Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
A me fa ridere, per non dire che mi ga venire rabbia, quella gente che sostiene che con putin ci vuole il dialogo, bisogna fare più sul piano politico, non bisognava fare sanzioni ne inviare armi, ma fare un maggior lavoro diplomatico, anche a livello europeo :sisi:
Io penso che molti vivano nel mondo dei sogni e sicuramente quest'aria iper democratica occidentale ha incurcato nella gente che qualsiasi forma di pensiero individuale sia giusto e vada seguito :sisi:
Che non so se è meglio una demenza così diffusa democraticamente o una dittatura dove c'è un solo pensiero :sisi:
Ora, come diavolo fai a parlare con uno che non ti ascolta perché vuole cose che non gli possono dare? Come fai a far ragionare uno che non vuol sentire ragioni? Che diplomazia e dialogo vuoi avere? :boh2:
Io sta gente la prenderei, pagherei un pullman e la spedirei in ucraina a cercare il dialogo e la diplomazia con i russi. Visto che pensano che sia la strada da seguire, prego, che ci illuminino e ci mostrino la via del dialogo sul campo di battaglia o con Putin :sisi: che vadano sotto il cremlino a convincerlo no? :boh2:
Invece al solito ci lamentiamo ma non facciamo nulla, salvo rompere le scatole al prossimo :sisi: che a sto punto non so proprio se sia meglio un regime dove tutti stanno zitti o le nostre belle democrazie :nono:
Vuoi la guerra? Facciamola dai, ma ti arruoli anche tu. Non che resti col culo al caldo
Citazione:
Frappo
mi ricorda il tipo che piangeva nel video per difendere britney spears :asd:
madonna l'alba dell'internet :asd:
Citazione:
squallwii
Vuoi la guerra? Facciamola dai, ma ti arruoli anche tu. Non che resti col culo al caldo
io nel caso ci andrei anche, tanto gli ufficiali medici non li mandano certo in prima linea :asd:
Citazione:
Raist²
Putin starà pensando che ha un paese di merda.
Ma poi aerei russi con a bordo i GPS di wallmart, perchè il Glonass russo fa schifo.
Bisogna stare attenti comunque...
Nel senso che dietro tutto questo c'è anche molta propaganda...non che non siano vere molte delle mancanze riportate, anche perchè alcune documentate e palesi, però neppure dipingere l'esercito russo come una massa di sprovveduti male armati ormai allo sbando...
Certo gli Ucraini "se la stanno giocando al meglio", e l'esercito Russo è sicuramente stato messo in grossa difficoltà.
Ma già per il miglior esercito al mondo dover avanzare in territorio nemico, con la popolazione contro e un esercito "vero" che fa guerriglia è un incubo, se a questo ci metti i problemi russi...
E che gli Ucraini sono stati riforniti con le migliori armi del caso e hanno dietro l'aiuto dell'intelligence di mezzo mondo...
Insomma sicuramente la Russia non ci sta facendo una gran figura, le minacce di Putin al resto del mondo hanno perso anche di credibilità, ma rimane comunque il fatto che ha una quantità di mezzi (seppur molti sgangherati) e uomini per ridurre tutto ad un parcheggio, la resistenza Ucraina sta facendo molto, ma la disparità di forze rimane abissale, gli Ucraini non possono vincere sul campo, ma di sicuro più resistono più possibilità hanno che neppure la Russia vinca.
Citazione:
Moloch
io nel caso ci andrei anche, tanto gli ufficiali medici non li mandano certo in prima linea :asd:
Ma ci restano sotto i bombardamenti :bua:
Citazione:
Moloch
Io faccio il craker dal mio bunker e rigorosamente da remoto, in caso. Sia mai... :asd:
Per me se tutta questa crisi non porta vantaggi alla Cina...la Russia ha tipo 1 settimana per trovare la soluzione e fare PACE, giurin giuretta...
Citazione:
Bicio
come dicevo, ci siamo legati culo e camicia alle dittature grazie alla globalizzazione ^^
Citazione:
Enriko!!
Bisogna stare attenti comunque...
Nel senso che dietro tutto questo c'è anche molta propaganda...non che non siano vere molte delle mancanze riportate, anche perchè alcune documentate e palesi, però neppure dipingere l'esercito russo come una massa di sprovveduti male armati ormai allo sbando...
Certo gli Ucraini "se la stanno giocando al meglio", e l'esercito Russo è sicuramente stato messo in grossa difficoltà.
Ma già per il miglior esercito al mondo dover avanzare in territorio nemico, con la popolazione contro e un esercito "vero" che fa guerriglia è un incubo, se a questo ci metti i problemi russi...
E che gli Ucraini sono stati riforniti con le migliori armi del caso e hanno dietro l'aiuto dell'intelligence di mezzo mondo...
Insomma sicuramente la Russia non ci sta facendo una gran figura, le minacce di Putin al resto del mondo hanno perso anche di credibilità, ma rimane comunque il fatto che ha una quantità di mezzi (seppur molti sgangherati) e uomini per ridurre tutto ad un parcheggio, la resistenza Ucraina sta facendo molto, ma la disparità di forze rimane abissale, gli Ucraini non possono vincere sul campo, ma di sicuro più resistono più possibilità hanno che neppure la Russia vinca.
Gli ucraini stanno perdendo la guerra.
Ma mi stupisco della situazione russa.
O di chi dice che è una guerra lunga studiata. Cosa che nessuno programma guerre LUNGHE.
Citazione:
Frappo
mi ricorda il tipo che piangeva nel video per difendere britney spears :asd:
La Russia si è solo difesa dalle provocazioni degli stati canaglia della NATO:cattivo:
Citazione:
saichisono
Io faccio il craker dal mio bunker e rigorosamente da remoto, in caso. Sia mai... :asd:
Soldato in smart Working, non male... :uhm:
Citazione:
Orologio
Per me se tutta questa crisi non porta vantaggi alla Cina...la Russia ha tipo 1 settimana per trovare la soluzione e fare PACE, giurin giuretta...
Starei attento a paragonare la loro economia con la nostra.
Da noi, in Europa, per contato diretto, ci sono aziende molto grandi che si fermano a breve perché non conviene più produrre, oltre al discorso esportazioni in Russia.
Citazione:
Enriko!!
Soldato in smart Working, non male... :uhm:
La pandemia mi ha abituato bene :sisi:
Citazione:
Sandro Storti
Appena Gigio il camionista si accorge che è meglio prendere il reddito di cinquestellanza e smetterà di rifornire i supermercati, anche Vox dovrà ripensare alle sanzioni.
A me non me ne sbatte un cazzo. Sono nato povero. Ho avuto soldi. Sono stato povero. Ho soldi. Tornerò povero e se necessario mangerò cipolle. È la vita
Non so se sia già stato postato, non riesco a seguire il thread, postate troppo :asd:
Comunque io non so quanto possa reggere la Russia in queste condizioni:
https://www.youtube.com/watch?v=SV_4M9R8Ggs
Praticamente tornano indietro di 100 anni e la disoccupazione sarà enorme.
Citazione:
Vox
A me non me ne sbatte un cazzo. Sono nato povero. Ho avuto soldi. Sono stato povero. Ho soldi. Tornerò povero e se necessario mangerò cipolle. È la vita
Teach me mastah. Io sono nato povero ed ora lo sono solo un po' meno :asd:
Citazione:
Bukkake girl
ah la lungimiranza delle PMI
SpA
Citazione:
Enriko!!
Si, c'è la narrazione che alla fine bisognava trattare, andare incontro alla Russia e si trovava un compromesso, i fatti però dicono che la Russia non voleva nessun compromesso.
Dai resoconti è emerso che è stato proposta anche una soluzione di Ucraina nell'UE come la finlandia ma fuori dalla Nato, rifiutata.
La russia per stato neutrale intende un'Ucraina satellite della Russia, non c'è stato nessun margine di dialogo su nulla.
I morti e la devastazione serviranno? dipende da cosa otterrà alla fine l'ucraina, e se sarà valsa la pena sacrificare migliaia di persone, credo che qualsiasi sarà il risultato non so se ci sarà una vera risposta.
Di sicuro la resistenza Ucraina le sanzioni ecc sembra stia portando a dei risultati, la russia sembra si stia ammorbidendo su alcune posizioni, forse vuole conquistare qualche altra posizione per poi finalmente trattare e avere qualche carta in più...
Poi magari è solo un'impressione, e stanno solo prendendo tempo, e fra una settimana si rompe le palle del tutto, bombarda a tappeto stile cecenia, rade al suolo tutto e dice col caxxx che tratto è tutto mio...
Io sinceramente fino a che punto ci siano state trattative prima non l'ho capito.
Siamo sicuri che sia stato realmente messo sul piatto la neutralità ed il non ingresso nella Nato da parte dell'ucraina?
Con tutte le parti d'accordo, ucraina ovviamente in testa?
Perchè avevo letto, oramai parecchio tempo fa, che nessuna delle parti occidentali volesse prendersi la responsabilità politica di questa mossa.
Non il presidente ucraino, che aveva promesso la virata ad occidente a livello elettorale e che quindi la considerava parte del suo mandato (ma se la Nato dice di no, io sono giustificato agli occhi del mio popolo), e non la Nato stessa. Quindi siamo sicuri che sia stata davvero seriamente messa sul tavolo?
L'impressione da fuori è che se la cosa si risolvesse con un accordo del tipo semi indipendenza delle repubbliche orientali, riconoscimento della crimea russa (hanno i loro uomini lì da 6 anni, di fatto è già russa) ed impegno scritto e formale ad una Ucraina neutrale... bon, probabilmente sarebbe il meglio che si possa realisticamente raggiungere e probabilmente sarebbe qualcosa che già si poteva firmare un mese fa. Senza bombardamenti e guerra di mezzo.
Certo, c'è da dire che Putin ha esplicitamente parlato di russia ed ucraina unico popolo, ucraina errore della storia ed in realtà parte del cuore del territorio sovietico ecc... però magari è uno sparare alto per ottenere quello che vuoi davvero
Citazione:
saichisono
Ma anche se fosse ce l'avrebbero il tempo di schivare?
Yep, basta che non venga centrato non si fa nulla, basta spostarsi di un paio di metri. L'ucraina essendo praticamente pianura diventa difficile trovare riparo, in città invece la questione cambia. Però ripeto mi sa che questi tank non hanno nulla per individuare e contrastare i javelin.
Da quanto dicono su 300 javelin sparati si contano 280 mezzi distrutti. Mi pare 80k$ a missile.
Per la questione economica alcuni dicono di scioperi in certe aziende più esposte, ma difficile da confermare.
In generale, come già stato detto mi pare, gli effetti si vedranno sulle grandi città e sul ceto medio alto che è abituato a vivere nel lusso o negli articoli occidentali. Il resto della russia probabilmente deve ancora ricevere notizia della caduta dell'unione sovietica.