ecco, ho fatto pure tornare Cek
perdonatemi
Visualizzazione Stampabile
ovviamente.
Sotto i post americani c'è l'ondata MAGA su Zelensky dittatore che scioglie i partiti di opposizione :asd:
Come idea potrebbe anche starci non fosse che trump non è mai stato uno stratega che pensa oltre quello che sta succedendo al momento (per quanto voglia pensare di sè come uno scacchista).
Anche l'umiliazione di zelensky era stata sicuramente pianificata ma quando non ha funzionato sono andati a braccio facendo loro una figura di merda.
Trump come imprenditore ha fallito più volte, lo ha salvato il programma tv ma non era un'idea sua, lui stesso ha sempre dichiarato che non si arrende mai che è l'approccio di chi non pianifica perchè qualcosa fa sempre, qualsiasi.
Per me, più semplicemente, lui vuole forzare le cose a modo suo con lui stesso che si pone sopra gli altri, dubito fortemente ci siano riflessioni più raffinate o a lungo termine che farsi vedere come risolutore.
Che sia stata premeditata penso sia chiaro a tutti.
Il perché è più oscuro, ma per me semplicemente i colloqui di trump con la parte russa hanno evidenziato che il processo di pace è incompatibile con gli interessi russi e ucraini. Resosi conto di non poterla risolvere, aggredisce il più debole dei due per scaricare la responsabilità.
Perché non posso credere realmente abbiano immaginato che zelensky firmasse quell'accordo, con quelle condizioni.
https://youtu.be/8lvVykA3V04?si=9M7suB7d6tGjGicc
Sentitevi questo podcast che è un ottimo riassunto Trump Musk...
l'unica via di uscita per l'ucraina è battere la russia sul campo o imporre loro perdite talmente grandi da stroncarli, non esistono mediazioni politiche possibili che non prevedano la trasformazione dell'ucraina in una bielorussia 2.0 (nel migliore dei casi). riuscirà l'europa a sopperire alla mancanza degli usa? sembra roba da mission impossible. toccherà chiamere tom cruise :bua:
... e cmq, bisognerebbe A) dare a kiev tutto quello di cui ha bisogno senza fare gli sparagnini B) togliere ogni limitazione all'uso (a parte quella di colpire civili). entrambe sono decisioni che sembra difficile che l'europa possa prendere
L'unico modo per sostituirsi agli USA è comprare noi le armi dagli USA e girarle all'Ucraina.
Con il grosso punto interrogativo sul fatto che gli USA non blocchino (almeno parzialmente) la cosa... che nel momento in cui dovessero "impegnarsi" con la Russia per guidare la cosa verso un cessate il fuoco ed una normalizzazione dei rapporti, è possibile anche che si impegnino a non aiutare neanche in maniera indiretta l'Ucraina. :mah:
Mi piace questa teoria secondo cui bisogna fare attenzione a non far deragliare il processo, e la colpa è di Zelensky che non si è trattenuto (cosa di cui, a posteriori, imho si è pentito lui stesso) e non dei padroni di casa che l'hanno provocato dal primo minuto :bua:Citazione:
Dopo la lite nello Studio Ovale con Donald Trump, la fiducia degli Stati Uniti in Volodymyr Zelensky appare in caduta libera. Da Washington, uno dopo l'altro, arrivano messaggi che auspicano una nuova leadership a Kiev, magari con dimissioni dell'attuale presidente.
"Abbiamo bisogno di un leader che possa trattare con noi, ed eventualmente possa trattare con i russi e porre fine a questa guerra", dice il consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump, Mike Waltz, alla Cnn.
"Se dovesse diventare chiaro che le motivazioni personali o politiche di Zelensky divergono dall’obiettivo di porre fine ai combattimenti, allora avremmo un serio problema". Waltz insiste sulla necessità che il presidente ucraino dimostri "pubblicamente e privatamente" di essere pronto a negoziare per la pace.
Nel corso dell’intervista, il consigliere rivela nuovi dettagli sulle possibili concessioni in un eventuale accordo tra Russia e Ucraina. "Questa guerra deve finire e ciò richiederà concessioni territoriali. Richiederà concessioni russe sulle garanzie di sicurezza. Sarà necessario che tutte le parti si siedano al tavolo. E stiamo lavorando duramente per far avanzare questi negoziati", spiega. Incalzato sui dettagli delle concessioni a Mosca, Waltz risponde: "Chiaramente si tratterà di una qualche forma di concessione territoriale in cambio di garanzie di sicurezza", citando il coinvolgimento con truppe sul terreno di paesi europei come Regno Unito e Francia.
Nelle stesse ore, il Segretario di Stato americano, Marco Rubio, ribadisce che l'obiettivo degli Stati Uniti è portare la Russia al tavolo delle trattative. Tuttavia, secondo il politico repubblicano, Zelensky avrebbe compromesso questo sforzo durante il suo incontro nello Studio Ovale di venerdì, insistendo sulla necessità di garanzie di sicurezza, mettendo in discussione il vicepresidente JD Vance e cercando di "spiegare la storia dal punto di vista ucraino".
