Come mai gli uomini d'affari, gli imprenditori, i CEO russi vengono chiamati dai media mainstream "OLIGARCHI", mentre i nostri Elkan, De Benedetti, Berlusconi, Cairo etc sono chiamati imprenditori?
Come mai gli uomini d'affari, gli imprenditori, i CEO russi vengono chiamati dai media mainstream "OLIGARCHI", mentre i nostri Elkan, De Benedetti, Berlusconi, Cairo etc sono chiamati imprenditori?
2000 anni fa essere schiavizzato dall'Impero Romano era il meno peggio che ti poteva capitare.
L'unico articolo sensato di geopolitica che leggo da tempo
https://comedonchisciotte.org/aleksa...eremo-insieme/
Da quel che so io, ormai il dogfight è un aspetto abbastanza trascurato, nelle guerre moderne che 2 caccia arrivino ad un combattimento ravvicinato è alquanto improbabile...si sparano a decine di km di distanza e via, specie se sei gli USA che hai ogni tipo di supporto a distanza.
Sommando il nome del sito e questa premessa:
AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.
Non parte proprio benissimo![]()
vabbeh ma questi sono quelli che credevano alla loggia di Potenza (la città) nel tranello fatto da fanpage![]()
Questa cosa è micidiale
E' l'evidente dimostrazione di quanto Putin avesse sottostimato la resistenza ucraina, e di quanto fosse sicuro di conquistare l'intera nazione in 48 ore
Credit to @christogrozev on twitter.
An automatically scheduled article (I assume) was published Saturday on a few official Russian state news outlets. It was an article that described what Russia wanted, now that they had taken not just Kyiv, but Ukraine as a whole. Something very close to "Endlösung der Ukrainefrage" was mentioned.
They quickly deleted it, but not before a bunch of people read it - and not before archive.org collected the "evidence" for us to read. Chilling.
The image is the google-translated article.
Here is the "evidence": https://web.archive.org/web/20220226...775162336.html
It's even still online here: https://sputnik-abkhazia.ru/20220226...037793073.html (I think they're the same article).
Originally found here: https://twitter.com/christogrozev/st...25819054264328
Also posted this on reddit: https://www.reddit.com/r/ukraine/com..._prescheduled/
La storia della Nato è un pretesto, a Putin, non va di aver perso una sua colonia strategicamente importante come l'Ucraina, che dopo decenni ha deciso di cambiare strada e staccarsi, probabilmente vedendo anche tutti gli altri stati accanto che più si allontanavano dalla russia meglio stavano.
L'ingresso nella Nato penso che per l'Ucraina fosse una strada obbligata anche per evitare in futuro ingerenze russe.
La prova è che appunto la Russia non ha perso tempo ad attaccare, eppure l'ingresso nella Nato è ancora tutto da fare e non accadrà certo domani.
A Putin serviva un pretesto, se non era quello, era la difesa dei pelle popolazioni russe in Ucraina, o che si rubano il gas, o che hanno la siepe lungo il confine troppo alta e gli fa ombra ai gerani.
- - - Aggiornato - - -
A me piace molto la trasmissione "nessun luogo è lontano" su radio24, c'è poi il podcast anche su spotify.
Domanda sul nucUlare, se la Russia usasse un ordigno tattico in Ucraina, una di quelle atomiche piccole giusto per radere al suolo una città o giù di li, la risposta dell'occidente quale sarebbe?
Cioè fino a quando un qualcosa non colpisce un paese Nato noi stiamo a guardare e ok, quindi in linea di principio, anche se venisse utilizzata una nucleare su suolo ucraino che non colpisce un membro Nato, staremo comunque a guardare?![]()
⠀⠀Quanto all’Ucraina, non sono affatto propenso a demonizzare lo Stato ucraino, perché quella parte degli Slavi Orientali che vengono chiamati i Piccoli Russi si è storicamente dimostrata del tutto incapace di costruire uno Stato. Ogni volta che hanno avuto la possibilità storica di costruire uno Stato, hanno fallito. Non sanno come farlo. Penso che non dovremmo biasimarli: sono nostri fratelli, è tempo che tornino nella Patria unita degli slavi orientali. Noi stessi, Velikorussi, siamo solo una parte di questa trionfante nazione Slava Orientale. Non hanno costruito il loro Stato, quindi scelgono clown, nazisti, estremisti invece di politici professionisti, organizzano atti di crudeltà, quando è necessario mostrare umanità e gentilezza – in altre parole, fanno il contrario, non quello che significa costruire uno Stato. Lo stato li richiede. E così è stato per secoli.
⠀⠀
Non c’è bisogno di ridere di loro: sono nostri fratelli, quindi sono coraggiosi come noi, fanno parte della nostra nazione. Quindi mi sembra che dovremmo trattarli con rispetto, anche quando siamo su lati diversi delle barricate. Non diciamo «arrendetevi cani», ma «fratelli, capite, questa non è la nostra guerra – sosteniamo la libertà e l’indipendenza da qualsiasi potere, ma questo noi lo comprendiamo meglio – e vi stiamo includendo nel nostro impero, costruiamo uno stato serio, non uno stato buffonesco e isterico».
bisogna postare una volta ogni 10 post che Gilgamesh trolla
È tutta roba presa dal feed di Krancic comunque
- - - Aggiornato - - -
![]()