Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
si ma armare taiwan dibbrutto :asd:
storicamente ogni volta che ci si è riarmati poi si son usate.
Forse l'eccezione è la guerra fredda. Che cmq con cuba eravamo li li per morire tutti eh
Sicuramente si useranno, forse non per guerre aperte ma ci sarà sempre più anche dall'europa la necessità di schierare truppe per il mondo a difesa della pace (nostri interessi).
Citazione:
Pinhead81
Credo dipenda in parte anche dal fatto che le truppe russe sono sempre più stremate, frustrate e composte da coscritti / riservisti scarsamente addestrati.
Si sicuramente stanchezza delle truppe (anche psicologica, più morti vedi più temi di essere il prossimo e più ti incattivisci) ma anche la necessità di portare a casa i risultati che tardano ad arrivare...
Borgo ha paura di arrossarsi le palline
Embargo TOTALE da parte UE su carbone, gas e petrolio russo.
Era già stato detto? :uhm:
Citazione:
Manu
e nuculare :teach:
Citazione:
Pinhead81
Credo dipenda in parte anche dal fatto che le truppe russe sono sempre più stremate, frustrate e composte da coscritti / riservisti scarsamente addestrati.
i russi possono ciclare non sono stanchi.
gli ucraini stanno combattendo senza sosta da 1 mese e mezzo. Sempre le solite brigate
il terrorizzare la popolazione è una strategia (giusta o meno). Serve per innalzare la tensione. I tentativi diplomatici son fermi? Non molli?
Io ti ammazzo la gente in strada. Vuoi andare avanti così?
Citazione:
Pinhead81
Dimmelo tu. Un +15% è accettabile per mantenere le sanzioni alla Russia e sperare che il conflitto cessi? Quale è la soglia oltre la quale mantenere le tue palle sudate al fresco diventa più importante dei poveri bimbih ucrainih, diciamo un +25%? :asd:
Lui prende le decisioni e io devo trovare le soluzioni? Eh no, non funziona così :asd:
Poi io sono un comune cittadino, il Cristiano Ronaldo dei premier è lui, avrà un piano che non sia far pagare il conto agli italiani come un Berlusconi qualsiasi :boh2:
Citazione:
Manu
Scorte nostre fino ad ottobre :bua:
Non calcolo il nuovo corridoio con gli arabi + gas USA
A parte esserne follemente innamorato,
questa e' una delle poche voci di YT che merita seriamente di essere ascoltata.
https://www.youtube.com/watch?v=dvxQ...hannel=dumbres
Preco
Le parole dei soldati russi curati dai medici ucraini a Zaporizhzhia: “Nazisti, vi uccideremo”
Citazione:
Zaporizhzhia - Le parole dei soldati russi curati dai medici ucraini (La Repubblica 7/04 Fabio Tonacci)
Citazione:
Ci vuole la migliore mano ferma del chirurgo per operare un paziente che è venuto a casa tua per ammazzarti. E che, dal letto della degenza, farnetica frasi del tipo «vi dobbiamo uccidere», «siete tutti nazisti», «i vostri figli e le vostre donne meritano la morte». Ma tra Putin e Zelensky vince comunque Ippocrate, e un dottore è sempre un dottore.
E ci sono giorni che ne arrivano talmente tanti che gli infermieri sono costretti a scrivergli il nome sulla fronte per non confonderli nella concitazione del momento.
I pazienti sono reduci della linea del sud. Combattevano a Mariupol, nei villaggi nella regione di Zaporizhzhia, a Cherson, a Mykolaiv, poi sono stati fermati da una granata, un mortaio, una fucilata o uno degli altri mille modi in cui si può morire da queste parti.
Pysanko, direttore sanitario e traumatologo, ha già visto l’orrore, era in missione in Kosovo e in Congo. Non è uno che si impressiona facilmente. Tuttavia, ancora non si è abituato a ciò che i militari russi più giovani, appena ricuciti e rammendati, ripetono con cieca convinzione sul letto della degenza. «Non provano rimorso, non sanno cosa sia la pietà. Solo un ufficiale quarantenne era dispiaciuto e a disagio per essere stato mandato da Mosca a invadere un Paese senza sapere neanche il motivo. Gli altri, invece, duri e impassibili»
Si trovano in uno stato emotivo di sincerità assoluta che di lì a poco perdera-no. Dicono quello che pensano. E pensano cose terribili.
Lipatov è un diciottenne russo trasporato su una barella dalla zona di Huljajpole. È un coscritto, aveva la gamba sinistra squarciata. La volontaria Oksana Korchynska lo ha seguito durante la convalescenza post-operatoria. «Dove stava combattendo lui, alcune donne coi figli che stavano cercando di fuggire sono state colpite a morte. Mi ha detto, con sufficienza: “E allora? Qual è il problema?”. Ho chiesto a quell’uomo così giovane di spiegarmi perché avessero sparato a civili inermi. Ha risposto: “Anche i bambini sono nazisti. Siamo venuti qui perché siete il male e vi dobbiamo eliminare tutti”. Ho pensato che era sotto l’effetto di droghe, non riuscivo a credere a ciò che stavo sentendo». Le analisi del sangue non hanno rilevato tracce di droghe né di alcool.
eh ma la verità certa non la sappiamo si devono sentire tutte le campane prima di dare un giudizio! :sisi:
Citazione:
Borgo di Dio
Ma i condizionatori come intenderebbero spegnerli? Arriva la polizia di Draghi casa per casa?
No, ti viene a costare 170€/min di corrente
Citazione:
Skynight
:snob: https://it.wikipedia.org/wiki/Non_odiare
ho chiesto ad un'amica che lavora in centro
mi ha confermato che verrebbe usato l'esercito in caso di necessità
multa da €250 a €2500 se ti beccano col condizionatore acceso
Citazione:
testudo13
Arrivi tardi, ci siamo già cascati mesi fa con lei
Citazione:
Borgo di Dio
Lui prende le decisioni e io devo trovare le soluzioni? Eh no, non funziona così :asd:
Poi io sono un comune cittadino, il Cristiano Ronaldo dei premier è lui, avrà un piano che non sia far pagare il conto agli italiani come un Berlusconi qualsiasi :boh2:
E chi ti ha chiesto la soluzione? Volevo solo capire quale fosse, per Borgo, la soglia accettabile di rincaro oltre la quale scendi in piazza :asd:
Citazione:
Borgo di Dio
Ai tempi di Berlusconi non avevamo di questi problemi. Lo zio Vladimir era allegro come una pasqua
https://images2.corriereobjects.it/m...20131204153901
Citazione:
Skynight
Sembra che uno avesse del gas mortale nascosto in un dente cavo, che ha soffiato in faccia a un'infermiera scambiandola per Zelensky
TI BRUCIA IL CULETTO, EH?
Citazione:
Pinhead81
E chi ti ha chiesto la soluzione? Volevo solo capire quale fosse, per Borgo, la soglia accettabile di rincaro oltre la quale scendi in piazza :asd:
Chi ti ha detto che intendo scendere in piazza? Potrei essere uno di quelli a cui l'aumento dei costi dell'energia non cambierà di una virgola il portafoglio, come lui. Purtroppo per lui, però, ci sono molte aziende e molti cittadini che strozzati dal caro energia potrebbero non prenderla altrettanto bene :asd:
A chi a me? :asd:
Non è bello prendere in giro i problemi fisici degli altri