Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Il Ministero dell'Interno sta lavorando per ottenere l'accesso in tempo reale alle banche dati degli operatori e delle banche
Il viceministro dell'Interno, capo del dipartimento investigativo del ministero dell'Interno russo Sergei Lebedev in un'intervista a Interfax ha affermato che il ministero dell'Interno e la Procura generale stanno lavorando sulla possibilità di ottenere l'accesso delle forze dell'ordine ai database di banche e operatori di telecomunicazioni in tempo reale.
Secondo lui, il meccanismo per lo scambio di informazioni tra le forze dell'ordine e gli istituti bancari e gli operatori di telecomunicazioni deve attualmente essere migliorato. Per fare ciò, è necessario modificare le leggi federali per consentire alle forze speciali delle forze dell'ordine "di ricevere informazioni in tempo reale dalle banche dati degli istituti bancari e degli operatori di telecomunicazioni".
“L'analisi in tempo reale delle informazioni disponibili nel pacchetto software consentirà, da un lato, alle forze dell'ordine di ricevere tempestivamente informazioni significative finalizzate alla risoluzione di reati in ambito informatico e all'identificazione degli autori, nonché avviare immediatamente il blocco delle account utilizzati dai malfattori, adottare misure per risarcire i danni causati ai cittadini ", ha affermato il vice capo del ministero dell'Interno.
Inoltre, secondo Lebedev, le informazioni sui conti, i numeri e i siti Web utilizzati dai criminali consentiranno alle banche e agli operatori di telecomunicazioni di lavorare sulla prevenzione e la repressione degli incidenti criminali.
Alla fine di marzo, il ministero dei Trasporti russo si è preparatouna fattura che obbliga i servizi di taxi e le compagnie di taxi a trasferire i dati all'FSB. Tali dati includono informazioni "utilizzate per ricevere, archiviare, elaborare e trasmettere ordini per un taxi passeggeri", comprese le informazioni sulla posizione del taxi e dell'autista.
Il progetto di legge "Sull'organizzazione del trasporto di passeggeri e bagagli da parte di taxi passeggeri nella Federazione Russa e sulle modifiche di alcuni atti legislativi della Federazione Russa" presuppone che i servizi di ordine di taxi che hanno una propria applicazione saranno tenuti a fornire il servizio speciale con "accesso remoto automatizzato" ai propri sistemi informativi.
Non è specificato a quali dati avrà accesso l'FSB. Inoltre, i dati dei servizi di taxi saranno trasferiti al Sistema di navigazione e informazione regionale, una piattaforma per la gestione e il monitoraggio delle infrastrutture di trasporto nelle entità costitutive della Russia. Secondo la fonte di RBC, il disegno di legge è già stato approvato dal Ministero della Giustizia, Rostransnadzor, Ministero del Lavoro, Ministero delle Finanze, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell'Industria e del Commercio, Servizio fiscale federale e Ministero della Salute.
https://theins.ru/news/250041
il grande fratello di Orwell diventato realtà!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Io avrei spazio ma non mi è mica chiaro come funzioni e a chi spetti tutta la burocrazia a riguardo e soprattutto quale è l'orizzonte temporale di ospitare queste persone, perché metti che arrivi una madre con figli poi mica hai cuore di cacciarle, i mesi potrebbero diventare anni.
- - - Aggiornato - - -
Oltre a questo i premi che può vantare il suo blog sono roba tipo "sito più antisemita dell'anno"
Visto che questo non è il forum di stormfront Italia o delle mamme pancine, personalmente considero in malafede fino a prova contraria chiunque posti non ironicamente roba da siti del genere. Vanno benissimo le fonti non mainstream e le opinioni diverse da discutere e confutare ma una linea da qualche parte bisogna tirarla.
Vedere link a Blondet toglie davvero la voglia di partecipare
Citazione:
Moloch
eh ma allora se una certa idea non piace e' per forza merda.
la verita' e' che nessuno sa un cazzo veramente.
Io compreso.
