I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Vabbè, io sono europeista, ma devo ammettere che il progetto europeo sta naufragando miseramente... e no, non credo ci saranno risvolti positivi per l'Italia
In un mercato finanziario civile, la legge non dovrebbe potere introdurre delle clausole "retroattive" su delle obbligazioni? Con l'avallo e l'auspicio di enti sovranazionali?
Eurozona 2012
https://www-ilpost-it.cdn.ampproject...t-selettivo%2F
Il resto della comunità finanziaria ha cominciato a bramare quei titoli, che hanno superato il loro valore nominale da un bel po'.
Come mai? Perché il mercato è drogato dalla liquidità immessa. E non segue le regole del libero mercato
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io vedo:
- Germania e Francia che fanno i vertici col regno unito, fuori dalla UE, e non con noi
- Turchia che fa il bello ed il cattivo tempo in Libia (!)
- Tedeschi ed olandesi che dicono "niente sanzioni su gas e petrolio" perché sennò non possono mandare avanti le fabbriche
- Spagna, uno dei paesi fondatori della UE, che non manda manco mezza arma in Ucraina
- Ungheria che dice "da noi non passano armi verso l'Ucraina"
Più, almeno 10-15 anni di ritardo, per quanto riguarda le politiche energetiche.
Dimmi un po' se non ho ragione a sentirmi pessimista![]()
Minchia è tornato pure Chiwaz a fare i flame, cazzo è proprio la fine quindi?
Ma infatti
Tra l'altro non capisco esattamente in che modo il fatto che io non accetti i tuoi pagamenti in carta da culo dovrebbe mandare in default me.
Poi chiaro, se te fallisci ed io non vedo i soldi diventa magari un problema anche per me, ma mi pare un altro discorso.
Mai sentita sta cosa
I leccaculo di putin in politica spesso erano foraggiati da putin.
Diciamo che magari fare molta molta attenzione ai finanziamenti/pagamenti esteri ai partiti/politici sarebbe opportuno in generale.
Per il resto, faceva secondo me un discorso sensato Orsini qualche giorno fa: la colpa dell'europa in tutto questo è non aver messo una bella bandierina sulle cose nostre dicendo agli amici nostri di non pisciare fuori dal loro giardino.
Parlava in particolare dell'espansione ad est della Nato degli ultimi 15 anni, sottolineando come il centro decisionale della Nato sia spostato molto verso l'atlantico mentre su questioni di questo tipo (che sono certamente di interesse maggiore per l'europa che non per USA o Canada) sarebbe maggiormente opportuno avere una maggiore indipendenza decisionale da parte dell'europa.
Quindi magari cose che possono creare tensioni ed instabilità nel quadrante europeo ce le vediamo primariamente noi e te amico mio non rompi la ceppa.
Ovviamente l'ha detta in maniera più elegante, parlando di "linee rosse da non attraversare" e che noi europei (a differenza di tutte le principali potenze mondiali) non abbiamo.
Penso la stessa cosa, a me sembra che pandemia prima ed emergenza ucraina ora abbiano unito l'europa ed accelerato dei meccanismi che prima di tutto questo sarebbe stato impensabile vedere.
Maaaa tipo che no cioè.
Si parla di default della Russia.
Ma gli USA non vanno in rischio default ogni 2 anni?
rispondo a te, come a Moloch.
Il punto è... se questa "unità" si traducesse in politiche economiche, energetiche ed estere coordinate e condivise a livello europeo, io sarei contentissimo.
Ora... secondo voi andra così? O magari è tutto dovuto all'emergenza, e dopo continuiamo come prima?
Il tempo lo dirà, eh...
In pratica l'Occidente è colpevole quando interviene perché interviene, e quando non interviene perché non interviene