"Stiamo cercando di portare Putin al tavolo delle trattative - dice Rubio durante un’intervista per Abc News - Tutti conoscono la storia, i trascorsi tra le parti. Ma la vera domanda è: possiamo portarli a negoziare? Questo è il nostro obiettivo. Non bisogna fare nulla per ostacolarlo. E purtroppo, Zelensky ha fatto esattamente il contrario, cercando in ogni occasione di "spiegare la storia dal punto di vista ucraino".
Rubio critica l'atteggiamento del leader ucraino nei confronti del vicepresidente Vance. "Quando il vicepresidente ha detto che l'obiettivo è la diplomazia, Zelensky lo ha immediatamente interrotto, chiedendo: 'Di che tipo di diplomazia parliamo?'", ricorda il Segretario. Secondo Rubio, solo Trump ha una reale possibilità di portare Putin al tavolo negoziale per capire quali siano le condizioni per porre fine alla guerra. "Forse le loro richieste saranno irragionevoli, non lo sappiamo. Ma dobbiamo portarli a negoziare. Non si ottiene nulla se li si insulta o se si mantiene un atteggiamento ostile", sottolinea.
L’intervistatore George Stephanopoulos incalza Rubio su un apparente doppio standard, chiedendogli "perché è accettabile chiamare Zelensky un dittatore, ma non insultare Putin?". "Sono tre anni che insultiamo Vladimir Putin, ma non è questo il punto. Il punto è che ora dobbiamo portarlo a negoziare - la risposta -. Nessuno sta dicendo che Putin debba vincere il Premio Nobel per la Pace o che sia un uomo meritevole di riconoscimenti umanitari. Dobbiamo solo trovare un modo per fermare la guerra, e l'unica via è il negoziato".
"Abbiamo chiarito agli ucraini e agli europei per settimane di non intraprendere azioni che potessero far deragliare il processo. Purtroppo, Zelensky non è riuscito a trattenersi. Spero che si possa rimediare, che capisca che stiamo cercando di aiutare il suo Paese, prima che migliaia di altre vite vadano perse", afferma Rubio. Quando gli viene chiesto quali concessioni si aspettasse dalla Russia, il Segretario di Stato glissa: "Perché dovrei dirlo in diretta televisiva? È proprio questo il senso dei negoziati".
Al coro si aggiunge anche Mike Johnson, speaker della Camera. Zelensky, dice a Nbcnews, "deve tornare in sé e ripresentarsi al tavolo con gratitudine oppure qualcun altro deve guidare il paese".
Già la descrizione "Trump deve tutto a suo padre, Elon si è fatto da solo." quando entrambi avevano i genitori ricchi che gli han dato tutto, "Trump cresce nella bambagia, Musk viene bullizzato dai compagni." quando musk è stato picchiato perchè era un coglione, non bullizzato, "Trump non ha mai avuto i conti in attivo, Musk è diventato l’uomo più ricco del mondo" quando entrambi son sempre stati pieni di debiti, Musk è l'uomo più ricco del mondo...in teoria, dipende dal valore delle azioni che ha, liquidi ne ha "pochi".
Stirpe
e Trump come spera di ottenere tutto questo? per ora sta dando alla russia quello che vuole, senza nessuna garanzia di quello che vorrebbe ottenere, che poi si forse sarà meno dipendente dalla cina, e di conseguenza potrà trattare con maggior peso con la cine e con l'europa (e anche gli USA), a questo punto una russia rafforzata perchè dovrebbe avere un cambio al vertice? ha appena vinto su tutta la linea...e sulla base di cosa dovrebbe rinunciare a proficue alleanze strategiche e commerciali con la cina e chi che sia? al limite potrebbe smollare l'Iran...ma anche li perchè?
cmq se ci fai caso anche a livello social sono morti, ci sono quella dozzina di bot o degenerati mentali con la spunta blu che hanno 10 like a testa e vengono ultra-ratioati da qualsiasi altro post, sono un fantasma social
io sarà un anno che giro con uno zaino con la bandiera ucraina e la bandiera nato come patch velcrate dietro e non m'ha mai detto nulla nessuno, per dire quanto sono inesistenti questi figuri irl, pure in Italia che la propaganda in TV domina il discorso :uhm:
Che poi...crollo della fiducia degli USA in Zelensky, e a parlare sono gli yes man di Trump, e che ci si aspetta che dicano?
Per quel che vale poi molti sondaggi sono molto critici nei confronti di Trump e come ha gestito la vicenda...
Il problema è che l'errore è stato comunque di Zelensky, per quanto abbia cercato di rimanere calmo e di fatto abbia risposto senza esagerare, ha dato a Trump quello che voleva...
Certo Zelensky era in una posizione in cui poteva solo che perdere...nel migliore dei casi limitare i danni.
https://www.kyivpost.com/post/48161
Russian Missile Hits Training Base – Dead and Wounded Reported
Questa è GROSSA....