Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Direi che il periodo in cui si poteva dire "è impossibile che tizio abbia il coraggio di fare x in tv" l'abbiamo passato da tempo
Il fatto che ne stiano parlando solo questo forum e voxnews dovrebbe un attimo insospettirti :asd:
Citazione:
conrad
Il fatto che ne stiano parlando solo questo forum e voxnews dovrebbe un attimo insospettirti :asd:
A parte che quel tweet ha 700 retweet e 2300 mi piace, ed è stato ritwittato da gente con centinaia di migliaia di follower, quello che sto dicendo è che a lei diamo il beneficio del dubbio perché il saluto non è esattamente uguale a quello nazista, al ragazzino russo no. Eppure anche per lui poteva valere il discorso "ti pare che distrugge la sua carriera facendo il saluto nazista dal podio dopo aver vinto una gara?"
Citazione:
BigDario
Credo che il problema sia proprio che la Russia si aspettasse di combattere un esercito rattoppato, tecnologicamente arretrato e disorganizzato, e risolvere la cosa in una settimana semplicemente sparando qualche colpo di avvertimento.
.
Si ma che l'ucraina fosse praticamente da quando la Russia li ha invasi nel 2014 che acquista armi, addestra civili (ha 200k militari effettivi +150k civili addestrati), riceveva costante consulenza e addestramento da paesi nato (fondamentalmente USA e UK)...
Fortificava la zona sud del paese ecc...
Insomma molte di queste cose molta stampa le fa passare come "segreti di stato", specie l'aiuto USA, ma sono cose che gli addetti del settore (e i giornalisti che si occupavano dell'argomento) sapevano...
Come faceva a non saperlo Putin quando da noi erano notizie che sentivi alla radio? anche perchè si parla di un paese confinante, con ancora forti influenze russe e che la russia almeno in teoria ha ancora una forte rete di spionaggio...
Certo rimaneva ancora una forte incognita, cioè come avrebbe reagito la popolazione ma soprattutto chi stava nei punti di "governo", penso che questo punto rimanesse un'incognita anche per gli alleati dell'Ucraina, visto che comunque la davano perdente in una settimana...
Io penso che Putin pensasse bastasse la prova di muscoli iniziale, i vari governanti fantoccio/qualche generale ecc si sarebbero cagati sotto (e magari contando che ancora più di qualcuno fosse fondamentalmente filo russo), perchè il tutto si disgregasse.
Citazione:
Ceccazzo
Eh signora mia
Infatti, si parla sempre della grave depressione post seconda guerra mondiale, mica dei morti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
Si ma che l'ucraina fosse praticamente da quando la Russia li ha invasi nel 2014 che acquista armi, addestra civili (ha 200k militari effettivi +150k civili addestrati), riceveva costante consulenza e addestramento da paesi nato (fondamentalmente USA e UK)...
Fortificava la zona sud del paese ecc...
Insomma molte di queste cose molta stampa le fa passare come "segreti di stato", specie l'aiuto USA, ma sono cose che gli addetti del settore (e i giornalisti che si occupavano dell'argomento) sapevano...
Come faceva a non saperlo Putin quando da noi erano notizie che sentivi alla radio? anche perchè si parla di un paese confinante, con ancora forti influenze russe e che la russia almeno in teoria ha ancora una forte rete di spionaggio...
Certo rimaneva ancora una forte incognita, cioè come avrebbe reagito la popolazione ma soprattutto chi stava nei punti di "governo", penso che questo punto rimanesse un'incognita anche per gli alleati dell'Ucraina, visto che comunque la davano perdente in una settimana...
Io penso che Putin pensasse bastasse la prova di muscoli iniziale, i vari governanti fantoccio/qualche generale ecc si sarebbero cagati sotto (e magari contando che ancora più di qualcuno fosse fondamentalmente filo russo), perchè il tutto si disgregasse.
Secondo me, si aspettavano una resa immediata.
Questo spiegherebbe anche perché, le strategie russe, abbiano cominciato ad avere un senso solo dopo parecchie settimane.
