sì, così se rompemo i coglioni
Visualizzazione Stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=59TH...nel=UkraineNow
Le riprese dei droni a Chernobyl confermano che i russi hanno scavato trincee nel suolo radioattivo.
e già questo dice tutto del regime russo e di Putin, se non se ne fregano nemmeno dei loro stessi cittadini e soldati che faranno crepare malissimo nelle prossime settimane o mesi per colpa delle radiazioni,
figuriamoci quanto gliene può mai fregare se in Ucraina vengono compiuti crimini di guerra contro la popolazione locale e i civili disarmati.
ma ovviamente certe considerazioni la gente speciale, non ci arriverà mai a capirlo troppo complicato starci a pensare, gli viene il mal di testa.
Il vero disegno si vedrà solo tra un po' di tempo.
Adesso tutti, io compreso, abbiamo verita' e info parziali. Che vengo svelate poco per volta.
Non sono cocoon e non faro' necroposting. Ma basta andare indietro eh. Che prima tutti sicuri di una cosa, poi tutti sicuri di un'altra, e attacca per quello e attacca per quell'altro etc.
Se una certa idea non piace e' per forza merda.
La verita' e' che nessuno sa un cazzo veramente.
Io compreso.
E senza andare a scomodare la relativita'. Una verita' univoca non esiste e non puo' esistere.
Sono posizioni che ho sentito da più parti, e d'altronde l'idea che tutto tutto sommato questa guerra (fino a che non degenera in qualcosa di diverso) alla fin fine agli USA non è che poi dispiaccia mi sembra abbastanza consolidata da più parti.
Oggettivamente la NATO non è mai stata così unita boh, dai tempi della caduta del muro forse.
Oggettivamente l'EU staccherà il cordone energetico con la Russia (non è una cosa che fai in un anno, ma se anche tutto si risolvesse domani è altamente probabile che le politiche energetiche dell'unione sul medio/lungo prevedano una ben minore dipendenza dalla Russia), anche se pensa che quello che prendiamo lì lo si possa prendere dagli USA mi pare, da quel che leggo, una forzatura.
Qualche settimana fa mi pare che anche Germano Dottori, che non mi da l'impressione di essere un coglione, abbia prospettato qualcosa di simile.
Da Formigli ha detto che poco prima dell'attacco alcuni consulenti/osservatori americani/occidentali che stavano a Kiev sono stati richiamati fuori... e sarebbe probabilmente bastato lasciarli lì per rendere meno probabile l'attacco russo sulla capitale (visto che se una cannonata arriva sulla testa di un militare USA magari le cose possono diventare più complicate).
Quello che dice lui, è che da parte occidentale ci sono state una serie di mosse e di dichiarazioni alla vigilia della guerra che sono state di fatto un via libera alle operazioni: mandar via i propri che erano sul territorio, ma anche dichiarazioni da parte dello stesso Biden che andavano nella direzione del "vabbeh, ma se i russi non spingono troppo sticazzi eh... non manderemo mai e poi mai qualcuno dei nostri a morire in ucraina" mandano un messaggio molto chiaro.
Tutte cose forse anche vere, ma come dice poi giustamente Peter Gomez: ad un certo punto c'è un tizio che è entrato in un Paese straniero con i carri armati.
Va bene analizzare i perchè ed i percome, ma poi non bisogna mai dimenticare che c'è un tizio che è entrato con i carri e che non era per nulla obbligato a farlo.
Per dire, poteva usare la pressione diplomatica della dipendenza del gas per ottenere qualcosa a livello diplomatico, ad esempio.
Senza sparare un colpo.
Poteva limitarsi al primo step (mandare i propri in Dombas a "proteggere le nuove repubbliche") e poi magari far pressione col ricatto del gas per ottenerne il riconoscimento internazionale.
Nessuno sa il motivo dell'invasione, nemmeno gli stessi invasori visto che hanno cambiato versione un giorno si e l'altro pure :sisi:
anch'io all'inizio davo ragione alla Russia e a Putin per la questione del 2014 di quello che era accaduto nel Dombass a Odessa tra i separatisti russofoni e gli ultranazionlisti ucraini, ma poi leggendo più fonti e informazioni
è uscita tanta di quelle tonnellate di merda a carico dell'Oligarchia e di Putin che diventa davvero impossibile cercare scusanti e giustificazioni per quello che sta facendo in Ucraina.
difenderlo a oltranza significa essere in malafede o avere una visione tutta propria falsata della realtà.
io vorrei tantissimo, ma la moglie mi guarda male quando ne parlo - in effetti sarebbe stupido in caso di problemi non aver più il posto per sua mamma e le sorelle :bua: però vedere le foto di quei bambini e non poter fare nulla oltre a qualche donazione mi fa malissimo (soprattutto quando poi leggo che c'è chi se ne approfitta e li mette a dormire in locali luridi).
Blondet è un blog che riporta articoli tradotti con Google da siti spazzatura, bastano 10 secondi per controllare. Tra i top se ricordo bene c'era stato quello sul raid della delta force in Germania per arrestare la direttrice della CIA colpevole di aver truccato le elezioni per Biden.
Tra l'altro pubblicando articoli di ogni tipo senza nessun filtro finisce per sostenere complottismi contradditori tra loro, perché ad esempio prima dell'invasione l'opinione più diffusa negli ambienti del disagio era che Biden stesse solo facendo allarmismo e che la Russia non avrebbe mai invaso, oppure che l'avrebbe fatto solo se "provocata". Provocazione che poi non c'è stata ma grazie alla mole di articoli di merda questi siti possono sempre tirarne fuori uno per dire "visto, l'avevamo detto"
Io avrei spazio ma non mi è mica chiaro come funzioni e a chi spetti tutta la burocrazia a riguardo e soprattutto quale è l'orizzonte temporale di ospitare queste persone, perché metti che arrivi una madre con figli poi mica hai cuore di cacciarle, i mesi potrebbero diventare anni.
- - - Aggiornato - - -
Oltre a questo i premi che può vantare il suo blog sono roba tipo "sito più antisemita dell'anno"
quindi adesso?Citazione:
Russia paga cedola da 594,8 milioni eurobond in rubli
La Russia ha pagato in rubli una cedola da 594,82 milioni di euro di un eurobond in scadenza questo mese e nell'aprile del 2042. Lo scrive l'Agenzia Bloomberg che riporta una nota del Ministero delle Finanze di Mosca in cui viene sottolineato che le banche estere hanno rifiutato il pagamento in dollari e che pertanto l'obbligazione finanziaria è stata "completamente rispettata".
Altra domanda: visto che l'andamento del Moex ed il valore del rublo sono artificiosi, esistono altri indici per capire il reale andamento dell'economia russa?
hanno rifiutato il pagamento in dollàri con dollàri che stanno bloccati all'estero e di cui la banca di russia non può disporre a causa delle sanzioni, presumo :asd: