Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
tra le varie cose che mi fanno ridere dei "benpensanti", è il loro insistere sul fatto che come Europa/Italia, bisogna scendere a patti con Putin e trattare la pace :asd:
ora, a parte il fatto che quello manco ci sta ad ascoltare visto che ormai è partito per la tangente, ma soprattutto, a che titolo noi come europei/italiani andremo a trattare la pace con Putin, se quello vuole cose dell'Ucraina e quest'ultima non gliele vuole dare? Cioè mica disponiamo dei territori ucraini o della sovranità del popolo/territorio ucraino che noi possiamo disporre di loro a nostro piacimento :sisi:
perchè questo vorrebbe dire comportarsi come Putin, cioè il pensare che il territorio e la sovranità di un altro stato, sia nelle sue/nostre disponibilità :sisi: Non possiamo dirgli "ok prenditi la crimea/donbass ecc basta che la smetti", se gli ucraini queste cose non le vogliono dare :sisi: se lui ci dice ok, datemi quei territori che la smetto e gli ucraini dicono di no, che facciamo? ci mettiamo a fare la guerra dalla parte opposta insieme a Putin per prendere quei territori e darglieli? e se insieme a quei territori volesse un cambio di governo, che facciamo, ci mettiamo a fare la guerra contro Zelencoso se lui dice di no che il governo non lo lascia? :boh2:
cioè anche qui è l'assurdità nell'assurdità :boh2:
l'unica cosa che possiamo fare noi e agevolare il più possibile il confronto e le relazioni diplomatiche tra i due paesi, cioè ucraina e russia :sisi:
e magari farci smettere di prendere per il culo dai russi che parlano di diplomazia da un mese ed è palese che non gliene freghi un cavolo visto che per loro diplomazia=darci tutto quello che vogliamo. E quando ci dicono "ehh fate male a mandare via i diplomatici russi dall'italia/europa, si vede che non volete il dialogo" la risposta da dargli dovrebbe essere o "ci siamo rotti di farci prendere per il culo" o, soprattutto "guardate che non è con noi che dovete parlare eh, ma con gli ucraini, non possiamo mica decidere noi per loro" :sisi:
chiaro che non siamo nessuno per dire all'ucraina di arrendersi.
è ridicolo.
ma il pensiero strategico ha un suo perchè.
Putin non può tornare sconfitto altrimenti son cazzi e gli fanno la pelle.
Quindi per non rischiare la pelle alzerà sempre di più il lvl di conflitto.
Probabilmente l'inasprimento e le barbarie indicano che siamo a quel punto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Stanno dicendo che 250 milioni di persone rischiano di non avere più un chicco di grano.
Quante di queste emigreranno? E dove? Verso la Russia, verso la Cina o verso l'Europa?
ma chi lo ha detto?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
ma chi lo ha detto?
Non so, ma credo sarà inevitabile l'anno prossimo, quando in mancanza di grano dai canali soliti, l'europa si inserirà in mercati alternativi facendo lievitare i prezzi.
Citazione:
MrVermont
ma chi lo ha detto?
È una previsione della FAO o altro ente simile.
Praticamente in Africa i grano viene importato solo da Russia e Ucraina. Poi, ci sono Pakistan, India e Yemen che sono in una situazione simile. Facendo la somma si arriva ai 250 milioni di persone.
Citazione:
abaper
Praticamente in Africa i grano viene importato solo da Russia e Ucraina. Poi, ci sono Pakistan, India e Yemen che sono in una situazione simile. Facendo la somma si arriva ai 250 milioni di persone.
Lo dice l'ultimo rapporto del WFP e tra i paesi che hai elencato va inserito anche lo Sri Lanka che sta attualmente attraversando una delle peggiori crisi della sua storia
https://pbs.twimg.com/media/FPkbhuCX...jpg&name=small
:oh:
- - - Updated - - -
Citazione:
Lo Zio
potresti metterci anche uno scorpion o un subzero :asd:
:rotfl:
Citazione:
abaper
vabbè ma son tutte persone marroncine e bruttine tanto.
Noi europei ci indignamo solo se a soffrire e crepare sono persone belle e bionde :sisi:
Citazione:
Zoro83
Stanno dicendo che si prospetta il razionamento del cibo.
Vale a dire ad esempio che non si potrà prendere più di un chilo di farina e più di un chilo di pane per ogni passaggio al supermercato.
E quindi?
Cioè fammi capire, perché una famiglia (e noi siamo in SEI eh) dovrebbe necessitare di più di un kg di pane e farina AL GIORNO?
ad esempio
il problema non è la famiglia che prende il filoncino o la michetta dal prestinaio, son quelli che giÃ* hanno accesso ridotto
Citazione:
hoffmann
Comunque ho iniziato a origliare i ragazzetti durante la ricreazione.
Quelli più grandi sono quasi tutti filo Putin.
Quelli più giovani sono perlopiù convinti che l’Ucraina sia l’aggressore.
Vorrei insultare il loro docente, ma sono io e non ho la minima idea di come si siano costruiti queste convinzioni.
Dal canto mio ho iniziato a evitare qualunque riferimento diretto perché il rischio di mettermi a porconare in classe sarebbe troppo elevato.
E come succede? TikTok? C'è propaganda russa la dentro?
Citazione:
Picard
E quindi?
Cioè fammi capire, perché una famiglia (e noi siamo in SEI eh) dovrebbe necessitare di più di un kg di pane e farina AL GIORNO?
Il problema sono quelli che "per fare scorta, non si sa mai" svuotano mezzo scaffale per tenerlo in garage (e magari glielo mangiano pure le formiche fra due mesi) e lasciano senza la tua famiglia da sei :sisi:
Citazione:
megalomaniac
E come succede? TikTok? C'è propaganda russa la dentro?
figli di novax
Citazione:
gmork
gente come orsini fa solo danni
Orsini è un sognatore. Solo che i suoi sono incubi.
Citazione:
Zhuge
Orsini è un guerriero intellettuale. Solo che è un paraculo.
fix
Citazione:
garese
Il problema sono quelli che "per fare scorta, non si sa mai" svuotano mezzo scaffale per tenerlo in garage (e magari glielo mangiano pure le formiche fra due mesi) e lasciano senza la tua famiglia da sei :sisi:
Ma se lo razionassero già tutti i giorni sarebbe meraviglioso infatti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Glasco
ad esempio
il problema non è la famiglia che prende il filoncino o la michetta dal prestinaio, son quelli che giÃ* hanno accesso ridotto
Oddio. Cazzo. C'è la fame nel mondo.
Questo cambia tutta la prospettiva.
Citazione:
MrVermont
Noi europei ci indignamo solo se a soffrire e crepare sono persone belle e bionde :sisi:
Se ti stanno tanto a cuore puoi sempre ospitarli a casa tua
Eh sì. Io una famiglia ucraina la sto ospitando
Citazione:
abaper
Se ti stanno tanto a cuore puoi sempre ospitarli a casa tua
Eh sì. Io una famiglia ucraina la sto ospitando
Lui ospita solo famiglie dello Yemen :asd:
Citazione:
MrVermont
Sei libero di consumare di meno e di andare con Greta a protestare per il terzo mondo, io continuo a vivere come sempre