CIP&CIOP > RUSSIA
CIP&CIOP > RUSSIA
Le voci di Snake, 47 e Trevor.
Anche se non ci ho capito una mazza.![]()
Ultima modifica di Glasco; 24-05-22 alle 09:15
E più disagio o è più malessere?![]()
. . .
il film di cip&ciop merita moltissimo, consiglio
Beh mi pare che fossero gli stessi soldati che chiedevano una soluzione per uscire dallo stallo...
Hanno tenuto aperto il fronte finchè è stato utile/possibile...va anche da se che una volta presa la città e circondata la fabbrica quel fronte come impegno si era sensibilmente ridotto, tant'è che anche i russi hanno via via spostato truppe altrove.
Insomma mi sa che la loro funzione ormai era sempre meno "utile" alla fine della guerra e tenerli li a morire in un lungo assedio avrebbe avuto poco senso.
"Ormai domina il politically correct, la gente si offende per ogni cosa"
"L'ultimo film di cip e ciop istiga al genocidio dell'uomo bianco, Putin ha ragione a voler distruggere l'Occidente"
Mediaset sostiene che i russi stiano preparando una offensiva verso Zaporizhzhia, è vero o fake?
è vero, me l'ha detto Vladimir l'altra sera sul lettone
vladimir big spoon e baddo small spoon
Se fosse vero, ennesima figura di merda...
https://www.ilmessaggero.it/mondo/fl...e-6708059.html
. . .
il 90% dell'azione ora è attorno severodonetsk
il calderone sta per chiudersi, con tutto che bisogna comprendere una cosa
https://twitter.com/JulianRoepcke/st...FVO_CmQdVtkaFg
questo è il fronte con la linea di demarcazione tra ucraina libera e donbass che si era stabilita anni fa
i russi ci hanno impiegato 3 mesi ad avanzare e settimane per fare uno sfondamento decisivo
hanno perso sia ucraini che russi ovviamente ma quest'ultimi immensamente di più
nel frattempo gli ucraini stanno comunque ritirando le truppe alla linea difensiva posteriore e continuano a dissanguare i btg russi che devono dipendere sempre più dalla carne da cannone dpr e dal gruppo wagner (il quale a questo punto è una minaccia molto più grande tatticamente parlando perché molto presente nell'area e ben rifornito grazie alle recenti conquiste, popasna ha un importante snodo ferroviario)
in conclusione, la situazione sta peggiorando? sì, oggettivamente, ma doveva peggiorare settimane fa, per cui è un'altra vittoria di pirro della russia che deve far fronte a problemi interni sempre più pesanti e una situazione di rifornimenti nel teatro di guerra sempre più rarefatti.
Credo, da ignorantone che legge un po' di interventi di Tom Cooper ma basta, che anche la stagione stia portando vantaggio ai russi.
Se prima con la Rasputitsa erano obbligati ad andare da un centro abitato "fortificato" ad un altro, perché sono connessi da strade e SOLO da strade puoi passare, durante il disgelo, E senza lasciare città "inespugnate" lungo le tue linee di rifornimento, ora non è più così.
Il terreno è agibile per i corazzati e le tattiche di aggiramento e risoluzione delle sacche, la classica tattica sovietica, è di nuovo praticabile. Questo potrebbe spiegare come mai i russi si sono comportati come delle galline senza testa dall'inizio della guerra, ma ora pare che stiano ritrovando il senno. Mi sa che all'Ucraina le armi occidentali serviranno più ora che mai.
C'è una particolare attenzione verso i cereali
da quello che si vede direi che è un articolo su come la russia sia stata ricacciata indietro a calci in culo![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
è sufficiente iscriversi con la mail google, due minuti e leggi tutto
comunque è il riassunto di 3 mesi di guerra e una analisi delle ultime 3 settimane con l'avanzata dal donbass dei ruZZi con la dovuta precisazione che l'ucraina sta applicando la strategia che ho citato
i ruZZi avanzano con perdite mostruose e finora il land gain è minimo e di poco valore