Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 377

Pagina 377 di 3545 PrimaPrima ... 2773273673753763773783793874274778771377 ... UltimaUltima
Risultati da 7.521 a 7.540 di 70881

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    hai anche ragione, si è lasciato fare in Crimea, Georgia, Cecenia, Bielorussia, senza mai fare un quarzo. Bisognava intervenire prima.
    Questa è imho la colpa di tutto l'occidente, non solo UE ma anche USA, e ovviamente evitare di avere leccaculo di Putin in politica e non solo in politica
    proprio per questo allora stavolta non dobbiamo lasciar perdere e tenere duro con le sanzioni senza cedere, altrimenti saremo ricattati per sempre e schiavi di Putin e della Cina.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

AFUERA L'avatar di Manu

Vabbè, io sono europeista, ma devo ammettere che il progetto europeo sta naufragando miseramente... e no, non credo ci saranno risvolti positivi per l'Italia

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo la risposta sempliciotta

E' dal 2014 che è una polveriera. Cosa ha fatto l' UE nel frattempo? Un bel cazzo.
    Quello che è stato fatto in Libia.
    Un cazzo di niente

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Vabbè, io sono europeista, ma devo ammettere che il progetto europeo sta naufragando miseramente... e no, non credo ci saranno risvolti positivi per l'Italia
    bah, in realtà non siamo mai stati così uniti come ora che abbiamo un nemico esterno comune

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    come sempre l'amico Sacra fa un po' una sintesi del problema

le obbligazioni sono denominate in dollari, le cedole vanno staccate in dollari
    arriva una legge che dice che vanno staccate in rubli
    ovviamente la norma, in un paese civile, sarebbe facilmente illegittima perché andrebbe a modificare contratti già conclusi
    quindi il portatore del titolo che non vede arrivare i dollari, ma i rubli, si lamenta e considera inadempiente l'emittente
    per lamentarsi dell'adempimento devi andare da un giudice russo che, ohibò, considerato che non sta in un "paese civile" facilmente applicherà la legge russa, compresa quella nuova, e ti darà torto
    tu la prendi nel culo, ma il resto della comunità finanziaria da oggi non ti vuole più toccare nemmeno con un bastone
    In un mercato finanziario civile, la legge non dovrebbe potere introdurre delle clausole "retroattive" su delle obbligazioni? Con l'avallo e l'auspicio di enti sovranazionali?

Eurozona 2012

https://www-ilpost-it.cdn.ampproject...t-selettivo%2F

Il resto della comunità finanziaria ha cominciato a bramare quei titoli, che hanno superato il loro valore nominale da un bel po'.
    Come mai? Perché il mercato è drogato dalla liquidità immessa. E non segue le regole del libero mercato

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    In un mercato finanziario civile, la legge non dovrebbe potere introdurre delle clausole "retroattive" su delle obbligazioni? Con l'avallo e l'auspicio di enti sovranazionali?

Eurozona 2012

https://www-ilpost-it.cdn.ampproject...t-selettivo%2F

Il resto della comunità finanziaria ha cominciato a bramare quei titoli, che hanno superato il loro valore nominale da un bel po'.
    Come mai? Perché il mercato è drogato dalla liquidità immessa. E non segue le regole del libero mercato
    non ho capito

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    bah, in realtà non siamo mai stati così uniti come ora che abbiamo un nemico esterno comune
    Io vedo:
    - Germania e Francia che fanno i vertici col regno unito, fuori dalla UE, e non con noi
    - Turchia che fa il bello ed il cattivo tempo in Libia (!)
    - Tedeschi ed olandesi che dicono "niente sanzioni su gas e petrolio" perché sennò non possono mandare avanti le fabbriche
    - Spagna, uno dei paesi fondatori della UE, che non manda manco mezza arma in Ucraina
    - Ungheria che dice "da noi non passano armi verso l'Ucraina"

Più, almeno 10-15 anni di ritardo, per quanto riguarda le politiche energetiche.

Dimmi un po' se non ho ragione a sentirmi pessimista

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non ho capito
    Leggi l'articolo del post. Parla delle CAC (clausole con effetto retroattivo) introdotte in Grecia per consentire l'haircut del debito (ma non chiamiamolo fallimento) del 2012.
    I creditori se lo sono ritrovati nel famoso culo di cui sopra.

La Nonna L'avatar di Lux !

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Minchia è tornato pure Chiwaz a fare i flame, cazzo è proprio la fine quindi?

