Ucraina nella UE...:
- Tutte le centrali sparamerda in ucraina, in modo da permettere agli altri di guidare full elettric in guida autonoma sorseggiando the matcha;
- Centro europeo di smistamento delle domane umanitarie intitolato "le faremo sapere";
- I nuovi magutt.
Eh ma quello che è successo, anzi sta succedendo, non è una stronzata come il covid che poi d'estate magicamente finisce
Quello che è successo a partire da cinque giorni fa è una roba veramente grossa, è proprio uno spartiacque tra due epoche non si può tornare indietro e tutti amici come prima.
Io penso ci saranno dei bei cambiamenti, resta da vedere quali.
No guarda...le voci "ma tutto sommato hanno ragione...le basi nato e bla bla" sono state polverizzate.
Che poi io penso che la russia qualche ragione ce l'abbia pure...il problema è che i paesi democratici non possono fare affidamento sui paesi che hanno forme diverse di governo.
Le regole di mercato non possono sopperire a tutte le mancanze e primo o poi i nodi vengono al pettine (e succederà anche con la cina...se non sta già succedendo).
Adviser to the head of Zelensky's office: Kyiv is under the full control of our forces and the Russian reports on the encirclement of the city are fake
Putin deve per forza chiudere la cosa in tempi brevi, dove ha le carte da giocarsi, se la tira nel medio/lungo periodo ha solo da perderci, e può tranquillamente vendere tutta la Russia alla Cina.
Dopo questo comunque dubito l?Europa tornerà ad essere enrgicamente così dipendente dalla Russia, che poi comunque già con i vari progetti di PNRR e programmi Europei per ridurre le emissioni la dipendenza nei prossimi 10 anni probabilmente sarà fortemente ridimensionata.
Probabilmente è anche questo che rende nervoso Putin.
Ma tutto questo proliferare di fake news non potrebbe essere smentito in un secondo dagli USA che probabilmente al momento potrebbero dirci anche quanti granelli di forfora ci sono sulla spalla del soldato Ivan?
Si è quello che intendevo, viene sbandierata tanto sta cosa degli Ucraini "russofoni" da chi fa propaganda pro Putin, ma questo non li rende automaticamente filo russi...o che si sentano più russi che ucraini, poi sicuramente in certe zone c'è un sentimento più filo russo, ma non è il sentimento prevalente.
Semplicemente a scuola veniva insegnato a tutti come lingua.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
mah, se prendiamo per vere le notizie che circolavano, i russi dovevano prendere kiev o kharkiv entro oggi, dopodichè avrebbero iniziato ad essere davvero nella merda
vedremo
nel frattempo mi chiedo di che cazzo stiano parlando ai negoziati, considerando che uno vuole esattamente l'opposto di quello che vuole l'altro, e che se putin si accontenta delle repubblichette russofone fa una figura di merda clamorosa
C'è di peggio:
https://twitter.com/lporiginalg/stat...70334238461953
- - - Updated - - -
Situazione di ieri:
![]()
gli ucraini russofoni non sono automaticamente filorussi, anzi molti sono fortemente nazionalisti.
parte della comunità russofona ucraina è discendente dalle famiglie obbligate all'esilio interno dal regime sovietico per motivi politici, quindi pensa te quanto amore per la russia come stato possono avere anche se ne parlano la lingua.
credo anche io, ma rimane difficile da capire ora per me.
Sono abbastanza sicuro che nel caso l'invasione finisca, quando tra qualche mese arriverá Salvini a dire che questo e quest'altro é colpa delle scellerate politiche della UE, dubito che i suoi aitanti elettori si ricorderanno della guerra in Ucraina. Ribadisco, questo ovviamente nel caso la crisi intesa come invasione rientrerá. Se si andrá verso scenari piú incasinati é un altro discorso.
Perche' il titolo del thread non e' "...: lettere dal basement"?![]()