Mah...su questo si sentono le stime più varie, e da enti e persone tutte piuttosto attendibili...comunque nelle stime più ottimistiche si parla di almeno 3-4 anni...
Poi ho sentito anche qualcuno che parla anche di tempi più stretti, ma con interventi che secondo altri avrebbero un impatto quasi nullo dunque in perfetta contraddizione con gli altri.
Credo che essendo tutti discorsi basati su stime di consumo, possibilità di aumentare approvvigionamenti ecc, anche questi basati su stime, alla fine ne esca una forbice piuttosto variabile.
- - - Aggiornato - - -
Probabilmente fanno comodo a tutti, il grande esercito russo sembra aver dimostrato grossi problemi organizzativi e anche di dotazioni...anche imbarazzanti (certo dietro potrebbe esserci anche tanta propaganda, ma probabile che più di qualcosa di vero ci sia).
- - - Aggiornato - - -
Beh...su FB è pieno di gente che commenta pro Putin, dalle mie parti c'è una radio locale che praticamente è l'agenzia di stampa Sputnik
Poi difficile quantificare in % quanti siano veramente quelli pro putin...
Di sicuro non mancano anche molti pareri autorevoli di persone in radio tv giornali importanti, che dicono che Zelensky ha sbagliato, avrebbe dovuto arrendersi subito, come sbagliato è fornire armi alimentando una strage.