@raist ero ironico, comunque![]()
Sì, ma se è come dici (non seguo/conosco, mi fido per forza delle valutazioni di altri), può essere profondo quanto vuoi e meno banale delle sparate da bar, ma è sbagliato. Nei presupposti, nell'elaborazione, e nell'esposizione.
La trifecta del fail.
"Eh ma non è uno che fa le cose a caso!"
Peggio, è uno che fa le cose con coscienza, ma facendole comunque male, per il semplice motivo che la sua posizione è quella del predicozzo dal pulpito, unidirezionale.
In più, come già detto giorni fa, per il mestiere che fa non saper essere divulgatore in modo stringato ed efficace, è un guaio grosso. Non solo i tempi televisivi gli sono ostili, ma non reggere un contraddittorio o una valutazione critica fa proprio brutto anche in una lezione più calma e strutturata.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
ma infatti.
l'ho scritto io.
Invece sembra quasi percepiate che io lo stimi (orsini).
Anche tipo frappo sembra percepisca ciò
Su rickdufer ho detto che non ne capisce nulla di geopolitica. E' una critica a tecniche divulgative (chiamiamole così, anche se mi pare un pessimo divulgatore, Orsini, quantomeno in quel contesto televisivo) che poco m'interessa.
Preferirei una critica di un geopolitico studioso.
no, mi sa che hai visto malino. Boldrin può stare sulle palle (ha davvero un caratteraccio), ma è preparato, quelli che intervengono insieme a lui a Liberi Oltre anche.
Poi c'è chi è della linea "Putin c'ha le sue ragione e la Nato c'ha le sue colpa", come Orsini. E partono coi pistolotti su Kosovo/Afghanistan ecc che c'entrano zero.
E li vengono vengono fatti anche intervenire, e poi giustamente mazzulati
infatti non ne parla solo lui ma sopratutto intervengono specialisti, nelle ultime due trasmissioni che riguardano l'argomento c'erano fisici nucleari a discuterne. Ma poi chissene di Boldrin, su Liberi Oltre sono in tanti e tutti preparati. Parabellum come scritto è intervenuto più volte
Ma quindi Putin si gioca l'all in mandando tutti a sud? Viste le -chiamiamole così- lacune organizzative dell'esercito russo questa cosa gli può migliorare o peggiorare la situazione?
Ma magari non sta facendo cherry, o non più di tanti altri: non so voi, personalmente non ne so abbastanza per poter dire che stia scegliendo le cose che vuole tralasciandone di altre che magari sono in realtà molto meno importanti (e quindi non sta tagliando via le cose non funzionali al suo racconto, ma solo quelle meno importanti).
Ad esempio in una contro analisi di un giornalista che ho letto (forse anche qui dentro), si diceva che queste grandi manovre di addestramento ucraina-nato che cita spesso non contassero perchè pochi mesi prima c'era stata anche una manovra nato-russia in mare.
Come dire: sono cose che si fanno normalmente, quindi non conta e se citi solo quelle che dici tu stai facendo cherry.
A me, da ignorante ripeto, sembrano cose di entità parecchio diversa tra loro.... ed il fatto che ci sia stata una manovra di addestramento congiunta nato-russia non toglie il peso (anche politico) al resto.
Più che altro mi lasciano davvero così alcune sue conclusioni, che sembrano veramente troppo arrendevoli.
E' un mese che dice che tanto la russia ha vinto quindi tanto vale prenderne atto e dargli più o meno quello che vuole.
Che è una guerra che non possiamo vincere, anche perchè se putin viene messo nelle condizioni di perderla potrebbe davvero lanciare i missili e ciao core.
Che boh, magari ha ragione lui... speriamo di no.
Ma a questo proposito, che poi me lo sono un po perso... la richiesta russa di avere solo rubli per il gas come è finita?
Mi pare di aver distrattamente sentito un "suca" da parte dei Paesi EU, ma non ho approfondito
Non so cosa sia liberi oltre.
Ma lo guarderò.
Un ragionamento di boldrin è tipo, sempre col solito sfottò:
qui allora dobbiamo capirci eh
allora ma se noi nato scendiamo in guerra eh, DUE SETTIMANE E ANNIENTIAMO LA RUSSIA EH PARABELLUM DIMMI TU
-in realtà in 48h
ok ANCORA MEGLIO
VOI DITE l' atomica l'atomica uuu
ma secondo voi PUTIN, non lo sa che lo distruggiamo anche con l'atomica? EH?
DITEMI LO SA O NON LO SA?
Lo sa perchè¨ verrà distrutto E non le userà, quindi nato in guerra
Pensa te che sveglione (fuori dal contesto economico)
- - - Aggiornato - - -
Si è reso conto che non può prendere kyev. Non ha letteralmente abbastanza uomini (sul campo).
Potrebbe mettere mezzo milione di uomini, ma.... costa.
E poi devi ricostruire un paese.... costa pure quello
aveva probabilmente info sbagliate dai suoi. pure dallo stato del suo esercito.
Ripiega su donbass e cerca di collegarla con la crimea e poi si ritira.
Cambio di piani in corsa.
Ultima modifica di Raist²; 29-03-22 alle 15:53
Ciccino, se parti con
E concludi con
Gli elementi negativi che poni in mezzo, per quanto qualitativamente preponderanti, non cambiano l'orientamento di difesa positiva del tuo post.
Quindi o non sei riuscito a mettere in evidenza il carattere di critica, o non vuoi che sia chiara la critica/difesa, aspettando di rispondere "eh ma non è così" a prescindere da come ti si controbatte.
Il tuo kung fu è debole.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
sono canali youtube vari.
Ma ha detto una cosa del genere.
Sostiene che si può attaccare la russia perchè non userà mai le atomiche, in quanto poi noi usiamo l'atomica su di lui e muore.
Pensa te.
EDIT: se non ricordo male, tipo una ragazza gli fa notare che lei non pensava che Putin attaccasse, ma..... si è sbagliata.
*silenzio imbarazzante di qualche secondo
Poi Boldrin richiede
"io CHIEDO EH', NO PERCHE' non so EH"
Un altro gli dice...
"guarda, la nato non scende in campo direttamente perchè è terza guerra nucleare atomica. Se va male scompare tutto l'occidente e la russia, quindi pare saggio non rischiare"
Ultima modifica di Raist²; 29-03-22 alle 16:01