siamo tutti per la pace, anche hitler era per la pace. se inglesi, americani e russi si fossero arresi la guerra sarebbe finita subito e hitler sarebbe stato contentissimo.
Visualizzazione Stampabile
siamo tutti per la pace, anche hitler era per la pace. se inglesi, americani e russi si fossero arresi la guerra sarebbe finita subito e hitler sarebbe stato contentissimo.
Tanto per far capire la differenza tra armamenti statunitensi e russi:
https://youtu.be/1iDkVasHZog
L'arma puo essere usata anche stando dietro ad un muro, grazie al sistema di mira integrato chiamato ENVG-B. L'ottica dell'arma trasmette il segnale video.
Io di armi ne capisco molto poco, purtroppo, ma spesso si tratta di roba a dir poco affascinante. Se gli americani decidessero di armare gli ucraini senza limiti, la guerra finirebbe in due settimane :asd: e se dedicassero alla NASA la metà di quanto spendono per il loro esercito, probabilmente saremmo già arrivati su Plutone.
Toh
https://pbs.twimg.com/media/FSxkHzSW...pg&name=medium
per ferragosto si potrà andare a vedere la sfilata dei carri ucraini a Mosca :sisi: :snob:
grazie al cielo c'e' finalmente una soluzione per la mancanza di social network https://rutvit.com/guest
https://twitter.com/legioner61/statu...13428870692866
consiglio di vedere fino in fondo :asd:
un riepilogo di quanto è andato male il crossing del fiume
https://twitter.com/IAPonomarenko/st...59742730584064
Solo il fatto che si parli di resa russa è indicativo, se confermato, Da "operazione speciale di 3 giorni" a "non ci arrendiamo" :fag:
:asd:
Citazione:
Wife & husband are talking:
Wife (W): What's this "special
military operation"?
Husband (H): It's a proxy war-
Russia vs. NATO.
W: How's it going?
H: We lost a flagship, 15,000 troops,
8 generals, 500 tanks and 100
planes.
W: Wow. What about NATO?
H: They haven't shown up yet.
:rotfl:
Ma infatti la cosa che capisco meno è proprio questa.
Dopo la Siria la Russia si era riguadagnata un posto tra le superpotenze militari... perché buttare tutto nel cesso? vivevano probabilmente la stessa illusione che viveva l'occidente...
...solo che un conto è combattere coi mediorientali, un altro con uno stato sovrano europeo.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Credo che il problema sia proprio che la Russia si aspettasse di combattere un esercito rattoppato, tecnologicamente arretrato e disorganizzato, e risolvere la cosa in una settimana semplicemente sparando qualche colpo di avvertimento.
Una volta fatto il patatrac, per mantenere l'immagine di Paese forte e di leader forte, non hanno potuto fare altro se non andare avanti. Sono fermamente convinto che se Putin dovesse tornare a casa con un nulla di fatto, politicamente e biologicamente, non durerebbe il tempo di una scoreggia.
Orami con un esercito a pezzi, i dissidenti anche dentro casa e la popolazione isolata dal resto del mondo, sta tentando il tutto per tutto per fare il goal della bandiera. Il problema, anche dovesse riuscire nel suo intento (e secondo me non riesce, a meno che non si mettano di mezzo UE e NATO a costringere Zalcoso ad una pace a condizioni non appetibili), è che dovrà mantenere il territorio sia contro eventuali dissidenti interni sia contro un tentativo di liberazione da parte delle truppe Ucraine riorganizzate e forti del supporto NATO.
semplice: una serie di valutazioni sbagliate da parte di putin. la madre di tutte, una enorme sopravvalutazione della sua forza militare, la cui inefficienza ha ucciso ogni possibilità di guerra lampo (i generali che si arrubano 3/4 degli stanziamenti mica glielo dicono, in combo con il fatto che un sistema ipercorrotto uccide le competenze), e a cascata tutte le altre, come una sottovalutazione del senso di patria degli ucraini e la decisa risposta occidentale, senza la quale kiev sarebbe comunque già caduta nonostante tutte le enormi inefficienze della macchina russa. e infine, forse, quella di poter contare anche sull'esercito bielorusso. una volta che i giochi sono partiti e la figura di merda è fatta, l'unica cosa che gli rimaneva era fare cadere un po' di teste e pompare a dismisura la macchina della propaganda.
Anche il Corriere costretto ad ammettere che ci sono soldati NATO sotto l'Azovstal, adesso che Zelensky vuole trattare per evacuarli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8c7b27f442.jpg
Alla fine, la tragedia starà proprio nei morti, comunque.
Su tutto si può sorvolare, ma sulle perdite irrimediabili, no.
Eh signora mia
:rotfl:
:rotfl: