Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Ha pure risposto al primo ministro
Ricordo che questi sono i personaggi che i 5 stelle hanno portato ai più alti livelli della politica italiana
https://x.com/michele_geraci/status/...8ytyA65Xw&s=19
Mi piacerebbe tanto poter fare una verifica sui conti bancari di sto soggetti...
...la cosa triste è che secondo me non ci sarebbero manco versamenti da Gazprom.
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Perchè non c'era la volontà di abbatterli, erano comunque 2 aerei solitari, non credo che dal confine con la russia e Tallin non ci fosse nessuna contraerea da lanciargli contro, visto anche il dispiegamento nato...
Si è voluto accompagnarli alla porta senza cadere nella provocazione.
Noi rispondiamo in modo commisurato alla minaccia senza provocare escalation.
Certo questo forse fa un po' il gioco per la propaganda russa, ma non credo che cadere nelle provocazioni sarebbe una cosa migliore.
I russi sconfinano, e intanto gli Ucraini gli stanno demolendo le infrastrutture petrolifere, a me va bene così :asd:
Però anche li dovessimo abbattere, in che provocazione cadremmo?
La provocazione dovrebbe essere una scusa della Russia per dichiararci guerra apertamente apparendo come giusticata?
Davvero vorrebbe aprire un nuovo fronte?
Non si può mai sapere, ma mi sembrerebbe una scelta strategica molto poco oculata.
Più probabile risponderebbero con azioni di sabotaggio, attacchi informatici o simili.. Cosa che comunque stanno già facendo, quindi cosa cambia?
Invece non abbattendoli dai comunque forza alla loro propaganda, in casa ma a maggior ragione qui in Europa.. Con la gente che non volendo una guerra ci vede come "non pronti" e quindi meglio lasciare perdere.
Boh, faccio fatica a capire.
Citazione:
Enriko!!
Perchè non c'era la volontà di abbatterli, erano comunque 2 aerei solitari, non credo che dal confine con la russia e Tallin non ci fosse nessuna contraerea da lanciargli contro, visto anche il dispiegamento nato...
Si è voluto accompagnarli alla porta senza cadere nella provocazione.
Noi rispondiamo in modo commisurato alla minaccia senza provocare escalation.
Certo questo forse fa un po' il gioco per la propaganda russa, ma non credo che cadere nelle provocazioni sarebbe una cosa migliore.
I russi sconfinano, e intanto gli Ucraini gli stanno demolendo le infrastrutture petrolifere, a me va bene così :asd:
Abbattere aerei militari supersonici che penetrano il proprio spazio aereo non è escalation, semmai è tarpare le ali (letteralmente) ad una escalation.
Ormai lo sanno tutti: la Turchia l'ha fatto, noi siamo troppo coglioni e ci facciamo mettere i piedi in testa.
14 minuti a mach 2 sono un'infinità. (no, lo so che non erano a mach 2, sto solo dicendo: se lo fossero stati? Dove arrivavano?)
Citazione:
caesarx
Mi piacerebbe tanto poter fare una verifica sui conti bancari di sto soggetti...
...la cosa triste è che secondo me non ci sarebbero manco versamenti da Gazprom.
Geraci ha intelligenze con Xi, non con Putin.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Galf
Abbattere aerei militari supersonici che penetrano il proprio spazio aereo non è escalation, semmai è tarpare le ali (letteralmente) ad una escalation.
Ormai lo sanno tutti: la Turchia l'ha fatto, noi siamo troppo coglioni e ci facciamo mettere i piedi in testa.
14 minuti a mach 2 sono un'infinità. (no, lo so che non erano a mach 2, sto solo dicendo: se lo fossero stati? Dove arrivavano?)
In Turchia però non avresti i caroselli e le barricate per le strade al grido di PACE PACE PACE e simili.
Se per avventura tiriamo giù un aereo russo sul suolo di un paese Nato cascherebbe più di un governo.
Citazione:
Zhuge
In Turchia però non avresti i caroselli e le barricate per le strade al grido di PACE PACE PACE e simili.
Se per avventura tiriamo giù un aereo russo sul suolo di un paese Nato cascherebbe più di un governo.
Non penso: è nei baltici, i baltici sono favorevoli. :boh2:
Citazione:
Zhuge
Succedesse all'Italia davvero cadrebbe il governo?
Bah, mi sembra una di quelle cose forti sui social, ma che poi nel mondo reale non frega un cazzo a nessuno.
Citazione:
caesarx
Geraci in realtà è sul libro paga di Pechino
Più che all'Italia pensavo a Francia e Germania. In Italia noi siamo abituati a tirare un colpo al cerchio e uno alla botte, perfino coi T14 a Nova Gorica avremmo gente sia al Governo che all'opposizione a dire che non abbiamo nulla da temere e che in fondo la Slovenia è Russia.
Citazione:
Zhuge
Più che all'Italia pensavo a Francia e Germania. In Italia noi siamo abituati a tirare un colpo al cerchio e uno alla botte, perfino coi T14 a Nova Gorica avremmo gente sia al Governo che all'opposizione a dire che non abbiamo nulla da temere e che in fondo la Slovenia è Russia.
Io però dicevo al contrario, con l'Italia che tira giù un jet russo..
Citazione:
Zhuge
Amarcord
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...51e5cd55fa.jpg
Citazione:
Gilgamesh
Ho letto l'articolo.
Andrea Carli sarebbe da crocifiggere sulla via Appia.
Citazione:
Zhuge
Meno male che Heather Parisi la racconta come sta [emoji18][emoji3590]
E LE CICALE, CICALE CICALE CICALE
E I MIG RUSSI, LORO NON LI ABBATTONO MICA!
Citazione:
Galf
Le RoE secondo TGM :asd: in accordo alle quali siamo stati pavidi (chi?), decidendo di non abbattere due aerei sicuramente sulla base di messaggi su un forum, non di strumentistica e analisi di rotte, velocità, ecc :asd: borgodidio (l'utente), sembra di stare su facebook.
Citazione:
Pinhead81
Le RoE secondo TGM :asd: in accordo alle quali siamo stati pavidi (chi?), decidendo di non abbattere due aerei sicuramente sulla base di messaggi su un forum, non di strumentistica e analisi di rotte, velocità, ecc :asd: borgodidio (l'utente), sembra di stare su facebook.
14 minuti di infrazione di spazio aereo, dopo molteplici eventi di aggressione negli ultimi giorni. Non dico fosse da abbatterli al 100%, perché c'è anche gente che potrebbe essere messa a rischio a terra, dico solo che è nel pieno diritto farlo.
Prova a prendere un ultraleggero e volare per 14 minuti sopra uno spazio aereo controllato senza transponder e comunicazioni.
Ora prova la stessa cosa con un aereo capace di mach 2.3 con missili antiaerei in grado di colpire, potenzialmente, a 400km di distanza.
Io credo la risposta giusta ora sia "se succederà di nuovo le conseguenze saranno diverse".
Perché?
Chiedilo alla Turchia, ripeto. In Turchia cosa è successo? Si sono verificati altri sconfinamenti? No, la Russia con la coda fra le gambe si è scusata.
Smettetela di ragionare come Europei con i Russi.
Citazione:
Galf
Smettetela di ragionare come Europei con i Russi.
Se lo facessimo, non saremmo meglio di loro; per me ha fatto benissimo la Nato a non cadere nella (sterile) provocazione, che solo qualche boomer o filorusso convinto può prendere come un segno di debolezza europeo, dai.
Scusa, ma queste sono stronzate. Non siamo noi che sconfiniamo nei loro cieli, è il contrario, e secondo il diritto possono essere abbattuti senza neanche possano dire A. Cosa che a parti invertite sarebbero ben lieti di fare. Fino adesso già stati abbastanza "migliori", fosse per me da adesso in poi dovremmo abbatterli appena entrano con un mignolo, poi voglio vedere se se la sentono di riprovarci
Citazione:
Pinhead81
Se lo facessimo, non saremmo meglio di loro; per me ha fatto benissimo la Nato a non cadere nella (sterile) provocazione, che solo qualche boomer o filorusso convinto può prendere come un segno di debolezza europeo, dai.
Ed è qui che sbagli, ma ok tanto prima o poi il conto con la realtà si farà, si potrebbe fare prima, pagando meno.
Facciamo finta la Turchia non esista e qualsiasi relazione con la Russia di Putin ad oggi non esista allora, continuiamo a pensare di essere di fronte ad un paese civile.
Ok mi avete convinto, avete ragione voi, due utenti di TGM, e non il comando Nato di stanza in zona :asd: di solito i muscoli li mostra chi ne ha pochi, ma tant'è. Peraltro i caccia avevano un piano di volo relativamente preciso, e sono stati scortati nell'aeroporto dove dovevano andare; che abbiano intenzionalmente ignorato i segnali di sconfinamento è abbastanza (quei segnali che per dire la Turchia non aveva dato, praticamente un "cazzo fai Galf, hai sconfinato!" prima dei confetti), ma praticamente tutti gli uffici Nato e postaizoni miste li hanno etichettati come minaccia militare assente / non immediata :chebotta: ripeto, per me han fatto bene...avrebbe solo fatto "caciara" un abbattimento o tentato tale (immaginate che figuraccia nel secondo caso).
Citazione:
Pinhead81
Ok mi avete convinto, avete ragione voi, due utenti di TGM, e non il comando Nato di stanza in zona :asd: di solito i muscoli li mostra chi ne ha pochi, ma tant'è. Peraltro i caccia avevano un piano di volo relativamente preciso, e sono stati scortati nell'aeroporto dove dovevano andare; che abbiano intenzionalmente ignorato i segnali di sconfinamento è abbastanza (quei segnali che per dire la Turchia non aveva dato, praticamente un "cazzo fai Galf, hai sconfinato!" prima dei confetti), ma praticamente tutti gli uffici Nato e postaizoni miste li hanno etichettati come minaccia militare assente / non immediata :chebotta: ripeto, per me han fatto bene...avrebbe solo fatto "caciara" un abbattimento o tentato tale (immaginate che figuraccia nel secondo caso).
Si può sapere che stronzata hai letto?
Erano senza piano di volo ed a transponder spento.