5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Buongiorno e benvenuto nel club del "il diritto internazionale è come la pelle dei coglioni", salvo due piccole clausole:
- pacta sunt servanda;
- chi ha il bastone più grosso ha ragione.
Queste due clausole comportano tutta una serie di effetti accessori, di cui due si possono applicare al caso di specie:
1. Se continui a violare regolarmente gli accordi in cui ti sei impegnato perdi ogni credibilità internazionale (qualcuno ha detto Russia?);
2. Se fai il gradasso perché hai il bastone grosso, ma poi si scopre che il bastone era di balsa, anche quei quattro imbecilli che prima ti andavano appresso magari adesso ci pensano due volte (di chi starò parlando?).
Ciò posto, è chiaro che, in caso di invocazione dell'Art. 5, ci saranno una serie di dibattiti interni alla NATO ed ai suoi membri sulla sua attivazione, ma fino ad ora il meccanismo a funzionato piuttosto bene, tant'è che la Russia si considera in guerra con la NATO ma col cazzo che ha sparato un colpo su un suo membro.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 25-10-24 alle 14:22
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Non capisci che se le due Coree iniziano a spararsi DAVVERO,il conflitto si può allargare,e che il tuo concetto di diritto internazionale e’quello dell’omino al bar che già è limitato di suo intellettualmente cognitivamente,in più a forza di bianchetti il suo obbiettivo è solo sbraitare sull’argomento del giorno,come se si parlasse della juve e dell’arbitro cornuto.
Riconosci i tuoi limiti ed evita il thread su Israele dove sembri un liceale di un istituto tecnico,ma di quelli stupidì e sboccati che sputano per terra,e da questo che sembri l’’omino del bar col naso rosso
https://news.un.org/en/story/2022/04/1117132
Veramente Guterres in Ucraina c'è già stato, e anche subito dopo l'inizio delle ostilità.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non ho mai detto ne sostenuto né pensato il contrario di quello che hai appena scritto,chiaro che il diritto internazionale serve,ma bisogna capirne i meccanismi,i limiti e i principi di forza in gioco.
Dire”non è contro il diritto internazionale”non vuol dire un cazzo
- - - Aggiornato - - -
O bevi o sei limitato,semplice,gretto,ignorante fai te…
Alcolizzato mi sembrava la definizione meno offensiva
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ed è appunto questo rapporto di forza che fa la differenza fra attaccare un paese membro della NATO ed uno non membro.
Si sono elaborati scenari in cui Putin prova a estendersi nel baltico, basati sull'assunto che la risposta NATO potrebbe non essere così compatta come si crede.
Sarebbe sociologicamente interessante vedere cosa succederebbe se effettivamente lo zar de noarti dovesse attaccare un membro NATO, ma io scommetto che non accadrà mai, perché l'omuncolo di cui sopra ha ben fatto capire che della grandezza della Russia non gliene fotte una minchia, l'unica cosa a cui tiene è la propria pelle, come da manuale del buon satrapo del 21mo secolo.
Spesso se senti chi sostiene la causa palestinese, Guterres non fa nulla...israele fa stragi ecc e non ha avuto nessuna conseguenza...
guterres ha condannato le azioni di hamas, come quelle dell'iran e di hezbollah come quelle di israele...con le solite dichiarazioni di circostanza di chi comunque non ha poteri concreti.
Dunque ognuna delle fazioni può tranquillamente interpretarlo come gli fa più comodo ai loro fini.
Mi pare di capire che Frosinone abbia fretta di farsi bannare![]()
Cmq al momento non è previsto che le due coree si mettano a spararsi contro, neanche in Ucraina.
Ciccio ha mandato uomini, la Corea del Sud ha minacciato (pubblicamente, il che suona anche come un messaggio diplomatico) di inviare degli osservatori ad analizzare come le forze speciali di Ciccio operano sul campo.
Non è che abbia minacciato l'invio di 10k uomini a combattere per l'Ucraina.
Come dice Caesar, l'ONU è costruita per non poter fare nulla ai membri permanenti del consiglio.
Condannarli tipo qui?
https://press.un.org/en/2024/sgsm22302.doc.htm
Per il resto, non può decidere lui per l'ONU, la sua funzione è rappresentativa, non decisoria. Il decisore è il consiglio di sicurezza, per cui si applicano le regole di cui sopra.
"Cosa potrebbe fare Galf per non incoraggiare l'odio razziale? Forse non andare ai comizi di Acca Larentia e fare il saluto fra camerati mentre inneggia al duce"
Non so che esempi fare, potremmo dire che se eviti di stringere la mano all'assassino e farci colazione da Tiffany magari è un punto di partenza: se il tuo ruolo è di rappresentanza e l'unica rappresentanza che fai è andare a prendere tè e biscotti con l'assassino, sei un rappresentante dell'assassino, mi pare.