Vedo che impari :snob:
qualcuno ha la possibilità di andare fisicamente da Gilgamesh e picchiarlo? :asd:
Citazione:
Bobo
Sono posizioni che ho sentito da più parti, e d'altronde l'idea che tutto tutto sommato questa guerra (fino a che non degenera in qualcosa di diverso) alla fin fine agli USA non è che poi dispiaccia mi sembra abbastanza consolidata da più parti.
Oggettivamente la NATO non è mai stata così unita boh, dai tempi della caduta del muro forse.
Oggettivamente l'EU staccherà il cordone energetico con la Russia (non è una cosa che fai in un anno, ma se anche tutto si risolvesse domani è altamente probabile che le politiche energetiche dell'unione sul medio/lungo prevedano una ben minore dipendenza dalla Russia), anche se pensa che quello che prendiamo lì lo si possa prendere dagli USA mi pare, da quel che leggo, una forzatura.
Qualche settimana fa mi pare che anche Germano Dottori, che non mi da l'impressione di essere un coglione, abbia prospettato qualcosa di simile.
Da Formigli ha detto che poco prima dell'attacco alcuni consulenti/osservatori americani/occidentali che stavano a Kiev sono stati richiamati fuori... e sarebbe probabilmente bastato lasciarli lì per rendere meno probabile l'attacco russo sulla capitale (visto che se una cannonata arriva sulla testa di un militare USA magari le cose possono diventare più complicate).
Quello che dice lui, è che da parte occidentale ci sono state una serie di mosse e di dichiarazioni alla vigilia della guerra che sono state di fatto un via libera alle operazioni: mandar via i propri che erano sul territorio, ma anche dichiarazioni da parte dello stesso Biden che andavano nella direzione del "vabbeh, ma se i russi non spingono troppo sticazzi eh... non manderemo mai e poi mai qualcuno dei nostri a morire in ucraina" mandano un messaggio molto chiaro.
Tutte cose forse anche vere, ma come dice poi giustamente Peter Gomez: ad un certo punto c'è un tizio che è entrato in un Paese straniero con i carri armati.
Va bene analizzare i perchè ed i percome, ma poi non bisogna mai dimenticare che c'è un tizio che è entrato con i carri e che non era per nulla obbligato a farlo.
Per dire, poteva usare la pressione diplomatica della dipendenza del gas per ottenere qualcosa a livello diplomatico, ad esempio.
Senza sparare un colpo.
Poteva limitarsi al primo step (mandare i propri in Dombas a "proteggere le nuove repubbliche") e poi magari far pressione col ricatto del gas per ottenerne il riconoscimento internazionale.
*
Citazione:
Moloch
eh ma allora se una certa idea non piace e' per forza merda.
la verita' e' che nessuno sa un cazzo veramente.
Io compreso.
Manca l'ultimo step, "dato che non hai la conoscenza certa e completa in ogni sua parte, non agire, prendere posizione o esprimere valutazioni".
Citazione:
maxx
io vorrei tantissimo, ma la moglie mi guarda male quando ne parlo - in effetti sarebbe stupido in caso di problemi non aver più il posto per sua mamma e le sorelle :bua: però vedere le foto di quei bambini e non poter fare nulla oltre a qualche donazione mi fa malissimo (soprattutto quando poi leggo che c'è chi se ne approfitta e li mette a dormire in locali luridi).
Perché non poter far nulla? Mia sorella ha ospitato una famiglia (alla fine hanno cambiato idea e hanno accettato)
Citazione:
maxx
quindi adesso?
Altra domanda: visto che l'andamento del Moex ed il valore del rublo sono artificiosi, esistono altri indici per capire il reale andamento dell'economia russa?
Attendiamo il rientro di Voxx
Citazione:
Lo Zio
chicazzè blondet? e manco lui va bene? :asd:
Cerca le sue idee sull'11 settembre. Poi vediamo se va bene.
Citazione:
Bobo
Quello che dice lui, è che da parte occidentale ci sono state una serie di mosse e di dichiarazioni alla vigilia della guerra che sono state di fatto un via libera alle operazioni: mandar via i propri che erano sul territorio, ma anche dichiarazioni da parte dello stesso Biden che andavano nella direzione del "vabbeh, ma se i russi non spingono troppo sticazzi eh... non manderemo mai e poi mai qualcuno dei nostri a morire in ucraina" mandano un messaggio molto chiaro.
