Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 641

Pagina 641 di 3492 PrimaPrima ... 14154159163163964064164264365169174111411641 ... UltimaUltima
Risultati da 12.801 a 12.820 di 69831

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

  1. #12801
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    16.984

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mi sembra che in tutto questo si stiano dimenticando i tanti civili uccisi dall'esercito ucraino nel Donbas. Se Putin ha veramente a cuore la loro sorte, perché non convince le repubbliche separatiste ad arrendersi invece di continuare a far soffrire quella gente?

    è una domanda per orsini
    Movement #Orcs love too

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #12802
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma DoomerCaesar non posta più?

    E Baddo? Lo vedo molto ridimensionato
    E salutava sempre?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Guerra non fa nessuno grande.
    Non mi troverete mai fanboy di una o dell'altra parte, la gente moriva prima e muore adesso.
    Mi da solo fastidio il "racconto occidentale" sempre preso per buono.
    Mi sono fatto una certa idea dei giornalisti, negli ultimi anni, E dei media in generale.
    L'elitè omosessualizzante.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  3. #12803
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.104

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Molti pensano che le atrocità emerse nella città di Bucha dopo il ritiro dell’esercito russo rappresenteranno uno spartiacque. Molti sostengono che dinanzi ai corpi di centinaia di civili inermi fucilati con le mani legate dietro la schiena ci sarà una generale presa di coscienza, e chi finora si è inerpicato per ignobili distinguo, false equivalenze ed empie equidistanze non avrà il coraggio di insistere oltre. Qualcuno pensa addirittura che assisteremo a sincere autocritiche, se non da parte di quel grottesco esercito di scoppiati che ha occupato i palinsesti televisivi, perlomeno da parte di chi li ha invitati e difesi in nome del pluralismo e della libertà di opinione. Personalmente non sono così ottimista.

    Certo, adesso almeno dovrebbe essere chiaro a tutti, come ha notato Anne Applebaum, che quando parliamo con leggerezza di quali «concessioni territoriali» l’Ucraina dovrebbe fare alla Russia di Vladimir Putin stiamo parlando di questo: esporre i civili di quelle regioni a fucilazioni, stupri di massa, saccheggi, deportazioni. Si tratta peraltro di cose, in gran parte, già emerse e documentate da tempo, come il tentativo di prendere le città per fame e per sete, costringendo la gente a bere l’acqua dalle pozzanghere e dai canali di scarico (domanda che metto tra parentesi per gli appassionati di false equivalenze: quale esercito occidentale applica simili sistemi?).

    Notizie che finora non hanno impedito al dibattito di prendere la piega grottesca che ha preso, almeno qui in Italia, dove “guerrafondai” sono diventati coloro che si schieravano dalla parte degli ucraini e “pacifisti” o “realisti” coloro che li invitavano ad arrendersi all’invasore, sostenendo che le sofferenze dei civili erano colpa di chi insisteva a resistere. Una deriva davvero orwelliana perché, prima ancora di ogni altra considerazione etica o politica, si deve dire che è vero l’esatto contrario: sono stati finora i soldati ucraini – e le armi occidentali – a difendere i civili, comprese donne e bambini, dalla sorte toccata loro nelle città in cui l’esercito russo è riuscito a penetrare. Le immagini di Bucha ne sono solo l’ennesima conferma.

    Come mai abbiamo dunque tanta difficoltà a riconoscere questi elementari dati di fatto? Perché definiamo la loro negazione come espressione di una libera opinione, anziché come disinformazione o semplicemente come falsità, menzogna, propaganda?

    La mia impressione è che a turbarci davvero non sia il male, nemmeno nella forma radicale delle atrocità compiute a Bucha, ma la possibilità del bene. Quello che ci sconvolge non è la crudeltà degli aggressori, cui siamo purtroppo assuefatti e con cui abbiamo una certa familiarità, ma la resistenza degli aggrediti, tanto più sconvolgente perché messa in atto da persone che fino a ieri facevano una vita identica alla nostra, con lavori come i nostri, in città simili alle nostre, almeno fino al momento in cui i bombardamenti non le hanno rese irriconoscibili.

