Quoto e ripeto, sarebbero stati comunque due aerei in meno in un conflitto in cui siamo schierati.
Visualizzazione Stampabile
1) La storia la scrive chi ha il cazzo più grosso
2) Agli occhi di chi non ha peso? Ai loro amici storici non interessa dove sta la verità.
Per il popolo russo la verità è quella propagandistica.
Trump farebbe spallucce e si volterebbe dall'altra parte, e credo anche il Regno Unito, nonostante i proclami.
Chi è che potrebbe mettere in dubbio la parola russa? I 4 Paesi timorosi e non coesi che restano dentro UE e Nato?
Per favore. Se la Russia tira mezzo missile, faremmo la gara a chi per primo riesce a mandare giù il cazzo di Putin fino alle palle, e lasceremmo la vittima a sbrigarsela da solo, mandandogli supporto e facendogli vedere quanto siamo indignati.
Eh... Nì.
La storia la scrive chi mette mano alla penna più spesso, che spesso è chi "ha il cazzo più grosso" ma per dire il sud degli USA nonostante siano stati sonoramente sconfitti hanno per decenni scritto la storia mitizzando i propri generali e la propria causa finendo per far insegnare la loro visione distorta pure nelle scuole del nord e adesso che se ne sta uscendo stanno a fare i piagnistei.
E per tanti secoli si è data per vera la storia della Palestina descritta dalla Bibbia col potente regno di Israele che si estendeva dall'Eufrate all'Egitto guidata dal grande Gigachad Salomone finché non si è andato a scavare lì e la cosa non si è rivelata la panzana che era ideata da una classe sacerdotale che faceva "gnegnene il nostro dio è il più migliore di tutti!" mentre tutti i vicini degli Israeliti gli cagavano in testa per passarsi il tempo.
oddio mio
non so se servono i disegnini o cosa...
è tutto un incidente
lo sconfinamento non esiste
la Russia non è in guerra
in Ucraina non vengono colpiti obiettivi civili
non siamo in guerra contro l'Ucraina
l'FSB non ha messo bombe a casa di civili Russi, era una prova per vedere se eravate attenti
non è successo nulla al Kursk
nel teatro non c'è stato nessun errore
non vogliamo annettere nessun territorio
Intanto ieri è stato chiuso l'aeroporto di Copenaghen perché sorvolato da droni sconosciuti
Voli cancellati, migliaia di passeggeri rimasti a terra e disagi enormi
I droni sono poi spariti e nessuno sa dove siano andati
NO BUONO
Anche Oslo è stato chiuso seppur per un tempo molto minore
Se la stanno ridendo di gusto
Io mi indigno!!!
Vi ricordo che grazie al Capitano dei nostri cuori, l'Italia sarà salvata dalla vittoria russa nella prossima guerra mondiale. :snob:
Scusa, ma anche sticazzi di cosa credono i loro amici storici?
In Russia dicono quello che vogliono e lo fanno bere ai loro senza problemi.
Siamo nel 2025 e quello è il confine più "caldo" dell'UE e della NATO europea: non passerebbe un aereo di carta senza che si sappia da dove è partito e che giro ha fatto.
I russi hanno negato i droni, hanno negato gli aerei, hanno negato tutto... ma noi sappiamo pure la rotta che hanno percorso sti affari e sappiamo benissimo da dove sono partiti. Ed il Comando NATO ha agito di conseguenza, tenendo conto anche del livello di minaccia reale che quella roba comportava.
Partisse un missile dalla Russia verso, sparo, Tallinn:
1. Sarebbe probabilmente intercettato in volo
2. Sapremmo esattamente da dove è partito e quindi chi lo ha lanciato
3. Il Comando Nato ed i Paesi membri agirebbero di conseguenza. Per te visto che ci siamo limitati ad accompagnare alla porta due aerei senza abbatterli allora non reagiremmo neanche ad un attacco diretto. Io non sono d'accordo. Speriamo di non doverlo scoprire.
E tutto questo indipendentemente dalla propaganda russa, da quello che dicono e da chi se la beve.
Credo che neanche Salvini, che con una chiappa è il portavoce italiano di Trump e con l'altra quello di Putin, abbia detto che quegli aerei non esistono e che i droni se li è lanciati da sola la Polonia.
https://i.imgflip.com/a6xfi9.jpg
immaginate fare 35 post su quanto siete intelligenti e galf è scemo perché "galfa" e "meno male che non c'è lui" ed in meno di 24h due PM mi danno ragione
mi raccomando continuate a fare wot di mille righe senza capire una mezza fava di geopolitica
ooooopsssssssss
https://caliber.az/en/post/sweden-re...g-its-airspace
https://i.imgur.com/Fjib618.png
magari ora capite pura cosa significa "spazio aereo"
dai, piccoli passi
Però Galf non stai pensando quadridimensionalmente. Il fatto che gli svedesi dicano una cosa non significa che poi la facciano. :fag:
Nel frattempo alla redazione di Limes
https://pbs.twimg.com/media/G1g-TpeW...jpg&name=large
Il che è esattamente quello che ho scritto io qui:
primo giro scorta e avvertimento, in futuro la reazione sarà diversa. Il punto era avere invece un bel caso di magnanimità in cui abbiamo dimostrato di non cercare noi lo scontro. Certo l'unica cosa è che si dovrebbe dare più risalto a questa cosa.
Esatto, oltre che un conto è se la svezia tira giù un mig con i suoi aerei un altro è se lo fa la NATO...le implicazioni sono ben diverse.
e comunque vedremo se e cosa faranno, anche perchè sono dichiarazioni rischiose, perchè se settimana prossima la russia fa sconfinare nuovamente in modo plateale qualche aereo, a quel punto o lo abbatti o fai la figura di chi parla e basta.
Per il resto è il problema che dicevo, che non c'è un apparato di comunicazione della nato che fa pubbliche relazioni, che da la sua versione del perchè e percome.
Il tutto viene lasciato ai singoli stati ecc, alle opinioni degli opinionisti più o meno competenti (in genere meno).
Al limite al parere di qualche comandante nato che dice la sua, ma in genere parlando a titolo personale.
this
Qui c'era da sbandierarlo ai quattro venti, conferenze stampa con toni molto marcati per far vedere a tutti che "loro fanno queste azioni di provocazione, ma la NATO sta dimostrando che non è nel suo interesse un conflitto, quindi la reazione è stata solo di controllo, perché vogliamo in tutti i modi evitare l'uso della forza". Insomma un po' di pubblicità per contrastare la bieca propaganda dei vari coglioni come salvini, orsini, travaglio e tutto il cottolengo.