Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Io capisco molto bene il vostro sentimento e condivido tantissimo le vostre preoccupazioni, ma Leizar ha un punto molto valido.
Fare delle leggi che puniscano chi veicola i messaggi sbagliati presuppone che ci sia qualcuno che decida cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Ora, il caso specifico di propaganda pagata da una nazione che ne ha invaso un'altra è volendo anche abbastanza chiaro, ma o fai una legge specifica contro la propaganda russa oppure qualunque generalizzazione diventa pericolosa.
Quando dai a qualcuno un'arma non puoi essere sicuro che sparerà solo ai cattivi, puoi solo essere sicuro che ora quell'arma ce l'ha. Considerando lo stato attuale, nonché la tendenza costante al peggioramento, della nostra classe politica, non mi sento molto a mio agio nel dare a chi comanda il potere di reprimere le manifestazioni sbagliate. È un rischio che vedo più grande dei manifesti pro russia.
Il succo finale è che quello che dite è oggettivamente un problema, ma molti problemi non hanno purtroppo soluzioni semplici.