    È questo che ci imbarazza, è di questo che non sappiamo davvero come parlare, nel mondo alla rovescia in cui siamo precipitati, in cui ci si vergogna a chiamare eroi coloro che resistono, mentre non si esita a disquisire con aria saccente delle ragioni strategiche e geostrategiche degli assassini.

    Indimenticabile e insuperabile, da questo punto di vista, l’inchiesta del Fatto quotidiano sulla villa al Forte dei Marmi di un uomo che poteva fuggire negli Stati Uniti o in qualunque altra parte del mondo un mese fa, e invece è rimasto a Kiev, pur sapendo di essere l’obiettivo numero uno dei russi. Basta il titolo: «Zelensky, villa al Forte e società nascosta al fisco».

    Abbiamo passato anni a domandarci con le facce indignate come l’Europa e il mondo abbiano potuto voltarsi dall’altra parte in circostanze ben più difficili di quelle in cui ci troviamo noi, quando si trattava davvero di mettere in gioco la propria vita, mica la bolletta del gas, e adesso fatichiamo a reggere il confronto con chi la vita la rischia tutti i giorni, e non vediamo l’ora di leggere che in realtà, prima della guerra, parcheggiava l’auto in doppia fila, evadeva le tasse e diceva le parolacce.

    Vorrei credere anch’io che dinanzi alle atrocità commesse dall’esercito russo sui civili di Bucha assisteremo a un soprassalto di consapevolezza. Temo invece che più il peso dell’orrore continuerà ad aumentare, più forte si farà la reazione di rifiuto.

    Leggo che all’ultima riunione della celebre commissione Dupre il giurista Ugo Mattei ha detto: «Ci sono elementi di continuità tra la gestione della pandemia in Occidente e la guerra della Nato». Sulla stessa linea, Carlo Freccero ha osservato che «Covid e guerra hanno trasformato il dibattito in propaganda» e che «la guerra in Ucraina è come una fiction», mentre Massimo Cacciari ha espresso la convinzione che si tratti in realtà di «una guerra tra imperi», pur invitando tutti, in un soprassalto di lucidità, a «stare attenti ai toni» e a «tenere conto di come si muove l’avversario: col Covid abbiamo fatto fatica a far capire che non fossimo terrapiattisti» (ma pensa un po’). Quanto all’ultimo monologo dell’ospite d’onore di cotanta iniziativa, quel professore idolo dei talk show che si è definito «guerriero intellettuale», addirittura «forgiato nello scontro e nella lotta», è squalificante anche solo parlarne.

    È però significativo che il gruppo, nato contro il green pass, sia passato con tanta naturalezza dalla contestazione della dittatura sanitaria in Italia (peraltro nel frattempo autoliquidatasi per decreto) alla denuncia della «guerra della Nato» in Ucraina. È significativo soprattutto che siano loro stessi a rivendicare un nesso e una coerenza tra le due battaglie, che si basano non per niente sulle stesse fonti, cioè sulla stessa paccottiglia, lo stesso ammasso di teorie della cospirazione, bufale e propaganda. Materiale che nelle democrazie occidentali mature si trova confinato perlopiù agli organi semiclandestini dei movimenti di estrema destra, ma che in Italia, per usare un termine molto caro ai nostri populisti, è da tempo «mainstream». Com’è «mainstream» la filosofia che c’è dietro, egemone da molto prima della guerra e della pandemia, almeno dagli anni Novanta.

    Mi auguro anch’io che le terribili immagini di Bucha, nonostante tutto, diano una scossa al nostro dibattito pubblico. Ma non so se basterà una scossa a risvegliarci da questo trentennale sonno della ragione.
    https://www.linkiesta.it/2022/04/a-s...-degli-ucraini

  4. #12804
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.823

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Temo che abbia ragione
    Aggiungo che la viltà con cui stiamo reagendo a questi orrori dietro casa, credo sia in un certo senso comprensibile, l'ignoranza e l'egoismo sono più diffusi degli smartphone

  5. #12805
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    5.748

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    https://www.agi.it/estero/news/2022-...essa-16248064/



    curioso di vedere quali altre cazzate meravigliose inventeranno e tireranno fuori.

    Si ma con contraddittorio... no che parla solo Coso e tutti zitti.
    Qualcuno che gli dirà "Aoh ma ci state a cojonà" ci sarà spero.

