Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
I primi tempi dell'invasione ero cauto sulla questione "sfidare la Russia", ma ad oggi accetterei di buon grado di vedere un mondo andato in merda e di morire negli anni per le radiazioni o altro, pur di vedere la Russia completamente spianata e la popolazione ridotta letteralmente a 0 da ogni tipo di arma presente sul pianeta.
siamo in due. con la differenza che io prima farei incetta delle russe di onlyfans, quelle poverette non c'entrano e meritano la salvezza :snob:
Comunque già un paio di anni fa dicevamo che gli passavano gli aiuti col contagocce per raschiare completamente il potenziale dell'esercito russo e mai come negli ultimi mesi mi pare corretto
seguendo giornalmente l'andamento posso dire che negli ultimi mesi la Russia ha attaccato furiosamente ogni giorno, con perdite enormi e non ottenendo quasi nulla a livello territoriale, roba di livello fronte occidentale WWI
le FAB non sono più decisive
l'unica cosa che si salva è la divisione Rubycon e i loro droni in fibra ottica, che causa non pochi grattacapi agli ucraini
tutto questo con la Russia in completa modalità economia di guerra da almeno due anni e con tutto il supporto nordcoreano (si parla di milioni di colpi di artiglieria)
Citazione:
megalomaniac
Oggi ho incontrato un mio hater al supermercato che mi ha detto: "Professor Orsini, io la odio perché tutte le sue previsioni sulla guerra si sono verificate. Lei aveva detto che la Russia avrebbe sopraffatto l'Ucraina ed è accaduto. Posso darle un pugno in bocca per sfogare la mia frustrazione perché lei ha avuto ragione ed io torto?".
Ho risposto: "No, grazie".
Il mio hater ha urlato a squarciagola: "E' una vergogna, lei non accetta il confronto!". Poi si è lanciato contro di me prontamente bloccato dalla sicurezza. L'hater urlava: "Aiuto, mi impediscono di dare un pugno in bocca al professor Orsini! Questa non è democrazia!".
Gli ho detto: "Calmati, figlio mio, parliamo. Come posso aiutarti?".
Mi ha detto: "Professor Orsini, se non posso darle un pugno in bocca, vorrei almeno insultarla violentemente".
Gli ho detto: "Va bene, figlio mio, dimmi qualche parolaccia se questo può lenire le tue pene".
L'hater mi ha rivolto un sacco di insulti violenti augurando la morte a me e alla mia famiglia. Poi mi ha detto: "Grazie, professor Orsini, ora sento finalmente di vivere in una democrazia".
Gli ho detto: "Figlio mio, ho dedicato la mia vita allo studio. Grazie a te, ho capito che la vera democrazia è insultare, aggredire e diffamare le persone".
Tutte le persone nel supermercato hanno iniziato a insultarsi e a picchiarsi dando vita alla prima vera forma di democrazia della storia.
Pensavo fosse ChatGPT, ma sono finito sul suo profilo :rotfl:
Citazione:
ZTL
ma cosa cristo :rotfl:
https://xcancel.com/orsiniufficiale/...45694292734289
i commenti su faccialibro :azz:
Citazione:
Bukkake girl
Comunque già un paio di anni fa dicevamo che gli passavano gli aiuti col contagocce per raschiare completamente il potenziale dell'esercito russo e mai come negli ultimi mesi mi pare corretto
seguendo giornalmente l'andamento posso dire che negli ultimi mesi la Russia ha attaccato furiosamente ogni giorno, con perdite enormi e non ottenendo quasi nulla a livello territoriale, roba di livello fronte occidentale WWI
le FAB non sono più decisive
l'unica cosa che si salva è la divisione Rubycon e i loro droni in fibra ottica, che causa non pochi grattacapi agli ucraini
tutto questo con la Russia in completa modalità economia di guerra da almeno due anni e con tutto il supporto nordcoreano (si parla di milioni di colpi di artiglieria)
hanno cambiato drasticamente tattica per gli assalti, ora uso massiccio di golf carts e motociclette
pro: spostamenti più agili e veloci, in alta dispersione servono almeno 10- 15 droni ad unità per respingere un singolo assalto, laddove per unità meccanizzate ne bastavano 2-3; minore intervallo di tempo e minore spesa tra un assalto e l'altro, prima dovevano accumulare molte risorse di uomini e armor per tentare un assalto e dislocarle dove serviva, ora questi fattori sono notevolmente ridotti
contro: decisamente più fragili e vulnerabili, artiglieria, mine antiuomo sono micidiali per difendersi da questo tipo di attacchi; inoltre sono attacchi passivi, cioè con questi mezzi avanzi e basta per attraversare campi senza difese naturali, coi IFV potevi applicare fuoco di soppressione sul fronte mentre scaricavi la fanteria
Quindi la svolta “morbida” sull’Ucraina di qualche tempo fa era solo per dare fiato all’ antiamericanismo da centro sociale che lo anima? Chi l’avrebbe mai detto :asd:
Citazione:
ZTL
AH AH AH
VI HA FREGATI
Citazione:
caesarx
Per prendere scoppole ancora?