Citazione:
Gilgamesh
A parte che quel tweet ha 700 retweet e 2300 mi piace, ed è stato ritwittato da gente con centinaia di migliaia di follower, quello che sto dicendo è che a lei diamo il beneficio del dubbio perché il saluto non è esattamente uguale a quello nazista, al ragazzino russo no. Eppure anche per lui poteva valere il discorso "ti pare che distrugge la sua carriera facendo il saluto nazista dal podio dopo aver vinto una gara?"
adesso ammetti di avere un bias verso putin pero' ^^
https://i.ibb.co/Rcssk45/v.jpg
Citazione:
MaoMao
Saranno anche dal lato giusto della storia, ma mi ripeto, non provo nessuna simpatia per loro e per il loro operato, le idee politiche sono irrilevanti per certe cose.
Come disse qualcuno un po' più famoso di me, la bestialità della vendetta non è proporzionata alla bestialità dell'offesa, bensì alla bestialità di chi la attua.
Poi, del fatto che qui dentro siano tutti dei sadici giustizieri, ho i miei dubbi. Non vi conosco personalmente, ma conosco la società che ci ha cresciuti, vi vedo difficilmente mettere in analogico ciò che si premette in digitale.
NON HO SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE I RUSSI SI SIANO PRESENTATI IN UCRAINA CON UN MAZZO DI FIORI E DEI CIOCCOLATINI.
Citazione:
Borgo di Dio
A me di quello che fa la Russia interessa abbastanza poco, parlo per me, non per Putin. Dico solo che questi discorsi giustificazionisti del nazismo ho cominciato a sentirli solo ora, fino a ieri appena quattro coglioni facevano una qualsiasi baracconata come quelle che di tanto in tanto organizzano a Predappio sentivo parlare di insidie per la democrazia, con le prime pagine dei principali giornali nazionali piene di editoriali scandalizzati e preoccupati per la tenuta del sistema democratico. Ora invece un battaglione di veri nazisti armati fino ai denti so' ragazzi, usano simboli di 2000 anni fa che solo incidentalmente adoperano qui e ora anche i suprematisti bianchi e sono coperti di tatuaggi delle SS perché amanti della tattoo art. E poi saranno anche un po' nazistelli, ma combattono bene, quindi :boh2:
Insomma loro non sono affatto pericolosi, quello che fa davvero paura è lui
Io non giustifico certe ideologie in nessun caso, poi gli si può dare tutte le motivazioni storiche e culturali del caso, ma se certe cose non cambiano.
Va però anche valutato il battaglione Azov oltre le bandiere e certi simboli.
Il battaglione nasce per difendere dall'invasione russa, L'ucraina si trovava senza un effettivo esercito, ed è nato questo corpo militare composto da civili.
Ha attirato su di se per lo più persone nazionaliste e di conseguenza legati a certe ideologie (che chissà perchè generalmente molto diffuse anche fra chi intraprende carriere militari).
Ma comunque non mi pare che questo riguardi la totalità del battaglione ne che fosse requisito per entrare...
Ad oggi poi è a tutti gli effetti un battaglione dell'esercito, risponde ad una precisa gerarchia e ha anche ufficiali dell'esercito...non è una banda di mercenari nazisti che gira per il sud dell'ucraina, non è diverso da altri reggimenti.
Certo visto la fama una volta integrato ufficialmente nell'esercito potevano cambiargli nome e mettergli un numero, magari evitando di chiamarlo reggimento 88...
Il ragionamento che Putin fa per il battaglione azov dovrebbe farlo anche quando si avvale della Wagner, o assolda mercenari che provengono dai Night Wolf, quello si una organizzazione "neo-nazista", se non dichiaratamente lo è nella ideologia a cui bisogna aderire per farne parte.
Citazione:
gmork
bel figone
Citazione:
Zhuge
chi è?
Una nazista :sisi:
Citazione:
LucaX360
Una nazista :sisi:
Sono pronto a fare il saluto romano con le mani dietro la schiena.
Citazione:
Enriko!!
Io non giustifico certe ideologie in nessun caso, poi gli si può dare tutte le motivazioni storiche e culturali del caso, ma se certe cose non cambiano.
