Gia dalla seconda riga era chiaro che avrebbe chiesto dei soldi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Gia dalla seconda riga era chiaro che avrebbe chiesto dei soldi :asd:
Savoini sarebbe questo genio qua: https://www.open.online/2019/10/31/f...te-pericoloso/
Grosso attacco missilistico su Kharkiv https://www.ilpost.it/2025/06/07/rus...pagePosition=1
ma almeno sono riusciti a tirare giù un Su-35 https://bsky.app/profile/specialkher.../3lqyycfreq22a
Quindi, mega attacco missilistico che a) non ha colpito strutture strategiche, b) ha dilapidato l'ennesimo migliaio di armamenti, c) ha provocato cinque decessi di civili e d) ha provocato la perdita di un Su-35, quindi boh un 20-30mln di euro di aereo.
Che rispostona!
:chebotta:
Esattamente come i bombardamenti di Londra con i V2, un'operazione costata quanto il progetto Manhattan e che non ha portato nessun risultato https://www.iwm.org.uk/history/why-t...-a-big-mistake
non riuscire a rispondere e fallire così platealmente? Pre guerra si credeva che la Russia avrebbe vinto in pochi mesi al limite, qui invece neanche riesce a colpire installazioni militari e fa 3 morti con il massimo del suo sforzo :asd:
e non voglio sminuire danni e morti eh
??? wtf ma che risposta è :rotfl:
è quello che stavo dicendo io, tu hai risposto, io ti ho ri-risposto mettendo in chiaro cosa intendevo, ma che problemi hai? :rotfl: perché trasformarlo in un ad hominem??
Pensi davvero che pre 2022 la Russia venisse considerata una potenza regionale senza aeronautica che deve fare affidamento all'Iran per fare 5 morti civili? Hai una fonte per questo statement?
Bé, Galf ha ragione che la Russia prima della guerra veniva parecchio sopravvalutata in genere.
Ma era una cosa che succedeva anche prima con l'URSS, tanti aerei militari USA vennero fatti in risposta alle presunte capacità dei loro caccia che vennero scoperte essere grandemente esagerate solo dopo.
C'hanno fatto una capoccia così coi loro caccia che si mangiavano a colazione gli F-35 :asd:
sì assolutamente tutto il programma "F-X" che ha fatto nascere l'F-15 e l'F-16 si basava proprio su quell'idea che la Russia avesse super-jet in titanio con performance incredibili, è assurdo come si ripeta la storia, pure io fra il 2014 ed il 2022 ritenevo la Russia una potenza molto più grande di quanto si è rivelata
da qui il mio stupore che persino la risposta all'attacco incredibile fatto dall'Ucraina sia stata questa scoreggia
e ripeto senza voler sminuire danni e vittime, che sono stati ingenti, ma: quanti, 400 droni Iranian subsonici, ed una manciata di cruise, senza riuscire a colpire nulla se non poveri innocenti perché non hanno neanche l'intelligence o la precisione per andare a segno?
In Siria dove avevano campo libero in aria mettevano i bombardieri strategici in aria a bombardare a tappeto con bombe non guidate come se fosse il 1942, forse dovrei smettere di sorprendermi...
Edit: e la cosa peggiore è che 24/7 in tv si ripete che la Russia sta vincendo. La vittoria Russa è mediatica ed è inspiegabile.
https://x.com/front_ukrainian/status...27429454299204
Non ci credo ma ci spero :alesisi:
Edit: https://x.com/igorsushko/status/1931161668131991552
Ma cos :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Ci hanno fatto pure un film su supercaccai russi: https://it.wikipedia.org/wiki/Firefox_-_Volpe_di_fuoco
Beh no, il progetto delle V2, ma anche quello delle V1 se vogliamo, era tanto avveniristico quanto possibilmente impattante sulla guerra futura. Tant'è che i risultati di quei progressi si sono visti venti anni dopo portando l'uomo nello spazio e a distanza di ottant'anni ancora oggi la missilistica è parte integrante della guerra.
Semmai il fallimento, per Hitler, è stato non averci investito prima
il riferimento non è alla tecnologia in se ma al suo uso, Hitler era ad un passo dalla distruzione della forza aerea Inglese ed all'ultimo ha cambiato target per attaccare le città, cosa che ha dato spazio di respiro abbastanza per invertire il corso del conflitto (che poi Hitler non sarebbe mai riuscito a sbarcare son dettagli, ma era davvero vicino a schiacciare la RAF)
qui sta avvenendo una cosa simile, con la Russia che avrebbe missili e droni per distruggere ogni aeroporto in Ucraina ed invece fa schioppare una fabbrichetta (rilevante, ma non importante) e 20 appartamenti, mentre la risposta Ucraina è stata colpire la principale fabbrica di droni Russa con 8 droni a segno su 9
l'unica cosa che la Russia sta bersagliando con un certo successo è l'infrastruttura energetica
Uhm però la russia col cappero che riuscirebbe a distruggere ogni aeroporto in Ucraina, con la contraerea sono ancora messi bene nei pressi delle strutture critiche (e la russia stessa non è che abbia tutte queste decine di migliaia di droni e missili adatti a colpire impunemente nell'entroterra). Però è quello che mi pareva di aver capito e letto in giro, potrei star dicendo solo cazzate :chebotta:
i chip di legno sono il futuro :snob: