Ahia...
Manu mioddio se ti sembra "sleepy Joe" sia andato male con l'Ucraina forse dovresti valutare il fatto che una bella fetta dell'esistenza di questa guerra è stata l'elezione di Donald Trump, letteralmente un asset di Putin con le note ingerenze nelle elezioni.
Che poi a parte questo volere l'elezione di Trump è psicotico a dire poco. Sarebbe come volere il governo affidato a, boh, Briatore sotto ketamina in Italia.
- - - Aggiornato - - -
me sa devi fare un ripassino grosso.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Vabbè, su una cosa ha ragione: se abbiamo deciso di supportare l'Ucraina, che senso ha farlo debolmente? Pare quasi di farlo contro voglia. Cos'hanno in dispensa gli stati uniti? Toh, mi è rimasto un patriot mezzo scassato e 2 cipolle, andiamo a vedere cosa gli è rimasto alla Germania che magari fino a stasera resisti e se c'hanno due carote viene un brodino niente male. Però prego tanto per te e metto le bandierine accanto al nickname su facebook eh. Auguri!
Poi quando serve il supporto a Israele subito gli USA mandano 13 portaerei e miliardi di marines supportati da alcuni elicotteri, sia mai che mi prendono per antisemita!
"Trump almeno ha fornito aiuti all'Ucraina prima dell'invasione"
Trump nel 2019 ricattò Zelensky dicendo che avrebbe sbloccato un pacchetto di 400 milioni di aiuti militari all'Ucraina solo in cambio della collaborazione a una campagna diffamatoria contro Biden. Il pacchetto per fortuna fu sbloccato perché un whistleblower fece trapelare la cosa
https://en.wikipedia.org/wiki/Trump%...kraine_scandal
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
E da un certo punto di vista, se l'intenzione era quella di supportarli così tiepidamente in caso di guerra, sarebbe stato meglio chiarirlo prima e farci i cazzi nostri.
L'Ucraina si sarebbe fatta i conti e deciso che magari si, la prospettiva di diventare un'altra Bielorussia 2 non è male rispetto a una guerra in trincea per chissà quanti anni. Magari non ci sarebbe stato nemmeno Maidan ed a quest'ora staremmo parlando di altro.
Questo approccio invece non solo è una carognata nei confronti degli ucraini, ma ci rende ridicoli e inaffidabili agli occhi del mondo intero. Ad oggi se vivessi a Taiwan due conti me li farei.
Non sarebbe mai successo. L'Ucraina ha perso le speranze nell'occidente già del 2014, quando abbiamo tradito quasi ogni aspettativa di aiuto. Gli Ucraini erano pronti a morire per fermare i Russi, c'è troppa storia al riguardo. Sarebbe finita in guerra civile ed esodo di massa, le vittime sarebbero state molte di più, Kherson da sola, liberata, sono quasi 300mila persone vive e libere. Immagina la guerra civile a Kyiv con 2.8 milioni di civili.
Minchia! Hai visto, Kemper? Qualcuno che è riuscito a capire cosa intendo dire!
L'ultima parte del messaggio è perfetta, lo dissi pure io non molte settimane fa. Fossi in un taiwanese probabilmente penserei "meglio andare subito sotto la Cina invece che essere usato come carne da cannone dagli USA".
Per colpa degli USA andrà a finire come si auspicava Orsini, la differenza tra me e lui è che a me questo fa incazzare, per lui invece è un'ottima cosa.
Ci aggiungo che a me delle vite degli ucraini importa, agli USA assolutamente no. A te importa delle loro vite?
io comunque continuo a sperare che stia trollando
Bof...io sarò sincero che se devo empatizzare con la vita di popoli "lontani"...empatizzo di più col soldato russo costretto a crepare in uno stato che invade, piuttosto che col soldato ucraino difensore.
Questo perché il soldato ucraino muore per un ideale nobile (per quanto chi schiatta è schiattato e stop...), mentre il russo resta un infame...e probabimente quella singola persona se ne sarebbe stata a casa volentieri....e invece è costretto a partire per colpa del suo dittatore.
