Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 640

Pagina 640 di 3496 PrimaPrima ... 14054059063063863964064164265069074011401640 ... UltimaUltima
Risultati da 12.781 a 12.800 di 69920

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    "CARI SENATORI, MENTRE A ROMA SI DISCUTE, SAGUNTO VIENE ESPUGNATA!"
    "CALMA... COME POSSIAMO ESSERE CERTI CHE SAGUNTO SIA VERAMENTE ASSEDIATA DAI CARTAGINESI?"
    "SENATORI..."
    "ESATTO! ANNIBALE NON SARÀ UNO STINCO DI SANTO, MA NON È CERTO UN CRIMINALE DI GUERRA! QUESTI RACCONTI VANNO VERIFICATI PRIMA DI PRENDERE DECISIONI AFFRETTATE!"

COME DISSE QUINTO ALEXIO URSINIO: "PREMETTO CHE SONO A FAVORE DI ROMA, SOSTENGO SCIPIONE L'AFRICANO E LA NEUTRALITÀ DEL FIUME EBRO.
    INNANZITUTTO CREDO CHE S.P.Q.R DEBBA PRENDERE LE DISTANZE DALLA LEGA ITALICA, INOLTRE I FONDI CHEI CONSOLI
    HANNO DESTINATO A NUOVI
    ARMAMENTI PER LE LEGIONI
    DOVREBBERO ESSERE DESTINATI ALLA COSTRUZIONE DI DUE OSPEDALI PERI FERITI, LO "IUPITER SAGUNTIUM" E IL "VENERE LIBERORUM", UNO PER CIVES, L'ALTRO PERI BARBARI, INFINE IL NUMERO DI LEGIONARI DA INVIARE AL FRONTE DOVREBBE ESSERE
    PROPORZIONALEA QUELLO DI
    ELEFANTES UCCISI IN BATTAGLIA"
    Riconosco la mano di Travaglius Livius.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di MaoMao

parla per te, vile.

ce ne frega dell'ucraina perché è una guerra ai danni di un paese europeo, in territorio europeo, scatenata da un'autocrazia asiatica al fine di strangolare la libertà dell'occidente cancellando una nazione che aspirava ai suoi valori.

per mantenere gas e grano sarebbe bastato girarsi dall'altra parte e continuare a fare affari coi macellai di fronte ai quali correte a nascondervi sotto alla gonna della mamma.
    ma incredibilmente le élite europee, per una volta, hanno deciso di non compromettersi, nello sconcerto dei pavidi disposti a farsi ammazzare piuttosto che pagare la benzina venti centesimi in più al litro.
    Ma non basta, prendiamone atto.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Comunque resto del parere che gli americani abbiano sbagliato di brutto a scegliere Biden; i toni che sta usando (per carità moralmente giusti) nei confronti di Putin stanno escludendo gli USA da qualsiasi trattativa che avrebbe potuto mettere fine alla guerra. Mi viene quasi da pensare che Biden sia contento che la guerra prosegua nella speranza che Putin salti, cosa che invece difficilmente accadrà.
    Alla fine in questi giorni sento solo di scontri presuntuosi tra dare e non dare armi come se vi fosse una risposta corretta e fossimo in grado di prevedere le conseguenze di azioni "giuste".
    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Semplicemente è che qui tutti parlano di annessioni, guerre... Esprimono opinioni dimenticando che una guerra contro la Russia di oggi sarebbe decisamente peggiore della seconda guerra mondiale.

Parlare di annessione dell'Ucraina all'UE è da folli.