Secondo me bisogna però anche distinguere a chi sono rivolte certe frasi...
Dubito che Biden e Putin deducano le loro posizioni dalle dichiarazioni rilasciate in tv, certo hanno un peso, ma la diplomazia e i rapporti internazionali viaggiano su altri canali...
Quelle dichiarazioni erano probabilmente rivolte per lo più all'opinione pubblica interna o forse mondiale...
Che gli USA non avrebbero mandato uomini come la NATO in generale, Putin ne aveva quasi la matematica certezza anche senza bisogno che ci fossero chissà che dichiarazioni.
E' anche questo il motivo per cui è intervenuto ora, perchè magari fra 2-3-4 anni la finestra si sarebbe chiusa.
Anche il ritirare i propri uomini era un segnale al mondo per dire guardate che stanno attaccando quando nessuno ci credeva (o voleva non crederci), lasciarli li al contrario sarebbe stato un po' come dire, gridiamo al lupo al lupo ma in fondo non ci crediamo neppure noi.
Dopo tutto è prassi alla prima avvisaglia di guerra ritirare i propri uomini ecc...anche perchè difficilmente sarebbero stato un pretesto sufficiente per intervenire...avrebbe dovuto esserci un atto deliberatamente ostile e provato, bombardamento a tappeto dell'ambasciata...perchè già un solo colpo avrebbe potuto passare per un errore...
Citazione:
Glasco
Luttwak da giovane
Citazione:
Bobo
Sono posizioni che ho sentito da più parti, e d'altronde l'idea che tutto tutto sommato questa guerra (fino a che non degenera in qualcosa di diverso) alla fin fine agli USA non è che poi dispiaccia mi sembra abbastanza consolidata da più parti.
Oggettivamente la NATO non è mai stata così unita boh, dai tempi della caduta del muro forse.
Oggettivamente l'EU staccherà il cordone energetico con la Russia (non è una cosa che fai in un anno, ma se anche tutto si risolvesse domani è altamente probabile che le politiche energetiche dell'unione sul medio/lungo prevedano una ben minore dipendenza dalla Russia), anche se pensa che quello che prendiamo lì lo si possa prendere dagli USA mi pare, da quel che leggo, una forzatura.
Qualche settimana fa mi pare che anche Germano Dottori, che non mi da l'impressione di essere un coglione, abbia prospettato qualcosa di simile.
Da Formigli ha detto che poco prima dell'attacco alcuni consulenti/osservatori americani/occidentali che stavano a Kiev sono stati richiamati fuori... e sarebbe probabilmente bastato lasciarli lì per rendere meno probabile l'attacco russo sulla capitale (visto che se una cannonata arriva sulla testa di un militare USA magari le cose possono diventare più complicate).
.
Biden ha sempre detto e continua a ribadire che è escluso l'intervento diretto della NATO quindi non si capisce perché questa gente insiste che è colpa degli USA che dovevano promettere la terza guerra mondiale in caso di invasione per scoraggiare Putin. Si promette quello che si può mantenere, e il tutto si basa sul falso assunto che se una bomba russa avesse ucciso un "consulente" americano, l'opinione pubblica internazionale si sarebbe subito schierata in blocco per l'intervento NATO, quando invece avrebbe semplicemente finito per spaccarsi come adesso se non di più perché "in fondo Biden se l'è andata a cercare lasciando lì i consulenti, è chiaro che voleva solo una scusa"
Citazione:
Bobo
Non avendolo mai seguito in precedenza, non so dire se Orsini sia sempre stato così o se si stia facendo prendere dal personaggio.
Che poi alcune considerazioni hanno assolutamente senso eh, mica dice solo cazzate.
Ma poi le condisce con altre che ti fanno davvero cadere i coglioni a terra.
Nel suo magnifico mondo della complessità, contrapposto alla semplificazione portata avanti dalle menti inferiori, gli sfugge una variabile che secondo me è grossa come una casa: gli ucraini non hanno nessuna intenzione di mollare, e più va avanti (e più escono prove delle atrocità subite) più vorranno resistere.