  6. #12806
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.463

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    9:35
    Kiev,russi sequestrano e minano ospedale vicino Zaporizhia
    Nella città di Pologi, nella regione di Zaporizhia, nell’Ucraina sud-orientale, i soldati russi hanno sequestrato e minato un ospedale distrettuale, il Central District Hospital. Lo ha riferito l’Amministrazione militare regionale di Zaporozhia, citato dall’Agenzia Unian. “Al personale medico e ai pazienti è stato vietato di tornare nella struttura”, si legge nella nota, “i militari russi feriti sono rimasti in ospedale”.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Si ma con contraddittorio... no che parla solo Coso e tutti zitti.
    Qualcuno che gli dirà "Aoh ma ci state a cojonà" ci sarà spero.
    mi offro volontario per instaurare e portare a compimento con profitto le nuove relazioni diplomatiche basate sulla cooperazione, lo sviluppo e il nuovo e rinnovato dialogo con questa pila di merda fumante dalla madre cagna e solita a donare le terga a canidi e suini di varia specie e fattezze.

  7. #12807
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    10.777

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Gli USA stavano solo aspettando il pretesto buono per mandare truppe in europa.
    Se non ci avessero pensato i giappi sarebbe stata una nave usa affondata da un U-boot stile Lusitania o un altra scusa qualsiasi, (magari anche inventata).
    E comunque, gia' una buona parte dell'opinione pubblica ammerigana era gia' d'accordo con l'intervento a prescindere
    Solo una parte, perdipiù nella classe dirigente. La gente comune era molto più benevola, anzi per certi versi venerava i fasci che stavano a fare pulizia di ebrei, zingari e "degenerati".

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    infatti la gente continua a non capire che l'attuale classe politica russa considera ogni apertura, concessione, cortesia un segno di debolezza da sfruttare ai propri fini, esattamente come la germania nazista.
    non si riesce a capire che non si ha di fronte un interlocutore normale, ma un degenerato malevolo che ragiona per ricatti e forza bruta.
    non gliene frega un cazzo di quello che dice biden, l'unico motivo per cui possono essere scocciati è che non possono più cercare di prendere pure loro per il culo come hanno fatto fino al 23 febbraio.
    Esatto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #12808
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.463

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    se le sanzioni non dovessero funzionare purtroppo resta una unica opzione.
    prima o dopo doveva succedere.

  9. #12809
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.406

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    9:35
    Kiev,russi sequestrano e minano ospedale vicino Zaporizhia
    Nella città di Pologi, nella regione di Zaporizhia, nell’Ucraina sud-orientale, i soldati russi hanno sequestrato e minato un ospedale distrettuale, il Central District Hospital. Lo ha riferito l’Amministrazione militare regionale di Zaporozhia, citato dall’Agenzia Unian. “Al personale medico e ai pazienti è stato vietato di tornare nella struttura”, si legge nella nota, “i militari russi feriti sono rimasti in ospedale”.
    Non ho capito, hanno minato l'ospedale coi propri feriti dentro? :boh:

  10. #12810
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202202k.shtml





    c'è ancora qualcuno che ha il coraggio senza avere la minima vergogna di difendere ancora queste merde e criminali, stupratori e assassini?
    Ti basta un sì o vuoi l'elenco?

  11. #12811
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.238

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    https://www.agi.it/estero/news/2022-...essa-16248064/



    curioso di vedere quali altre cazzate meravigliose inventeranno e tireranno fuori.

    faranno vedere le solite immagini già smentite..
    Ritenta, sarai più fortunato.

  12. #12812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.060

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    da il mazzo quotidiano
    "Massacro di Bucha, da Salvini nemmeno una parola di condanna (ma fa i complimenti a Orbán per la vittoria). Anche Berlusconi tace"

  13. #12813
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.104

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    il fatto putiniano che dà lezioni a qualcuno su questo argomento è oltre il grottesco

  14. #12814
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    20.709

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come Hitler nei confronti degli ebrei.

    6 MILIONI di morti civili.

    Anche nella tragedia, abbiate più rispetto per i morti, cazzo.
    this e almeno altri 6 mln di non ebrei.