Qual è il senso di dare adito a frasi assurde come "processate Putin" quando poi continuamo a finanziarlo?
    Annessione dell'Ucraina all'UE non è da folli, lo sarebbe ora a guerra in corso, ma fra qualche anno se l'Ucraina lo vorrà a meno che Putin non vinca la guerra cambiando il corso della politica Ucraina, dovrà accettare un'Ucraina nell'UE e non avrà la forza ne i mezzi per impedirlo e non potrà certo arrivare ad un secondo scontro armato visto l'esito già disastroso di questo, considerando che in un ipotetica seconda guerra questa volta l'Ucraina sarebbe tutelata da accordi internazionali di difesa.
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-04-22 alle 08:18

Senior Member

ce ne frega dell'ucraina perché è una guerra ai danni di un paese europeo, in territorio europeo, scatenata da un'autocrazia asiatica al fine di strangolare la libertà dell'occidente cancellando una nazione che aspirava ai suoi valori.

per mantenere gas e grano sarebbe bastato girarsi dall'altra parte e continuare a fare affari coi macellai di fronte ai quali correte a nascondervi sotto alla gonna della mamma.
    ma incredibilmente le élite europee, per una volta, hanno deciso di non compromettersi, nello sconcerto dei pavidi disposti a farsi ammazzare piuttosto che pagare la benzina venti centesimi in più al litro.
    da incorniciare.
    Ultima modifica di maxx; 05-04-22 alle 08:19

Ma DoomerCaesar non posta più?

E Baddo? Lo vedo molto ridimensionato

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Annessione dell'Ucraina all'UE non è da folli, lo sarebbe ora a guerra in corso, ma fra qualche anno se l'Ucraina lo vorrà a meno che Putin non vinca la guerra cambiando il corso della politica Ucraina, dovrà accettare un'Ucraina nell'UE e non avrà la forza ne i mezzi per impedirlo e non potrà certo arrivare ad un secondo scontro armato visto l'esito già disastroso di questo.
    Stiamo facendo previsioni senza sapere come andrà a finire questo disastro.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Ma non basta, prendiamone atto.
    la guerra è ancora lunga, e stiamo riempiendo l'ucraina di armi e uomini (le prime sempre più grosse, i secondi sempre di più, ma sempre di nascosto).
    l'obiettivo per ora è contenere il genocidio in atto nei territori già occupati, e col tempo respingere l'invasore.
    se poi l'europa tagliasse dall'oggi al domani le importazioni di gas le cose andrebbero molto, molto più in fretta.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

la guerra è ancora lunga, e stiamo riempiendo l'ucraina di armi e uomini (le prime sempre più grosse, i secondi sempre di più, ma sempre di nascosto).
    l'obiettivo per ora è contenere il genocidio in atto nei territori già occupati, e col tempo respingere l'invasore.
    se poi l'europa tagliasse dall'oggi al domani le importazioni di gas le cose andrebbero molto, molto più in fretta.
    Con tutta sincerità io preferisco restare al freddo che continuare a finanziare la Russia e i morti che sta facendo.
    Mi auguro che arrivi finalmente l'embargo per il gas e petrolio russo.

Anche se la "cupola" russa riserva sempre assi nella manica.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

ci sono altre 27 guerre in corso, nel mondo: ce ne sta fregando dell'ucraina esclusivamente perchè abbiamo bisogno di gas e grano
    l'uomo è un animale egoista
    Il mese scorso, a invasione iniziata da pochi giorni, sul giornale ho visto una foto: era una bambina di 4/5 anni in mezzo ai primi profughi, vestita con un giubbotto viola col cappuccio di pelo, un cappello con il ponpon bianco, gli stivali e un peluche dei My Little Pony stretto fra le braccia. In quegli occhi impauriti ho visto mia figlia, che ha quasi 5 anni, se apro il suo armadio posso ricreare perfettamente quella foto, peluche compreso... Quella mattina ho sentito questa guerra molto, troppo vicina, forse sono un ipocrita ad aver ignorato quelle precedenti? Possibile... Forse ero giovane, forse non ero padre, forse ero solo menefreghista.

The Baluba L'avatar di Frappo

assieme al post è uno dei pochi quotidiani online che non siano merda sciolta
    già, infatti per la prima volta mi sono abbonato.

