Ma chemminchia c'entra la NATO. L'unica funzione della NATO è quella di impedire il riformarsi dell'Unione Sovietica. L'Ucraina ha sempre voluto farne parte in qualche modo, ed è sempre stata respinta. Come per la Turchia e l'UE, sono equilibri che non andavano alterati.
Li ha alterati Baraccobaldo otto anni fa, hanno cominciato ad ammazzarsi. Questo è stato il momento "migliore" per agire per Putin.
L'America ha un ritardato al governo col paese diviso a metà, senza mordente sul popolo. Stanno solo a pensare ai transessuali e al colore della pelle.
La Germania ha perso la Merkel, è andato su un uomo "di Putin" che per tutta la precedente legislazione ha lavorato in favore del North Stream, avanti e indietro dalla Russia per quelle faccende lì.
L'Europa non ha un leader che sia uno decente, tutti a pensare al covid, finite le olimpiadi in Cina, senza disturbare il rispettabile vicino, si parte. E i servizi americani lo sapevano da mo'. LA Russia ha il PIL della Spagna, se blocchi anche le esportazioni di gas e MP varie condanni a morte un popolo. Chiaro che la bestia all'angolo reagisce.
In buona sostanza che si vinca o che si perda Luca merda e Paolo merda, lo prendiamo nelculo noi italia e germania che non abbiamo le centrali nuculari