Zelensky domani potrebbe pure dire alla russia che ok, accettano tutto a parte che si stoppi il massacro.
Ma gli ucraini gli andrebbero dietro?
Io a questo punto non credo proprio.
Questa gente ha deciso di resistere, ha deciso di lottare, ha deciso di giocarsi tutto per l'indipendenza del proprio Paese.
Meglio un bambino sotto una dittatura che un bambino morto? Probabilmente si.
Ma altrettanto probabilmente c'è gente che preferisce rischiare tutto per dare un futuro di libertà ai propri figli ed evitare che magari tra 10 anni il proprio ragazzino a quel punto appena 18enne venga mandato a morire come carne da cannone sotto la bandiera russa in polonia o chissà dove altro.
Tutta gente che con le opinioni di un professore della luiss ci si pulisce abbondantemente il culo.
Avessero seguito questo ragionamento 80 anni fa, ora parleremmo tutti tedesco.
Bobo questo qui è in palese malafede.
Ha uno scopo ben preciso
Ogni volta che scrivi che alcune sue considerazioni sono condivisibili sei già caduto nella sua trappola.
Citazione:
maxx
io vorrei tantissimo, ma la moglie mi guarda male quando ne parlo - in effetti sarebbe stupido in caso di problemi non aver più il posto per sua mamma e le sorelle :bua: però vedere le foto di quei bambini e non poter fare nulla oltre a qualche donazione mi fa malissimo (soprattutto quando poi leggo che c'è chi se ne approfitta e li mette a dormire in locali luridi).
Non è che li ospito a casa mia. Ho ereditato una casa da mio zio morto di COVID e l'ho messa a disposizione dopo aver sentito una storia incasinata
Citazione:
testudo13
Secondo voi tutte cazzate o Putin c'e' cascato come un pollo?
2 gg prima dell'invasione:
Il piano USA: trascinare Mosca in una guerra “limitata” in Ucraina
Maurizio Blondet 22 Gennaio 2022
Non so quanto possa valere, ma il media polacco Mysl Polska rivela un “piano diabolico” degli Stati Uniti nei confronti della Russia, prevedendo che “i negoziati (con gli Stati Uniti e la NATO) non porteranno a nulla”, ciò che è effettivamente successo.
Secondo gli autori polacchi, Washington sta cercando di far deragliare i negoziati sulla sicurezza con la Russia. Vuole trascinare la Russia in una guerra. Attenzione, non una guerra nucleare, fra le sue superpotenze, che Washington ovviamente non vuole .
“Ma hanno bisogno di una guerra [limitata, ndr.] in Ucraina e stanno cercando di trascinarci dentro la Russia”. Questo risultato sarebbe conveniente per gli Stati Uniti, perché renderebbe più unita la NATO, taglierebbe in modo definitivo il cordone ombelicale energetico con la Russia da cui la UE è dipendente (rendendola totalmente dipendente da GPL made in Usa), e gli americani non sarebbero coinvolti direttamente dalle attività militari.
I polacchi osservano che il “vero piano diabolico” degli Stati Uniti prevede uno scontro frontale tra ucraini e russi, che hanno “radici religiose, culturali e in gran parte etniche comuni” per uccidersi a vicenda in un grande conflitto.
Come affermano fonti di Bloomberg, l’opportunità di avviare un sanguinoso conflitto in territorio ucraino si presenterà tra metà gennaio e fine febbraio. Va notato che a fine dicembre l’amministrazione americana aveva “di nascosto” stanziato al regime di Kiev un aiuto militare aggiuntivo di 200 milioni di dollari. Questo aiuto include la fornitura di armi di fanteria, munizioni, postazioni di comunicazione, attrezzature mediche e pezzi di ricambio all’Ucraina. A metà gennaio, è stato riferito che un programma segreto della CIA aveva già insegnato agli ucraini a “uccidere i russi”.