    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  15. #12815
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.979

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Non ho capito, hanno minato l'ospedale coi propri feriti dentro? :boh:

  16. #12816
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.645

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Quando manca prima di un intervento NATO sul territorio Ucraino? Ho il vomito.
    A questo punto, spero, nell'embargo totale verso i prodotti Russi, frega un cazzo se la benzina aumenta, se la corrente aumenta, piuttosto mangio Pane e Cipolla per 5 mesi l'anno.

    Immagino che Putin non ne uscirà vivo, dopotutto.


    Edit: va bene propaganda a destra e a manca, ma mi pare che sul territorio Ucraino ci sia mezza stampa mondiale, con tanto di dirette, riprese, cazzi e mazzi. Non credete ai vostri occhi? Città rase al suolo, bambini morti, uccisi, ammassati in un cassonetto. Lo accendete il cervello?
    Ultima modifica di David™; 05-04-22 alle 10:53

  17. #12817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.060

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    basterebbe anche ascoltare cosa dicono quelli che scappano da là, visto che sembrano abbondare e hanno curiosamente versioni dei fatti simili.

  18. #12818
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    10.777

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    basterebbe anche ascoltare cosa dicono quelli che scappano da là, visto che sembrano abbondare e hanno curiosamente versioni dei fatti simili.
    Tutti crisis actor.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #12819
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.223

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so, di sicuro i toni di Biden non sono apprezzati dai suoi alleati, sicuramente non servono in ottica trattative...non è neppure detto facciano male visto che allo stato attuale la Russia non ha intenzione di fare vere trattative e sono solo un modo per prendere tempo e far vedere che ci mettono la buona volontà.

    Il perchè Biden lo faccia i motivi potrebbero essere perchè è sotto elezioni e deve farsi vedere forte e polarizzare l'elettorato USA contro il grande cattivo.
    Può anche essere voglia spingere Putin sempre più ad esporsi per una guerra da cui uscirà inevitabilmente con le ossa rotte, esasperando gli attriti fra vari rami del potere russo e sperare in un ribaltone.
    Già secondo alcuni l'andamento disastroso della guerra è stato "voluto" in russia" per portare Putin all'isolamento per avere così modo di arrivare ad un cambio di regime...(ipotesi abbastanza complottista e probabilmente senza troppo fondamento, ma qualche elemento a supporto potrebbe esserci).
    se è per questo Biden ha piu' volte emesso dei lunghi peti durante alcune riunioni con dei leader internazionali, la cosa non è stata confermata ufficialmente (per motivi di decoro) ma non è nemmeno stata smentita dai coinvolti interpellati: perchè Biden scorreggia anche durante i summit? non credo che lo faccia per mancanza di rispetto nei confronti degli interlocutori o per dimostrare una contrarieta' agli argomenti trattati con modalita' esplicite, ma semplicemente perchè è un vecchio incontinente, e il motivo per cui insulti Putin per poi ritrattare sostenendo "di aver solo espresso un'opionione personale" secondo me si colloca sempre piu' nell'ottica della senilita', piuttosto che all'interno di una strategia di dimostrarsi forti a parolacce

  20. #12820
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.979

    Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

    La cosa che mi fa tenerezza è che siete tutti inviperiti e scandalizzati, come sto qui sopra e l'altro teenager la Skyknight, solo perché questi particolari massacri hanno maggior copertura mediatica.
    Forse ai tempi del Rwanda non c'eravate.
    Forse la stampa non ha dato la giusta copertura a tutto il resto del mondo.
    Io tutti i giorni vivo nella consapevolezza che pesto i teschi dei popoli oppressi a ogni piè sospinto, che ogni pasto mio sono bambini che muoiono. Perché sto nel mondo occidentale.
    Adesso che a morire sono dei bianchi, tutti scandalizzati. Tutti a fare i FANBOY di uno o dell'altro sulle vite altrui fate pena.
    La gente li moriva già da tempo, è solo cambiato il vento - un vento che non piace più agli americani.
    Gli stessi americani che con Cinesi e Francesi e quant'altro vendono armi e fomentano guerre in *inserisci un miliardo di paesi del terzo mondo*

    Il signore mi da la forza di mantenere la lucidità per condannare dentro di me ogni atto di violenza. Ma non posso essere ritenuto responsabile di essere nato nel lato del mondo che in fondo in fondo è

    Una merda

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su