:asd:
My two cents, sono come i carri armati di Mussolini. Sarei curioso di sapere se la fonte appartiene alla galassia disinformativa Russa.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Sono semplici provocazioni come ne hanno sempre fatte (compresi gli sconfinamenti con gli aerei e il jamming)...ovviamente nessuno pensa vogliano aprire un secondo fronte poi con un paese nato.
Detto questo la russia mantiene ancora un certo numero di "mezzi buoni" (almeno per i suoi standard) che tiene a nord di riserva, ma quello dovrebbe fare da "nucleo" per presidiare le zone artiche...dubito voglia giocarsi pure quei pochi mezzi buoni rimasti lasciando poi completamente sguarnito l'artico nei prossimi anni quando diventerà sempre più "decisivo"
Citazione:
BloodRaven
hanno cambiato drasticamente tattica per gli assalti, ora uso massiccio di golf carts e motociclette
pro: spostamenti più agili e veloci, in alta dispersione servono almeno 10- 15 droni ad unità per respingere un singolo assalto, laddove per unità meccanizzate ne bastavano 2-3; minore intervallo di tempo e minore spesa tra un assalto e l'altro, prima dovevano accumulare molte risorse di uomini e armor per tentare un assalto e dislocarle dove serviva, ora questi fattori sono notevolmente ridotti
contro: decisamente più fragili e vulnerabili, artiglieria, mine antiuomo sono micidiali per difendersi da questo tipo di attacchi; inoltre sono attacchi passivi, cioè con questi mezzi avanzi e basta per attraversare campi senza difese naturali, coi IFV potevi applicare fuoco di soppressione sul fronte mentre scaricavi la fanteria
al di la dell'efficacia, credo sia comunque un cambio dovuto anche dalla minore disponibilità di mezzi corazzati, insomma i parcheggi di tank che si vedevano si sono praticamente svuotati anche della roba più vecchia, dal fronte sono diventati molto rari...
Anche come artiglieria hanno ridotto sensibilmente il numero di colpi, probabilmente per l'usura dei cannoni e la difficolta nel rimpiazzarli.
accidenti quanti esperimenti sociali che fa
sarà mica un shenziatoh?
Citazione:
Enriko!!
al di la dell'efficacia, credo sia comunque un cambio dovuto anche dalla minore disponibilità di mezzi corazzati, insomma i parcheggi di tank che si vedevano si sono praticamente svuotati anche della roba più vecchia, dal fronte sono diventati molto rari...
Anche come artiglieria hanno ridotto sensibilmente il numero di colpi, probabilmente per l'usura dei cannoni e la difficolta nel rimpiazzarli.
il problema principale al momento sono i droni, cioè gli Ucraini hanno blindati in abbondanza, i Russi no, ma entrambi sono restii ad usarli - la Russia fa assalti su buggy dei poveri perché non gli frega niente del costo in vita umana, ma il punto è che stando a testimonianze dal fronte appena compare UN carro armato al fronte si concentrano sciami di droni da entrambe le parti e non se ne esce vivi.
Da qui il problema che penso l'Ucraina non stia tentando grosse operazioni perché più è grande l'operazione più è probabile che ti trovi completamente bloccato da sciami di droni, i Russi da tempo non mostrano nessun blindato occidentale distrutto, schiumano all'idea di far saltare qualche CV90, sicuro... che poi sia giusto o sbagliato chi lo sa, c'è veramente uno stallo sul fronte, ma i Russi continuano a rosicchiare km per km a forza di fiumi umani, che poi sui media occidentali vengono presentati come "vittoria Russa" :facepalm:
Citazione:
Enriko!!
ora il problema più grave sono i droni con o senza fibra ottica
oltre che gli attacchi missilistici visto che le riserve di difese aeree ucraine sono sempre minori
cmq Macron conferma che tutti i sistemi CAESAR costruiti in Francia andranno in Ucraina, si parla di una produzione di 12 sistemi al mese, che è roba fondamentale per gli Ucraini, visto che se c'è una cosa che la Russia non sta riuscendo a rimpiazzare pare sia proprio l'artiglieria, non si vedono più gli sbarramenti di un tempo, può darsi sia pure perché non ci sono più grandi operazioni, ma è palese i droni abbiano definitivamente tagliato le gambe all'uso dell'artiglieria di massa Russo, che deve avvicinarsi troppo al fronte rispetto ai modelli più moderni che tendono a tenere al sicuro dietro le linee
In Turchia c’è una sorta di sliding doors del conflitto...