Va però anche valutato il battaglione Azov oltre le bandiere e certi simboli.
Il battaglione nasce per difendere dall'invasione russa, L'ucraina si trovava senza un effettivo esercito, ed è nato questo corpo militare composto da civili.
Ha attirato su di se per lo più persone nazionaliste e di conseguenza legati a certe ideologie (che chissà perchè generalmente molto diffuse anche fra chi intraprende carriere militari).
Ma comunque non mi pare che questo riguardi la totalità del battaglione ne che fosse requisito per entrare...
Ad oggi poi è a tutti gli effetti un battaglione dell'esercito, risponde ad una precisa gerarchia e ha anche ufficiali dell'esercito...non è una banda di mercenari nazisti che gira per il sud dell'ucraina, non è diverso da altri reggimenti.
Certo visto la fama una volta integrato ufficialmente nell'esercito potevano cambiargli nome e mettergli un numero, magari evitando di chiamarlo reggimento 88...
Il ragionamento che Putin fa per il battaglione azov dovrebbe farlo anche quando si avvale della Wagner, o assolda mercenari che provengono dai Night Wolf, quello si una organizzazione "neo-nazista", se non dichiaratamente lo è nella ideologia a cui bisogna aderire per farne parte.
Come detto nel post e anche in precedenza, baso il mio parere sul loro operato in base a quello che loro stessi filmano è diffondono.
Poi, questa mia posizione non solleva altri dalle proprie responsabilità o li scagiona da simili barbarie, non fa scattare quell’automatismo, molto diffuso a quanto pare, per cui esistono solo criminali ed eroi.
Citazione:
Gilgamesh
Stiamo parlando di questo qui? Davvero lo vuoi comparare?
https://www.reddit.com/r/ThatsInsane...on_apologizes/
Ormai ci si attacca davvero a qualsiasi stronzata :asd:
Tra l'altro è abbastanza chiaro che la tizia al massimo sta facendo la "V" con le dita o comunque sta tenendo le dita larghe, c'ha avuto sfiga che non ha calcolato bene il taglio dell'inquadratura :asd:
Citazione:
conrad
Stiamo parlando di questo qui? Davvero lo vuoi comparare?
https://www.reddit.com/r/ThatsInsane...on_apologizes/
Ormai ci si attacca davvero a qualsiasi stronzata :asd:
Tra l'altro è abbastanza chiaro che la tizia al massimo sta facendo la "V" con le dita o comunque sta tenendo le dita larghe, c'ha avuto sfiga che non ha calcolato bene il taglio dell'inquadratura :asd:
Non è un saluto nazista esattamente come non lo è quello della tizia, se aveva le dita allargate :boh2:
Tra l'altro, come fanno anche notare in quel thread, il battersi il petto due volte e sollevare il braccio è tipicamente associato al segno a V della pace
https://c.tenor.com/H9y5_3rPqkAAAAAC...out-im-out.gif
https://media.giphy.com/media/xUPGcG...twBy/giphy.gif
Che probabilmente il ragazzino voleva fare, ma gli è uscito male. 14 anni. Carriera rovinata a vita sociale distrutta.
Davvero state discutendo seriamente di cazzate inventate dalla propaganda russa o filorussa sui social? Ma quale gesto nazista, santo cielo che lo fanno tutti i rapper da almeno 30 anni il gesto di battersi il petto e poi allungare il braccio per salutare...
Certo, vinci le gare di go-kart ma non hai la necessaria coordinazione dita/mano/braccia per evitare il saluto nazista :asd:
Dai voleva fare il simpatico per qualche motivazione assurda che hanno i 15enni ma ha completamente cannato tutto. O meglio nessuno gli ha mai probabilmente spiegato che rischiava solo di farci la figura del coglione.
ah il ragazzino voleva fare il gesto della pace (che sarebbe quello della vittoria btw) ma gli è uscito male e non ce l'ha fatta ad allargare le dita. gilga capita di sbagliare, basta ammetterlo :asd:
is this the good gilga or the bad gilga?