AFUERA L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    quella a sinistra...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma che cazzo

Se hai delle obbligazioni e su queste c'è scritto che devono essere ripagate in euro, devi ripagarle in euro, non con i soldi del monopoli. A meno che il creditore accetti, e dubito qualcuno voglia montagne di rubli
    Ma infatti

Tra l'altro non capisco esattamente in che modo il fatto che io non accetti i tuoi pagamenti in carta da culo dovrebbe mandare in default me.

Poi chiaro, se te fallisci ed io non vedo i soldi diventa magari un problema anche per me, ma mi pare un altro discorso.

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Com'era la storia che grazie all' UE non ci sarebbero più state guerre in Europa?
    Mai sentita sta cosa

hai anche ragione, si è lasciato fare in Crimea, Georgia, Cecenia, Bielorussia, senza mai fare un quarzo. Bisognava intervenire prima.
    Questa è imho la colpa di tutto l'occidente, non solo UE ma anche USA, e ovviamente evitare di avere leccaculo di Putin in politica e non solo in politica
    I leccaculo di putin in politica spesso erano foraggiati da putin.
    Diciamo che magari fare molta molta attenzione ai finanziamenti/pagamenti esteri ai partiti/politici sarebbe opportuno in generale.

Per il resto, faceva secondo me un discorso sensato Orsini qualche giorno fa: la colpa dell'europa in tutto questo è non aver messo una bella bandierina sulle cose nostre dicendo agli amici nostri di non pisciare fuori dal loro giardino.

Parlava in particolare dell'espansione ad est della Nato degli ultimi 15 anni, sottolineando come il centro decisionale della Nato sia spostato molto verso l'atlantico mentre su questioni di questo tipo (che sono certamente di interesse maggiore per l'europa che non per USA o Canada) sarebbe maggiormente opportuno avere una maggiore indipendenza decisionale da parte dell'europa.

Quindi magari cose che possono creare tensioni ed instabilità nel quadrante europeo ce le vediamo primariamente noi e te amico mio non rompi la ceppa.

Ovviamente l'ha detta in maniera più elegante, parlando di "linee rosse da non attraversare" e che noi europei (a differenza di tutte le principali potenze mondiali) non abbiamo.

Penso la stessa cosa, a me sembra che pandemia prima ed emergenza ucraina ora abbiano unito l'europa ed accelerato dei meccanismi che prima di tutto questo sarebbe stato impensabile vedere.

Io vedo:
    - Germania e Francia che fanno i vertici col regno unito, fuori dalla UE, e non con noi
    Ma l'Uk non era ormai ridotta ad uno scoglio in bancarotta?

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Maaaa tipo che no cioè.
    Si parla di default della Russia.
    Ma gli USA non vanno in rischio default ogni 2 anni?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Io vedo:
    - Turchia che fa il bello ed il cattivo tempo in Libia (!)
    - Tedeschi ed olandesi che dicono "niente sanzioni su gas e petrolio" perché sennò non possono mandare avanti le fabbriche
    - Spagna, uno dei paesi fondatori della UE, che non manda manco mezza arma in Ucraina
    - Ungheria che dice "da noi non passano armi verso l'Ucraina"

Più, almeno 10-15 anni di ritardo, per quanto riguarda le politiche energetiche.

Dimmi un po' se non ho ragione a sentirmi pessimista
    e anche considerato tutto questo, non siamo mai stati così uniti. pensa te

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Maaaa tipo che no cioè.
    Si parla di default della Russia.
    Ma gli USA non vanno in rischio default ogni 2 anni?
    fintamente e per ricattini politici interni, mica perché non hanno fisicamente i soldi come la russia

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

e anche considerato tutto questo, non siamo mai stati così uniti. pensa te

- - - Aggiornato - - -

fintamente e per ricattini politici interni, mica perché non hanno fisicamente i soldi come la russia
    Si ovvio che mica finiscono i soldi. Neanche la russia li ha finiti, glieli hanno arrubbati

The Baluba L'avatar di Frappo

boh Manu, a me a volte sembra che vedi il contrario di quello che è. Mai stata unita come ora, UE e Nato

AFUERA L'avatar di Manu

boh Manu, a me a volte sembra che vedi il contrario di quello che è. Mai stata unita come ora, UE e Nato
    rispondo a te, come a Moloch.

Il punto è... se questa "unità" si traducesse in politiche economiche, energetiche ed estere coordinate e condivise a livello europeo, io sarei contentissimo.

Ora... secondo voi andra così? O magari è tutto dovuto all'emergenza, e dopo continuiamo come prima?

Il tempo lo dirà, eh...

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Minchia è tornato pure Chiwaz a fare i flame, cazzo è proprio la fine quindi?

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Senior Member L'avatar di Stefansen

In pratica l'Occidente è colpevole quando interviene perché interviene, e quando non interviene perché non interviene

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su