La Russia ha ancora la possibilità di chiudere la vicenda perdendo ma salvando la faccia, raccontando di aver “ristabilito l’ordine mondiale”...
Dopo non sarà più così...
Perderà e basta.
E tenendo conto che l’Europa è bravissima a fare corti e commissioni...ne ha appena fatta una nuova che di fatto aggira la Corte Penale Internazionale (che, ricordiamolo, ha “pinzato” Putin solo per la questione dei bambini... non per l’aggressione vera e propria)...
...vuol dire che ci si sta preparando a qualcosa di grosso.
Qualcosa pensato per una Russia sconfitta.
Un Putin perdente.
Un dopo guerra.
https://it.euronews.com/my-europe/20...in-e-della-rus
Citazione:
Galf
cmq Macron conferma che tutti i sistemi CAESAR costruiti in Francia andranno in Ucraina, si parla di una produzione di 12 sistemi al mese, che è roba fondamentale per gli Ucraini, visto che se c'è una cosa che la Russia non sta riuscendo a rimpiazzare pare sia proprio l'artiglieria, non si vedono più gli sbarramenti di un tempo, può darsi sia pure perché non ci sono più grandi operazioni, ma è palese i droni abbiano definitivamente tagliato le gambe all'uso dell'artiglieria di massa Russo, che deve avvicinarsi troppo al fronte rispetto ai modelli più moderni che tendono a tenere al sicuro dietro le linee
Stando a Stirpe il calo dell'uso dell'artiglieria Russa è per lo più dovuto ai problemi di rimpiazzarla causa usura e manutenzione, riescono a produrre le munizioni, ma produrre i cannoni e ben altra cosa
Citazione:
Orologio
In Turchia c’è una sorta di sliding doors del conflitto...
La Russia ha ancora la possibilità di chiudere la vicenda perdendo ma salvando la faccia, raccontando di aver “ristabilito l’ordine mondiale”...
Dopo non sarà più così...
Perderà e basta.
E tenendo conto che l’Europa è bravissima a fare corti e commissioni...ne ha appena fatta una nuova che di fatto aggira la Corte Penale Internazionale (che, ricordiamolo, ha “pinzato” Putin solo per la questione dei bambini... non per l’aggressione vera e propria)...
...vuol dire che ci si sta preparando a qualcosa di grosso.
Qualcosa pensato per una Russia sconfitta.
Un Putin perdente.
Un dopo guerra.
https://it.euronews.com/my-europe/20...in-e-della-rus
Come ha detto qualcuno Zelensky ha accettato per svelare il bluff della Russia, apparire accondiscendente nei confronti di Trump e far passare sempre più Putin come quello che non vuole la pace e non è ragionevole...
Insomma rendere palese a Trump che Putin lo prende in giro (come un po' tutti... ma questo è un'altro discorso :asd: )
Su una cosa sono d'accordo, e è l'impressione che mi danno un po' anche i vari leader europei...cioè che si comincia a rendersi conto che il tempo se prima era dalla parte della russia ora sta passando dalla parte dell'Ucraina, da qui le sempre maggiori dichiarazioni e iniziative di sostengo anche in armamenti, si in parte per compensare il disimpegno USA (che al momento non c'è), ma credo anche e sopratutto per fare capire a Putin che se spera di vincerla sul logoramento non ha abbastanza risorse.
La Russia questo 2025 è l'anno di maggior sforzo economico a favore della guerra, e di maggior impegno di uomini, i risultati sono ad oggi trascurabili...
Putin comunque non ha altra strada ad oggi di continuare con la sua linea, cioè di volere una resa dell'ucraina non una pace, a instanbul non ci sarà e scommetto che le richieste saranno sempre le solite (tutto in donbass, niente UE, niente esercito ucraino nessuna garanzia di difesa ecc)...
Ad oggi ha ancora diversi mesi davanti, al che è convinto che gli conviene continuare con la linea che la russia sta vincendo è solo questione di tempo, e più passa il tempo più la russia vince, sperando che magari la propaganda sulle opinioni pubbliche riesca a fare quello che non riesce a fare militarmente...
Magari verso fine anno metà 2026 il bluff potrebbe diventare sempre più difficile da sostenere e forse potrebbero cominciare seriamente a valutare una qualche forma di accordo...
Zelensky ha fatto pure l'accordo per i metalli rari per calmare e allacciare a sè gli US, accordo che comincerà a ingranare se va bene tra dieci anni, quando sia Trump che Putin non dovrebbero esserci più
questo è vero scacchi 5D :asd:
Comunque aggiungo che una delle prime cose che ha fatto Merz al governo è stato segretare gli aiuti militari all'Ucraina, se mai riceveranno i Taurus lo sapremo a esplosione avvenuta
Citazione:
ZTL
:rotfl:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk