Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Io capisco molto bene il vostro sentimento e condivido tantissimo le vostre preoccupazioni, ma Leizar ha un punto molto valido.
Fare delle leggi che puniscano chi veicola i messaggi sbagliati presuppone che ci sia qualcuno che decida cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Ora, il caso specifico di propaganda pagata da una nazione che ne ha invaso un'altra è volendo anche abbastanza chiaro, ma o fai una legge specifica contro la propaganda russa oppure qualunque generalizzazione diventa pericolosa.
Quando dai a qualcuno un'arma non puoi essere sicuro che sparerà solo ai cattivi, puoi solo essere sicuro che ora quell'arma ce l'ha. Considerando lo stato attuale, nonché la tendenza costante al peggioramento, della nostra classe politica, non mi sento molto a mio agio nel dare a chi comanda il potere di reprimere le manifestazioni sbagliate. È un rischio che vedo più grande dei manifesti pro russia.
Il succo finale è che quello che dite è oggettivamente un problema, ma molti problemi non hanno purtroppo soluzioni semplici.
Non si tratta di punire le idee, ma di punire i metodi creando argini alle loro possibilità di diffondersi. Se vieto agli account istituzionali cinesi e russi di dire fesserie sui social network che LORO hanno vietato nei loro paesi, non sto punendo alcuna idea.
Destabilizzare la nostra società non è un'idea.
Mi piace ricordare che la prima cosa che ha fatto Musk appena comprato Twitter è stata togliere la tag "account affiliato al governo xy" dai vari account di propaganda cinese, russa ecc
Salvo poi cercare di metterlo a quello della BBC quando uscì un articolo che lo criticava :asd:
Citazione:
caesarx
Comunque veramente la disinformazione russa fa miracoli, porca troia.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
L'importante è non confondela con i comunicati di altre nazioni
Citazione:
caesarx
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stepan_Bandera
mi sembra discretamente nazista il signore. Poi oh, sarà tutta disinformazione russa che ti devo dire :asd:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
:roll:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
Comunque io mi riferivo al vice ministro degli esteri polacco in merito a questo
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mass...izia_orientale
Chiedendo agli "amici" ucraini il riconoscimento e la restituzione dei resti delle vittime, cosa a cui si sono sempre opposti.
Citazione:
-jolly-
molti si arruolarono con i tedeschi per odio verso stalin ed i russi in genere che per anni li aveva sterminati con una pulizia e sostituzione etnica che poco aveva da invidiare alla soluzione finale tedesca, li fece letteralmente morire di fame a milioni, più che nazismo lo chiamerei odio verso i russi
come si dice, il nemico del mio nemico
e putin sembra voler imitare i metodi di stalin, sostituzione etnica nei territori conquistati e far morire di freddo le altre zone bombardando centrali elettriche oltre a scuole ed ospedali, verso certi bastardi diventerei nazista anch'io
e se prendiamo certi paesi durante la guerra i nazisti furono parecchi oltre agli ucraini, per esempio la francia con vichy? norvegia e danimarca con arruolamenti in massa in una specia di legione straniera SS ? gli austriaci ben felici di essere annessi e delatori in massa verso i compatrioti di origine ebrea, noi?
Si però nelle cittÃ* ucraine si faceva anche la caccia allÂ’ebreo e si bastanovano in piazza tra lÂ’ilaritÃ* generale. Oggi lÂ’Ucraina eÂ’una democrazia e andrebbe supportata di più di quanto non si stia facendo oggi contro lÂ’invasione russo bolscevica, però ci andrei cauto col revisionismo storico. Sono pur sempre slavi
Tra l'altro i treni di ebrei in Germania ce li abbiamo mandati anche noi. Siamo proprio l'ultimo popolo dell'universo a poter fare la morale su quello che è successo 80 anni fa.
Solo perché i nazisti ci avevano occupato e ci costringevano a farlo. Gli italiani erano brava gente
Citazione:
Biocane
Si però nelle cittÃ* ucraine si faceva anche la caccia allÂ’ebreo e si bastanovano in piazza tra lÂ’ilaritÃ* generale. Oggi lÂ’Ucraina eÂ’una democrazia e andrebbe supportata di più di quanto non si stia facendo oggi contro lÂ’invasione russo bolscevica, però ci andrei cauto col revisionismo storico. Sono pur sempre slavi
Non tanto ciò che si è fatto durante il conflitto, durante la SGM tutti hanno dato il peggio di sé, ma è l'apologia in tempi attuali a far venire l'orticaria
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Solo perché i nazisti ci avevano occupato e ci costringevano a farlo. Gli italiani erano brava gente
Anche gli italiani si sono impegnati in Etiopia ed in Grecia
Citazione:
Enriko!!
non sapevo la prima fosse andata distrutta...
non mi risulta
Citazione:
BloodRaven
non mi risulta
Dunque risulta solo a quel giornale di cui non ho mai sentito parlare? :uhm:
Citazione:
Enriko!!
Dunque risulta solo a quel giornale di cui non ho mai sentito parlare? :uhm:
risulta solo a un sitarello pieno di disinformazione russa, sì
Citazione:
BloodRaven
risulta solo a un sitarello pieno di disinformazione russa, sì
A quanto pare la Russia ha detto di averlo distrutto o almeno aver distrutto un lanciatore (ministero della difesa, nel bollettino che rilascia periodicamente, e la cosa è poi stata ripresa da vari siti), ma non è mai stato confermato da fonti indipendenti ma neppure è stato smentito, in compenso ha smentito la Francia (visto che a quanto pare era/è suo).
Citazione:
Enriko!!
A quanto pare la Russia ha detto di averlo distrutto, o almeno aver distrutto un lanciatore, ma non è mai stato confermato da fonti indipendenti ma neppure è stato smentito, ha smentito la Francia (visto che a quanto pare era/è suo).
distruggere un lanciatore non significa distruggere l'intera batteria
diverso sarebbe se fossero riusciti a prendere il radar o il centro di comando che sono pezzi unici
Citazione:
BloodRaven
distruggere un lanciatore non significa distruggere l'intera batteria
diverso sarebbe se fossero riusciti a prendere il radar o il centro di comando che sono pezzi unici
Si non sono differenze da poco...
C'è da dire che se della roba che i russi perdono c'è spesso ampia documentazione (vuoi anche per le numerosi foto satellitari e droni) molto più difficile è sapere cosa effettivamente perde l'ucraina.
Citazione:
Enriko!!
Si non sono differenze da poco...
C'è da dire che se della roba che i russi perdono c'è spesso ampia documentazione (vuoi anche per le numerosi foto satellitari e droni) molto più difficile è sapere cosa effettivamente perde l'ucraina.
non più di tanto perché molto spesso sono i russi che forniscono prove quali video dai loro droni che, anche se hanno una qualità video ridicola, a volte sono sufficienti per BDA
poi vabbè, per due anni hanno millantato come persi il triplo degli himars a disposizione dell'ucraina :asd: e mai una prova
Citazione:
BloodRaven
non più di tanto perché molto spesso sono i russi che forniscono prove quali video dai loro droni che, anche se hanno una qualità video ridicola, a volte sono sufficienti per BDA
poi vabbè, per due anni hanno millantato come persi il triplo degli himars a disposizione dell'ucraina :asd: e mai una prova
Un paio di giorni fa tra i vatnik girava voce che i russi avessero gia' distrutto tutti gli F-16 ucraini in un singolo attacco missilistico, facendosi pure i soffocotti a vicenda per la gioia.
Citazione:
LordOrion
Un paio di giorni fa tra i vatnik girava voce che i russi avessero gia' distrutto tutti gli F-16 ucraini in un singolo attacco missilistico, facendosi pure i soffocotti a vicenda per la gioia.
si e quella banfa è stata rimbalzata da analisi difesa, un altro sito basato sul rimjob a putin
Citazione:
BloodRaven
si e quella banfa è stata rimbalzata da analisi difesa, un altro sito basato sul rimjob a putin
Buoni quelli :sisi:
Li avevo adocchiati e subito droppati ben prima della guerra in ucraina.