Nell’ambito di questo programma, gli americani stanno attivamente preparando l’esercito ucraino a svolgere attività militari contro la Russia. È stato riferito che questo programma è organizzato sul territorio di una base nel sud degli Stati Uniti e nel Donbass. Questo è ciò che un ex aiutante dell’intelligence statunitense ha detto ai media. Secondo le sue informazioni e secondo fonti, il programma di addestramento per i combattenti d’élite ucraini è stato creato nell’era di Barack Obama dopo la “primavera di Crimea”. Poi è stato ampliato dall’amministrazione Trump, e ancor più da quella di Biden. I consulenti americani sono andati come parte di questo programma al fronte del Donbass per dare consigli ai soldati ucraini, insegnare loro come maneggiare le armi, mimetizzarsi e orientarsi sulla scena. Secondo i media, questi combattenti sono chiamati a svolgere un ruolo chiave nel conflitto armato nell’est in caso di “invasione della Russia”.
Dei consiglieri americani lavorano apertamente nel ministero della Difesa ucraino. I consiglieri di supervisione statunitensi Chris Rizzo e Todd Brown lavoreranno in modo permanente dall’11 gennaio 2022 presso la Direzione della politica di difesa del Ministero della Difesa ucraino. Le loro funzioni ufficiali sono di fornire “assistenza consultiva nell’attuazione di misure di riforma militare” sulla politica di difesa, la gestione nel settore militare e l’integrazione euro-atlantica.
https://www.maurizioblondet.it/il-pi...ta-in-ucraina/
Uno un po' meno complottista non lo potevi trovare :asd:
Citazione:
Damon
Bobo questo qui è in palese malafede.
Ha uno scopo ben preciso
Ogni volta che scrivi che alcune sue considerazioni sono condivisibili sei già caduto nella sua trappola.
Sì c'è anche questo dettaglio, parliamo sempre di uno che dice "la soluzione è costruire due ospedali, uno per i bambini e uno per gli adulti, il primo si chiamerà Gesù e il secondo Maria"
Tirarlo fuori perché "dice anche cose sensate" fa un po' sorridere
Citazione:
Gilgamesh
Blondet è un blog che riporta articoli tradotti con Google da siti spazzatura, bastano 10 secondi per controllare. Tra i top se ricordo bene c'era stato quello sul raid della delta force in Germania per arrestare la direttrice della CIA colpevole di aver truccato le elezioni per Biden.
Tra l'altro pubblicando articoli di ogni tipo senza nessun filtro finisce per sostenere complottismi contradditori tra loro, perché ad esempio prima dell'invasione l'opinione più diffusa negli ambienti del disagio era che Biden stesse solo facendo allarmismo e che la Russia non avrebbe mai invaso, oppure che l'avrebbe fatto solo se "provocata". Provocazione che poi non c'è stata ma grazie alla mole di articoli di merda questi siti possono sempre tirarne fuori uno per dire "visto, l'avevamo detto"
Visto? È arrivato il post serio
Citazione:
maxx
"Cina a Usa, via sanzioni a Russia per risolvere la crisi
Gli Usa devono dimostrare il loro impegno per la soluzione della crisi in Ucraina revocando le sanzioni imposte alla Russia: è la posizione della Cina espressa dal portavoce del ministero degli Esteri, Zhao Lijian. "Se gli Stati Uniti sono interessati con sincerità a risolvere la crisi in Ucraina, dovrebbero smettere di sventolare il bastone delle sanzioni", ha sottolineato Zhao nel briefing quotidiano."
merde merde merde
In Cina stanno diffondendo pari pari la propaganda Russa e censurano pesantemente chi riporta una versione differente
alla fine sono posizioni ben precise, in funzione di una certa visione del mondo. se biden avesse minacciato alla terza guerra mondiale gli avrebbero dato del pazzo guerrafondaio, se come ora esclude l'intervento armato gli danno del pavido codardo, se rifornisce armi è perchè vuole metterlo nel culo all'europa.
il tutto con la chiosa finale "se c'era trump l'amore avrebbe trionfato".
la cina sul piano politico è pari pari la russia. solo che sono piu' furbi di putin.
Citazione:
golem101
Manca l'ultimo step, "dato che non hai la conoscenza certa e completa in ogni sua parte, non agire, prendere posizione o esprimere valutazioni".
non solo, manca anche:
"questa di marinella è la storia vera
che scivolò nel fiume a primavera"