L'ucraino combatte per necessità, il russo perché ce lo hanno inviato a scarpate...
Detto ciò chi tifa contro gli USA...tralascioando le bestie...sognano una egemonia italiana o comunque europea...nel senso che è un dato di fatto che siamo e restiamo un puppet USA dal 1945.
L'Italia è geograficamente e potenzialmente una forza regionale del mediterraneo...ma non può anche a causa degli USA.
Il punto è che oggi non ci libereremmo, ma cambieremmo solo il protettore...sicuramente in peggio...
Quindi a conti fatti NON condivido (e NON comprendo...a meno che non sia lautamente pagato) chi tifa contro gli USA e al crollo dell'egemonia occidentale a trazione USA.
Se l'europa fosse molto ma molto più forte....allora inizierei a immaginarla a confrontarsi ad armi pari con gli altri big e quindi non per forza pensarla obblighatoriamente a braccetto con gli USA.
Ma se mai dovesse capitare noi non lo vedremo...
Quindi Manu è diventato un Pro-Putin che la sera va a fare chiappa mia chiappa tua con Travaglio Conte e Govny, e il pomeriggio si fa le telefonatine coccolose con Cocoon?
Possiamo archiviare il caso?
Sono serio e te lo ripeto: la politica dei democratici sull’Ucraina è criminale e quasi sicuramente peggio rispetto a quella dei repubblicani. Porterà sia un sacco di morti che delle perdite territoriali non indifferenti, per loro gli ucraini son solo carne da cannone.
I russi hanno commesso una quantità di crimini di guerra a dir poco imbarazzante, però non diamo permesso agli ucraini di colpire in Russia che sennò c'è l'escalation e le linee rosse!!1!
Questa è roba inconcepibile ed indifendibile.
?
Sì, più facile pensarla così che provare a ragionarci su.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ecco qua, il jukebox di cazzate
Sì, io ragiono senza problemi pure con gente che la pensa in maniera opposta alla mia e non ho problemi a scrivere cose che vanno contro alla massa, anche perché le mie idee poggiano su basi solide. Tu spari solo stronzate senza capire un accidente e senza dire niente di. concreto, sei pure quello del "non ti rispondo perché tanto ci pensano gli altri", in pratica un utente privo di contenuti ed assolutamente inutile.
Hai pure definito Musk "uno che non capisce niente di business", roba che probabilmente basterebbe per ottenere la pensione d'invalidità senza bisogno di visita medicaTesla, Neuralink, SpaceX, Starlink... tutte piccolezze!
Sei l'esempio perfetto dell'effetto Dunning-Kruger, ma non credo tu sappia cosa sia.
Ultima modifica di Manu; 05-10-24 alle 10:07
Blablablabla
Ciao cocoon![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Continui a raccontarti questa favola, ma non è così. Non ragioni e soprattutto non lo fai su basi solide.
Tu dici che l'Ucraina avrebbe bisogno di supporto 10 e l'attuale amministrazione gliene fornisce colpevolmente solo 5, quindi è molto meglio dare supporto 0. Questo non è ragionare su basi solide, questo è BIDEN BAD TRUMP GOOD. Non hai nessuna forma di pensiero critico, tutto è estremo, tutto è bianco o nero, sei sempre incazzato e hai sempre un linguaggio aggressivo. Sei ormai il perfetto drone dell'alt-right.
Lo so che è difficile se non impossibile far capire a un radicalizzato che è radicalizzato e non ragiona più, il covid ci ha dato tanti esempi di questo, però la realtà è questa.
Traduco meglio il pensiero di manu per chi non stesse seguendo anche il thread su Trump: la cosa peggiore del mondo è essere o apparire SINISTRATI. Non importa quello che fai, basta che non sia quello che farebbero i SINISTRATI. Se fai qualcosa di peggio, tipo abbandonare l'Ucraina, va bene perché è comunque diverso da quello che stanno facendo i SINISTRATI. È davvero tutto qui il manu-pensiero che poggia su basi solide, solo una questione di bandiere. Se rileggete i suoi post in quest'ottica vedete che si spiega tutto.