a stimolare ancora di più la produzione industriale (non si parla di riduzione delle tasse, di aumento dell'assistenza, pensioni ecc), ma banalmente incentivi agli investimenti, riduzione dei tassi d'interesse ecc...
Il che la maggior parte vorrà dire altri investimenti industriale e un'altro aumento della produzione, e ulteriore invasione di prodotti dalla cina.
Questa è la situazione in Cina, se non ti fidi fatti un giro a leggere un po' a riguardo e poi ne riparliamo :asd:
Poi se tu hai una analisi diversa sono curioso di sentirla...
*I dubbi sulla eventuale effettiva volontà della cina di creare una classe media sorgono un po' appunto dal fatto che le azioni intraprese in questi anni non vanno certo in tal senso, ma anzi sembrano più che altro cercare di "frenare" la classe media.
Si sa che una classe media vera, che spende, è anche una classe media che studia di più, che viaggia, ha più tempo o risorse da dedicare ad altro, insomma a lungo andare può creare problemi a un regime sostanzialmente totalitario come quello cinese.
Molto interessante, soprattutto il tema dell'involuzione della classe media...vado a studiarmi / leggermi qualcosa
Il tutto condito anche con l'arrivo di un bel problema demografico visto che la popolazione sta invecchiando molto velocemente ed una disoccupazione giovanile che si sta aggravando così tanto che hanno smesso di pubblicare i dati a riguardo.
E non voglio neanche immaginare che problemi di corruzione hanno in tutto sto papocchio :asd: