https://en.wikipedia.org/wiki/1989_Belgium_MiG-23_crash
poi se pensi per loro sia diverso, auguri. Continuo a ripetere: smettetela di pensare come europei.
Visualizzazione Stampabile
https://en.wikipedia.org/wiki/1989_Belgium_MiG-23_crash
poi se pensi per loro sia diverso, auguri. Continuo a ripetere: smettetela di pensare come europei.
Quello che non riesci a capire è che pensare ed agire come i russi è proprio quello che vorrebbe Putin.
Per la NATO e l'ucraina il pericolo non sono due cazzo di mig che sconfinano, il pericolo è minare il consenso dei paesi europei al supporto dell'ucraina e alla partecipazione attiva alla NATO. Quello è il vero rischio, ed è anche l'unica vera carta che Putin può giocare. Non può vincere militarmente e sa bene che non può attaccare un paese NATO senza conseguenze, l'unica è cercare di fare ste azioni del cazzo sperando in una risposta che può essere venduta come sproporzionata agli europei scettici che vogliono la PACE, minare quindi il consenso per i governi che sostengono la partecipazione alla NATO e sfaldare il supporto occidentale all'ucraina.
Chiaramente non è che si debba fare finta di niente indefinitamente, ma è molto meglio avere almeno un caso come questo che puoi vendere come "visto? loro hanno sconfinato, abbiamo solo controllato che fosse un semplice errore e non siamo intervenuti perché non cerchiamo lo scontro; naturalmente però, se queste azioni continueranno, l'ipotesi di errore verrà scartata e la risposta sarà diversa".
Continui a ragionare come un europeo, dovresti vergognarti :no:
Continuo a ragionare come un europeo, ma almeno galf non è al comando della NATO :teach:
Ti ricordo
Anzi, vi ricordo, visto che mi pare che ogni volta qui si riparte da zero
che mentre stai qui a fare i memini la Russia nega l'intrusione sia mai avvenuta. Quando rispondete a me vi stupite ma unicamente perché non vi ricordate le risposte Russe e, ancora, ragionate da Europei.
State qui a pensare a che risposta dare... per i Russi non è mai avvenuto. Good luck.
certo infatti dal 2014 ad oggi è andata benissimo. Ancora. Ripeto.
Ben conscio del clima di trollaggio del topic, mi associo alla linea di pensiero di Kemper :sisi:
Putin è quel bullo che ti spintona per farti reagire, ben conscio se se reagissi, poi tutti si coalizzano contro di te per la reazione esagerata :bua:
Se l'Europa reagisse come vorrebbe Galf, e mostrasse "i muscoli" Putin direbbe "MECOJONI, bravo, adesso prova a venire a casa mia, ti mostro la mia collezione di testate atomiche :sisi:" e la reazione si ferma lì perché nessuno c'ha voglia di vedere la collezione di testate atomiche.
Nel frattempo enjoyeremo dissenso politico, marce per la PACE PACE PACE, minacce di uscita dalla EU...
https://x.com/sentdefender/status/1970169335948743126
ho convinto anche il PM Polacco apparentemente.
Stranamente abbiamo il culo comodo lontano dal fronte quindi vige ancora la linea del "possiamo stare sottomessi e ignorare il nostro spazio aereo", mentre chi sta lì a fianco s'è rotto le palle perché ha capito che ad ogni infrazione ne segue una più grave
weird
la storia delle interazioni con la Russia ci insegna l'opposto, la Russia testa il terreno per trovare i confini, ad ogni reazione è seguito un ridimensionamento Russo.
Linea di pensiero che, specifico, ho definito leggendo qui dentro pareri molto ben spiegati da chi ne sa molto più di me.
All'inizio anche la mia reazione è stata "perché cazzo non li abbiamo abbattuti", però l'analisi di chi è molto più esperto di me nel valutare queste cose mi ha convinto che sarebbe stato molto probabilmente la scelta sbagliata.
Questo per dire che si può partire con un'idea e capire che non è la più brillante, alla luce di analisi che ti portano a pensare a cose a cui non avevi pensato. Ma questo non vale per galf, galf è un fanatico, galf possiede la verità, galf vede tutto in bianco e nero, l'idea di rivalutare una sua posizione non è pensabile. Quindi hai ragione galf, d'altra parte è così.
non averli abbattuti sarà corretto: sono stati comunque intercettati e cacciati via.
Questo dovrebbe aver lasciato il segno e non dovremmo più vedere sconfinamenti.
Ma se ricapitano, che si fa?
Quando ricapita (perchè non è un se), si riaccompagnano indietro. "Risposta proporzionata" deve essere scritto da qualche parte sugli accordi NATO che Galf ha mancato :asd:
A "proportionate response" for NATO involves military actions that are limited in scope and impact, focusing on achieving a specific military advantage with minimal collateral damage, especially to civilians, while maintaining deterrence and de-escalation of conflict. It is a key principle in international law and military doctrine, requiring a careful calculation of the expected military gain versus the potential harm to civilians and civilian objects
Chiedo perdono per avergli risposto seriamente fino a un certo punto, non avevo capito fosse uno di quegli utenti :chebotta: scusate
Non è esattamente quello che ha detto Travaglio? :asd:
E pensare che sarebbe così semplice mantenere la PACE in Europa, basterebbe che la Federazione Russa scegliesse i governi dei paesi europei. :snob:
Ragionando così possono pure far esplodere un loro jet dentro il confine russo e direi che ha stato la NATO
Ma guarda un po', non lo fanno
Come mai?
Cioè sei dovuto tornare indietro a prima del crollo dell'URSS ed a quello che sembra a tutti gli effetti un incidente?La Russia può dire quello che vuole ovviamente, ma da quando quello che dice la Russia ha un peso?