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    il rispetto va portato sia ai morti ma soprattutto anche per i vivi che ancora combattono e rischiano di morire male laggiù!

visto che da altre parti mi hanno detto che non capisco le cose se non ci sono i disegnini mi comporto di conseguenza facendo vedere queste immagini per rendere chiaro come siano le cose per davvero
    e non che non ci devono toccare soltanto perchè sono di un altra etnia e nazionalità lontana da noi.
    Ma questo lo condivido.

Ma il paragone è ridicolo. Non tutte le atrocità sono uguali. Sono atrocità allo stesso modo, ma hanno diverse portate.

Altrimenti, se tutto viene appiattito, il rischio è quello di de-sensibilizzare, non di denunciare perché non si ripeta.

- - - Aggiornato - - -

assieme al post è uno dei pochi quotidiani online che non siano merda sciolta
    Anche valigiablu

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Il mese scorso, a invasione iniziata da pochi giorni, sul giornale ho visto una foto: era una bambina di 4/5 anni in mezzo ai primi profughi, vestita con un giubbotto viola col cappuccio di pelo, un cappello con il ponpon bianco, gli stivali e un peluche dei My Little Pony stretto fra le braccia. In quegli occhi impauriti ho visto mia figlia, che ha quasi 5 anni, se apro il suo armadio posso ricreare perfettamente quella foto, peluche compreso... Quella mattina ho sentito questa guerra molto, troppo vicina, forse sono un ipocrita ad aver ignorato quelle precedenti? Possibile... Forse ero giovane, forse non ero padre, forse ero solo menefreghista.
    Dio Cristo, è la stessa identica sensazione che ho provato io. IDENTICA

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

eh ma le altre 27 guerre... la gente proprio non ce la fa

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Anche valigiablu
    valigiablu a mio avviso è solo apparentemente serio.
    in realtà ha un'impronta ideologica molto forte, e in certe aree (immigrazione, nucleare) piega la narrazione ai fini distorcendo fatti e tacendone altri. su fb quando chiamati a risponderne bloccano o chiudono i commenti.

la valigia è blu, ma il naso è rosso e fa potipoti

The Baluba L'avatar di Frappo

parla per te, vile.

azzo Moloch in quattro parole hai spiegato tutto perfettamente, chapeau davvero

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma DoomerCaesar non posta più?

E Baddo? Lo vedo molto ridimensionato
    Guerra non fa nessuno grande.
    Non mi troverete mai fanboy di una o dell'altra parte, la gente moriva prima e muore adesso.
    Mi da solo fastidio il "racconto occidentale" sempre preso per buono.
    Mi sono fatto una certa idea dei giornalisti, negli ultimi anni, E dei media in generale.

ora che russia today e sputnik sono stati censurati dalle èlite omosessualizzanti è sempre più difficile farsi un'idea oggettiva di una realtà così complessa, di fronte alla quale non è mai facile schierarsi con cognizione di causa.

- - - Aggiornato - - -

e vorrei sottolineare che i civili ucraini sono sempre morti per strada con le mani legate dietro alla schiena e un colpo alla nuca, prima come adesso. è miope e limitativo prendere per buona la narrazione occidentale secondo cui prima non succedeva.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Baddo sa sempre distinguersi quando è il momento.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Non mi troverete mai fanboy di una o dell'altra parte, la gente moriva prima e muore adesso.
    Mi sono fatto una certa idea dei giornalisti, negli ultimi anni, E dei media in generale.
    C'è sempre bisogno di una voce fuori dal coro

Continua così Baddo, non ti buttare giù

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Mi sembra che in tutto questo si stiano dimenticando i tanti civili uccisi dall'esercito ucraino nel Donbas. Se Putin ha veramente a cuore la loro sorte, perché non convince le repubbliche separatiste ad arrendersi invece di continuare a far soffrire quella gente?

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su